• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV QLED Samsung Smart QE55Q6FN Ultra HD 4K HDR

Sgracchioman

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
71
Buonasera a tutti!
Volevo fare un piccolo upgrade per la mia televisione (attualmente possiedo un Hisense 42k680, Ultra HD). I problemi di questa economica TV, a mio avviso, sono sostanzialmente 2: la sezione smart TV non è aggiornabile, pertanto app come Netflix, Amazon video e Dazn, non sono presenti; inoltre pur essendo Ultra HD, i film che ho provato a fargli leggere tramite chiavetta USB presi da internet, mi dice che il codec non è supportato (mentre in un altro Samsung di amici si vedono senza problemi).
Ho trovato un'offerta a 799 Euro della QLED Samsung QE55Q6FN che avrebbe tutto ciò che mi serve, come un'interfaccia smart moderna, una tecnologia (QLED) al passo con i tempi, prezzo abbordabile e da quel che vedo display ottimo e definizione dei filmati 4K molto soddisfacente.
Volevo sapere da voi se lo ritenevate un buon acquisto o se ci sono rovesci della medaglia che mi sfuggono e che sconsigliano l'acquisto.
Un'ultima informazione: la tecnologia 3D ho letto un po' dappertutto che è stata abbandonata dal 2016. A me dispiace molto, visto che i film in 3D erano una mia passione. Mi confermate che non è più uscito nulla con questa tecnologia che valesse la pena acquistare?
Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
Ciao è la mia stessa tv.
Io mi sto trovando veramente bene quindi ti consiglio l acquisto.
Supporta hdr10+ ( dolby vision per le tv lg) e hlg. Quindi pienamente compatibile con sky q senza bisogno di aggiornamento essendo una tv del 2018.
Ha un uscita hdmi acr. Quindi si può collegare tranquillamente ad un amplificatore senza utilizzare il cavo ottico e trasmettendo l audio in Dolby Digital. ( specifico questa cosa perché con il mio precedente tv sempre Samsung l audio dell arc veniva indirizzato in stereo)
La funzione 3d non è disponibile ma già dà qualche anno le tv lo hanno abbandonato .
Personalmente sto utilizzando il psvr.
Le funzione Smart sinceramente non le ho mai utilizzate perché ho tutto sulla ps4 ma credo non ci siano problemi per netflix tim vision infinity dazn ecc.
La tv viene venduta con il nuovo telecomando smart che supporta in comandi vocali ma perde alcune funzione rapide dei telecomandi standard. Ma dopo un po’ ci fai l abitudine. Se attivi il controllo hdmi dai vai dispositivi pui controllare tutto. Io ci comado anche la ps4 e l amplificatore.

L unico cosa che ho riscontrato solo di recente che purtroppo non ha tutti i codec per riprodurre i file avi tramite usb. Infatti avevo aperto anche una discussione qui nel forum. Credo sia una scelta Samsung per le tv 2018. Per risolvere il problema sto usando la ps4 che però non supporta gli hdd formattati in ntfs. Quindi su questa cosa è tutto più scomodo.

Chiaramente ha un ingresso sat compatibile con il tv sat anche in 4k e il digitale terrestre è già aggiornato ai nuovi standard del 2020 2021.

Se hai qualche domanda nello specifico chiedi pure
 
Grazie della dettagliata risposta! ;)
Cosa sarebbe il psvr? C'è un modo per leggere i file .avi o sono stati esclusi totalmente?
Per amplificatore intendi la sound bar? Perchè ne stavo cercando una da abbinarci che legga i file DTS, visto che la mia Sony HT-CT290 non li riproduce e i file UHD sono inutili se la TV non riesce a riprodurli...
A che frequenza va? Non trovo questa informazione sulle caratteristiche...
 
Allora sto facendo delle verifiche e sembra che i file mkv li legge senza problemi.
Il psv sarebbe il visore per la realtà virtuale sony da collegare alla ps4.
Per amplificatore intendevo home theatre ma si può collegare e controllare anche una soundbar
 
ciao , la QE55Q6FN era la mia prima scelta, mi ero informato sui prezzi e dopo averci studiato un po' ero pronto ad acquistarla a 890 (miglior prezzo trovato) euro sul sito dell' Unieuro con ritiro in negozio.
Poi ho deciso di aspettare le offerte del black friday e avevo optato sul modello superiore Q7 per 1050 euro (sempre all 'Unieuro) che per poco più di 100 euro di differenze avrei preso il modello più recente.
In fine, il giorno del black friday ho finalmente comprato il televisore, Ma si tratta delQE55Q8FN!!! Ripeto il Q8!!! a 999 euro da Mediaword. Valuta bene il tuo acquisto. Posso solo dirti che il mio q8 è eccezionale (per me).

Ciao
 
Indietro
Alto Basso