• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema hdmi Sony kd49xf9005

mattenanna87

Digital-Forum New User
Registrato
11 Gennaio 2019
Messaggi
2
Buongiorno
ho acquistato a novembre 2018 un televisore Sony KD 49XF9005.
Ho collegato il Tv a un decoder Sky Q Platinum e da quando ho attivato la visione in 4k durante una partita di Serie A il Tv non funziona più correttamente.
Il decoder è collegato alla porta Hdmi 3 e ho attivato il formato avanzato nel menu TV.
Il decoder è configurato In 4k Hdr e aggiornato all'ultima versione Software disponibile.
Ho controllato e anche il Tv è aggiornato all'ultima versione disponibile (sia Firmware che Android).
Il problema si presenta dopo 5-10 minuti di utilizzo.
Il Tv non rileva piu nessun dispositivo connesso alla porta hdmi e mi da nessun segnale(allego video del momento esatto in cui compare il difetto)
Ho scambiato qualche mail con il supporto Sony e provato varie cose su loro suggerimento senza risultato(soft reset,cambio cavo,disattivare controllo hdmi )
Ho provato 3 cavi Hdmi certificati 4K e si presenta lo stesso problema.
Ho escluso un problema sul decoder Sky in quanto ho provato 2 Sky Q Platinum e uno Sky Q Mini.
Il difetto si presenta uguale.
Ho provato a configurare il decoder in tutte le risoluzioni disponibili (720p,1080i,4k,4khdr) senza risolvere il problema.
Dopo qualche minuto di visione è come se il Tv cercasse di scalare tra i vari formati fino a dare nessun dispositivo connesso.
Quando sparisce l'immagine il controllo hdmi invece funziona(se accendo il decoder accende la tv e si posiziona su hdmi corretto).
Il difetto si presenta sia durante la visione di programmi live ,registrati,4k,hd ,sd e dtt.
Suggerimenti?
Grazie Mille


https://vimeo.com/310806011
 
Benvenuto

Il problema si presenta solo con lo Sky Q?

Il decoder è collegato in modo diretto alla tv tramite HDMI?

Se colleghi un altro dispositivio all'HDMI succede la stessa cosa?

Hai provato a usare un altro ingresso HDMI?

Sui Sony solo l'ingresso 2 e 3 sono abilitati al 4K HDR

Hai provato a disattivare il Sony Bravia Sync?

Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw installata

https://www.sony.it/electronics/sup..._x90xxf-series/kd-49xf9005/downloads/00015390
 
Benvenuto

Il problema si presenta solo con lo Sky Q?

Il decoder è collegato in modo diretto alla tv tramite HDMI?

Se colleghi un altro dispositivio all'HDMI succede la stessa cosa?

Hai provato a usare un altro ingresso HDMI?

Sui Sony solo l'ingresso 2 e 3 sono abilitati al 4K HDR

Hai provato a disattivare il Sony Bravia Sync?

Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw installata

https://www.sony.it/electronics/sup..._x90xxf-series/kd-49xf9005/downloads/00015390

Ho provato tutti gli ingressi hdmi ,provato a disablitare il bravia sync e controllato la versione software.
ho provato altri dispositivi e con qualsiasi dispositivo collegato alle porte hdmi si presenta il problema.
Dopo la pessima assistenza ricevuta dal supporto sony( mi hanno detto che non sono sicuri sia un problema di tv e devono indagare...intanto io ho comprato un tv che non posso utilizzare)sono in contatto con un centro di assistenza sony e spero di risolvere a breve il problema .
vi aggiorno
 
Indietro
Alto Basso