Visualizza Risultati Sondaggio: Usi i servizi OTT?

Partecipanti
39. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

4 10.26%
  • Attualmente non mi interessano

1 2.56%
  • Ne faccio un uso saltuario

4 10.26%
  • Ormai li ho integrati con la visione di contenuti via DTT e satellite

21 53.85%
  • Li uso di pi¨ rispetto a DTT e satellite perchŔ pi¨ comodi

13 33.33%
  • Li uso, ma uso solo servizi free

2 5.13%
  • Pago per integrare le offerte lineari

9 23.08%
  • Pago offerte miste di contenuti

6 15.38%
  • Pago offerte per contenuti specifici

11 28.21%
  • Pago ma solo per sfruttare al massimo pochi servizi

1 2.56%
  • Pago diversi servizi anche se non li sfrutto appieno

4 10.26%
  • Mi abbono solo se trovo offerte

2 5.13%
  • Pago solo per ci˛ che voglio

8 20.51%
  • Pago per ci˛ che voglio ma guardo ad ulteriori offerte

3 7.69%
  • Cerco comunque di avere tutto il possibile, indipendentemente

2 5.13%
  • Pago mensilmente e/o al bisogno

8 20.51%
  • Pago annualmente perchŔ in proporzione si risparmia

4 10.26%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: L'evoluzione del mercato televisivo, dei diritti e le offerte OTT: cosa ne pensi?

Digital-Forum Master L'avatar di foskikaiser
    LocalitÓ
    Sardegna, Medio Campidano

Predefinito

Aggiungo inoltre(e questa Ŕ opinione squisitamente personale dunque opinabile e discutibile) che a me piace dare i soldi a quelle ott che sono davvero ott. Ad esempio now si Ŕ buona per˛ Sky ha come business primario il residenziale. Dazn sarÓ ancora scrausa ma ha come finalitÓ totale l’ott e metteranno risorse e lavoro in quello quindi Ŕ un ott al 100%. Stessa cosa per i servizi specifici di ogni disciplina sono ott pure che investono in quello e danno il 100% per quello e non delle derivazioni per cui spesso non ci si spende troppo o vengono bistrattate. Questo pesa molto nell’economia delle mie scelte

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Anche io non saprei dare una risposta univoca: li integro con offerte lineari. Io ho Skyq full, dazn con ticket 9 mesi, Amazon prime video annuale e eurosport Player in offerta annuale.
    Diciamo che i discorsi sono diversi fra sport e serie tv:
    Con le serie tv e il cinema secondo me Ŕ una cosa tutto sommmato positiva perchŔ ad esempio tu se sei appassionato di varie serie puoi farti un mese di netflix raggruppare le serie e vederle, poi ti fai un mese di Amazon prime o now tv risparmi e ti vedi quello che vuoi.
    Con lo sport a mio avviso il discorso Ŕ diverso (non esiste il raggruppare gli eventi in un mese) e la dispersione di operatori Ŕ un male per chi Ŕ appassionato di pi¨ sport perchÚ se li vuoi vedere tutto L anno devi pagare le piattaforme ott per tutto l anno e alla fine ne risentono le tasche.
    Per cui in conclusione mi sono adattato anche io al cambiamento ma dovendo scegliere rimpiango il “tutto in mano a 1 operatore solo” se non altro per lo sport...
    Ma il futuro Ŕ questo non sar˛ io ad oppormi...

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Consi1893
    LocalitÓ
    Genova-PrÓ

Predefinito

In casa utilizziamo i servizi Ott da pochi mesi. L'uso di questi servizi Ŕ iniziato in concomitanza con il passaggio alla Fibra e con l'invio della disdetta a Sky. Attualmente utilizziamo Dazn ( ticket 6 mesi Amazon ), Eurosport Player ( ticket annuale Black Friday ), Infinity gratis per un anno. Quindi come potete ben capire i nostri interessi riguardano Sport, Film e Serie tv. A nostro parere vale la pena spendere per questo tipo di servizi perchÚ offrono una vasta gamma di programmi, facilmente gestibili anche da chi, come noi, lavora grazie all'on demand. Ovvio che nell'insieme dell'offerta a qualcosa bisogna rinunciare e parlo in particolare degli eventi sportivi. Pi¨ facili da gestire invece i film e le serie tv. Per quanto riguarda il tipo di ticket da acquistare penso che per gli Ott sportivi dipenda un po dagli interessi quindi qualcuno, ma non io che sono malato di sport, potrebbe ricorrere a ticket mensili. Diverso il discorso per i ticket riguardanti Infinity o Netflix ad esempio. Concludo dicendo che grazie all'offerta ricevuta da Sky in retention riesco per tutto il 2019 a vedere molto di pi¨ pagando molto meno. Attualmente siamo sui 32 euro mensili totali fra abbonamento Sat e Ott rispetto ai 53 mensili dello scorso anno con solo Sky. Quindi non posso che dare un parere molto positivo

Digital-Forum Gold Master L'avatar di phelps
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

io ho votato ben 10 risposte, in pratica tutte quelle che spiegano come l'OTT dia una completezza e una libertÓ di scelta e fruizione senza precedenti...

ero partito (anni fa) con poche (un paio) offerte e particolarmente mirate, ma ora, per mia sciagura, posso tranquillamente definirmi un collezionista ossessivo-compulsivo...

chiaramente bisogna anche differenziare il discorso, perchŔ sport da un lato e altre forme di intrattenimento (film e serie tv) dall'altro hanno esigenze e tempistiche di fruizione molto diverse...

quindi Ŕ normale che i servizi relativi a questi ultimi (unica eccezione, Amazon Prime Video, ma solo perchŔ incluso nel servizio spedizioni, per me indispensabile) possono essere gestiti con pi¨ oculatezza e "parzializzando" la durata dell'abbonamento (infatti generalmente attivo Netflix solo raramente, nei pochi mesi del quadriennio -io programmo su base "Olimpica"...sono "perso"...lo so- in cui i tanti sport che seguo mi danno un po' di tregua)...

mentre i servizi sportivi devono necessariamente andare d'accordo con la durata degli eventi che trattano ed Ŕ difficile fare un mese qua e un mese lÓ...quasi sempre in questi casi il pass annuale Ŕ sinonimo di risparmio, con poche eccezioni (nel mio caso, ESPN Player, attivato solo per i 2 mesi finali della stagione del College Football, essendo questo l'unico evento di mio interesse su quella piattaforma)...
    ed essendo io un consumatore onnivoro di tanti sport diversi, spesso finisco per ritrovarmi a pagare per tanti, troppi servizi contemporaneamente...altro che risparmio rispetto alla pay-tv sat "generalista" (anche perchŔ se c'Ŕ una cosa che ho sempre odiato e che continuo a odiare delle tv sportive Ŕ la poca varietÓ e la limitata possibilitÓ di seguire uno sport nel suo complesso, puntando tutte le tv in ogni sport sempre e solo su squadre e giocatori pi¨ famosi e "di richiamo", con la conseguenza di non vedere mai o quasi la maggior parte dei protagonisti "di contorno")...
    ecco, con le OTT ho risolto anche questo "problema"...

e non parliamo dell'accesso a sport molto di nicchia, che sulle tv tradizionali (pay incluse) non hanno possibilitÓ di trovare il minimo spazio...senza OTT continuerebbero a non avere visibilitÓ...

complessivamente, quindi, tendo a sottoscrivere offerte annuali complete per gli sport che pi¨ mi interessano (al momento il GamePass NFL, NHL.tv e MLB.tv) e offerte temporanee pi¨ mirate e attente al risparmio per altri contenuti (in entrambi i casi con qualche eccezione, incluse eventuali offerte "imperdibili" per il gran risparmio offerto -tipo il ticket dazn di sky a 29 euro per 7 mesi che ho preso al volo a novembre, dopo aver sperimentato un paio di mensilitÓ "aggratis" e aver visto che, tranne la serie A in diretta, con la mia connessione non ho problemi di sorta)...

questo, di base...
    poi la mia grande curiositÓ e la mia passione per certi sport "improponibili" mi spingono a volte a provare servizi altrettanto "aleatori" (dai rubli elargiti ai Russi dell'Hockey KHL alla pi¨ recente follia delle IPTV Giapponesi di iSakura Pro per il Samurai Baseball)...
    senza contare le innumerevoli possibilitÓ gratuite offerte da portali come Youtube, Livestream, Dailymotion, EurovisionSports o i siti ufficiali delle varie federazioni/manifestazioni sportive...

insomma, la tv tradizionale per me sta diventando sempre pi¨ marginale...troppa la libertÓ e la praticitÓ proproste dalla rete (sempre ammesso di avere il giusto supporto dalla propria connessione, fattore questo del tutto fondamentale, ovviamente)...
    confesso...sono Hockey-dipendente...
    ...e non ho nessuna intenzione di disintossicarmi!

LocalitÓ

Predefinito

Io invece praticamente mollato le trasmissioni via etere. Ormai solo tramite internet per facilitÓ di accesso e perchÚ posso gestire tutto io come giÓ detto

LocalitÓ

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phelps Visualizza Messaggio
    io ho votato ben 10 risposte, in pratica tutte quelle che spiegano come l'OTT dia una completezza e una libertÓ di scelta e fruizione senza precedenti...

ero partito (anni fa) con poche (un paio) offerte e particolarmente mirate, ma ora, per mia sciagura, posso tranquillamente definirmi un collezionista ossessivo-compulsivo...

chiaramente bisogna anche differenziare il discorso, perchŔ sport da un lato e altre forme di intrattenimento (film e serie tv) dall'altro hanno esigenze e tempistiche di fruizione molto diverse...

quindi Ŕ normale che i servizi relativi a questi ultimi (unica eccezione, Amazon Prime Video, ma solo perchŔ incluso nel servizio spedizioni, per me indispensabile) possono essere gestiti con pi¨ oculatezza e "parzializzando" la durata dell'abbonamento (infatti generalmente attivo Netflix solo raramente, nei pochi mesi del quadriennio -io programmo su base "Olimpica"...sono "perso"...lo so- in cui i tanti sport che seguo mi danno un po' di tregua)...

mentre i servizi sportivi devono necessariamente andare d'accordo con la durata degli eventi che trattano ed Ŕ difficile fare un mese qua e un mese lÓ...quasi sempre in questi casi il pass annuale Ŕ sinonimo di risparmio, con poche eccezioni (nel mio caso, ESPN Player, attivato solo per i 2 mesi finali della stagione del College Football, essendo questo l'unico evento di mio interesse su quella piattaforma)...
    ed essendo io un consumatore onnivoro di tanti sport diversi, spesso finisco per ritrovarmi a pagare per tanti, troppi servizi contemporaneamente...altro che risparmio rispetto alla pay-tv sat "generalista" (anche perchŔ se c'Ŕ una cosa che ho sempre odiato e che continuo a odiare delle tv sportive Ŕ la poca varietÓ e la limitata possibilitÓ di seguire uno sport nel suo complesso, puntando tutte le tv in ogni sport sempre e solo su squadre e giocatori pi¨ famosi e "di richiamo", con la conseguenza di non vedere mai o quasi la maggior parte dei protagonisti "di contorno")...
    ecco, con le OTT ho risolto anche questo "problema"...

e non parliamo dell'accesso a sport molto di nicchia, che sulle tv tradizionali (pay incluse) non hanno possibilitÓ di trovare il minimo spazio...senza OTT continuerebbero a non avere visibilitÓ...

complessivamente, quindi, tendo a sottoscrivere offerte annuali complete per gli sport che pi¨ mi interessano (al momento il GamePass NFL, NHL.tv e MLB.tv) e offerte temporanee pi¨ mirate e attente al risparmio per altri contenuti (in entrambi i casi con qualche eccezione, incluse eventuali offerte "imperdibili" per il gran risparmio offerto -tipo il ticket dazn di sky a 29 euro per 7 mesi che ho preso al volo a novembre, dopo aver sperimentato un paio di mensilitÓ "aggratis" e aver visto che, tranne la serie A in diretta, con la mia connessione non ho problemi di sorta)...

questo, di base...
    poi la mia grande curiositÓ e la mia passione per certi sport "improponibili" mi spingono a volte a provare servizi altrettanto "aleatori" (dai rubli elargiti ai Russi dell'Hockey KHL alla pi¨ recente follia delle IPTV Giapponesi di iSakura Pro per il Samurai Baseball)...
    senza contare le innumerevoli possibilitÓ gratuite offerte da portali come Youtube, Livestream, Dailymotion, EurovisionSports o i siti ufficiali delle varie federazioni/manifestazioni sportive...

insomma, la tv tradizionale per me sta diventando sempre pi¨ marginale...troppa la libertÓ e la praticitÓ proproste dalla rete (sempre ammesso di avere il giusto supporto dalla propria connessione, fattore questo del tutto fondamentale, ovviamente)...
    Bella rispostona articolata e argomentata. Io senza internet sarei giÓ morto da tempo perchÚ ripeto uso come strumenti google insieme ai siti ufficiali delle competizioni per ricavarne la lista emittenti e da quella capire quali trasmettono in streaming. La tv la uso come monitor o per attaccare il pc o per attaccarci eventualmente dei dispositivi per lo streaming

L'avatar di MASSIMOMARCELLO
    LocalitÓ
    MEGAMIX PLANET

Predefinito

Oggi per esempio il mio palinsesto sportivo (c'Ŕ il thread apposito ma Ŕ giusto per spiegare) lo costruisco completamente utilizzando la rete: dal recupero del match notturno di NFL su DAZN al recupero di ieri e la diretta di oggi degli Slamom Gigante e Speciale di Sci Alpino su Eurosport Player, dai recuperi di ieri della TIM Cup (ok, per vie un po traverse ma non era assolutamente previsto) e della terza giornata dello US PGA Tour su Golf TV alle dirette odierne del Football NFL su DAZN...

Oggi per me zero TV lineare, e accade sempre pi¨ spesso quando gestisco io la visione dei contenuti.

L'avatar di Noel77
    LocalitÓ
    Verona

Predefinito

Ho votato tre voci. Ormai li ho integrati agli altri servizi, mi abbono per cercare quello che voglio e se posso pago annualmente per risparmiare.
    Aggiungo che comunque tutto deve rientrare in un budget che mi sono imposto da spendere per queste cose.
    Tenere il full di Sky a prezzo di listino Ŕ pura follia, forbici, promozioni e poi quello che si risparmia si adopera per le OTT
    Sky TV-Famiglia-Cinema-Sport con Sky Q
    Dazn - Netflix - Amazon Prime - Eurosport Player - NFL Game Pass
    MTV Unlimited

Digital-Forum Gold Master
    LocalitÓ
    Cercola

Predefinito

Ormai li ho integrati con la visione di contenuti via DTT e satellite
    Abbonamenti TV: Rai - Premium (Serie TV - Cinema - Sport - Calcio) - Now TV (Serie TV - Intrattenimento - Cinema - Opzione +)
    Decoder: TS7900HD - TS7800HD - Sky Online TV Box

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato