• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Petizione] Sky, approvazione di TUTTE le prepagate...

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Febbraio 2006
Messaggi
13.017
Località
San Benedetto Po (Mantova)
Ciao a tutti, con questo post voglio aprire una "battaglia" democratica affinchè Sky, accetti tutte le carte prepagate e non solo la postepay solo perchè aveva iniziato a farlo la concorrente Mediaset Premium, da poco morta.
Io da pochi giorni, ho cambiato proprio dalla postepay, di tipo Evolution, alla Hype.
Avevo letto che non veniva accettata ma essendo passato più d'un anno magari le cose erano cambiate. Ho chiamato Sky e l'operatrice dopo diversi tentativi pur riconoscendo che è circuito mastercard m'ha comunicato con dispiacere che sky al momento non l'accetta ma con un dettaglio che fà sperare...
Ovvero ha detto che non sono il primo che chiama per questo tipo di problema... Bene facciamoci sentire, altre volte sky legge questo forum e molte volte c'ha ascoltato, spero che anche stavolta, esaudisca le nostre richieste.
Sono abbonato dal 2006 e già allora le prepagate non venivano accettate, la sola postepay gialla per un "buco tecnico" l'ho potuta usar perchè il sistema di sky la riconosceva come carta di credito a quell'epoca.
Il mondo è cambiato, Sky ora c'è anche paypal... SVEGLIA... I soldi non li perdevi e non li perdi nemmeno ora che ci sono mezzi migliori.
Ragazzi facciamoci sentire...
È assurdo che nel 2019 siamo costretti a pagare solo con il RID su conto corrente (bancario e postale) e carta di credito; ad eccezzione del bollettino postale e della sola postepay come unica carta di debito.
 
Ultima modifica:
Vorrei farti una domanda, tu hai Hype Start o Hype Plus? Nel secondo caso puoi dare a Sky l'iban della Hype. La Hype Start non accetta addebiti ricorrenti.
 
Ah ok, quindi non hai provato a dare a Sky l'iban della tua Hype, secondo me dovrebbero accettartelo.
 
Parlo per esperienza fornito sia numero carta che Iban della carta Hype (start) Sky non li ha accettati, fatta Postepay Evolution va a buon fine solo il numero della carta,niente Iban
 
L’operatrice che m’ha risposto m’ha chiesto il
Numero della carta. Ho solo una stringa di 16 numeri sulla tessera... Appena ho fatto il passaggio dei soldi provo dal “fai da te”.
 
Parlo per esperienza fornito sia numero carta che Iban della carta Hype (start) Sky non li ha accettati, fatta Postepay Evolution va a buon fine solo il numero della carta,niente Iban
Se hai Hype Start non puoi fare addebiti ricorrenti ma solo con Hype Plus puoi farlo.
 
L’operatrice che m’ha risposto m’ha chiesto il
Numero della carta. Ho solo una stringa di 16 numeri sulla tessera... Appena ho fatto il passaggio dei soldi provo dal “fai da te”.
L'iban lo trovi dentro l'app nella sezione coordinate bancarie Hype
 
Ah ecco, allora è proprio Sky che si rifiuta di accettare questo metodo di pagamento... Mi spiace... Ma quindi non accetta le prepagate in generale o solo alcune? Forse quelle su circuito Mastercard? Nel caso accettasse solo le Visa , consiglio la DB Contocarta che è molto simile alla Hype come caratteristiche ma è su circuito Visa.
 
Come prepagata al momento accetta solo la Postepay (sia la versione gialla base che quella Evolution)... ma solo perchè aveva iniziato a farlo Mediaset Premium...
La postepay gialla base è visa elettron mentre quella Evolution è mastercard... Solo bannano o permetton in base al codice matrice inziale di quattro cifre iniziali che si riferiscono all'appartenza.
Per questo chiedo a te a tutto il forum, di farci sentire...
 
Io invece farei una petizione contro tutti quelli che si fanno la prepagata piuttosto dei conti bancari online o di quelli che costano 1€ al mese che sono conti correnti al 100% con tanto di carta bancomat + domiciliazione gratuita delle utenze ecc ecc :laughing7:
 
Io lessi in questo forum che viene accettato l'IBAN della Superflash. Inoltre qui leggo: "Trattandosi di una carta dotata di Iban è idonea anche a ricevere accrediti oppure per disporre pagamenti ricorrenti...".
 
Aggiorno la discussione perchè forse qualcosa si muove in quanto ho partecipato ad un sondaggio di sky e ho mezzo ZERO come primo voto, al che il sondaggio è immediatamente finito...
Dopo qualche giorno mi chiamano da sky, chiedendo spiegazioni e gli ho fatto notare che sky dal 2006 ad oggi è arroccato con i sistemi tradizionali mentre il mondo dei pagamenti s'è evoluto...
L'operatrice che m'ha ascoltato, oltre che registrarsi quanto detto, m'ha fatto sapere che riporterà e quindi ci sentiremo se ci saranno novità in merito... Vedremo...
Che il peso "politico" d'essere un cliente da 13 anni, serve a qualcosa...
 
Rispolvero, questa discussione e chiedo a chi come me ha una Hype... Da giugno Banca sella ha cambiato le coordinate bancarie e se prima si poteva pagare tranquillamente con l'iban, ora non più!
Sono 4 mesi, quasi 5 che stò lottando con gl'operatori di sky che ogni volta danno la colpa a Banca sella o devo attendere oppure che verrà sistemato, verrò contattato dal reparto competente.
Sky si stà dimostrando peggio d'un azienda statale!! Per paura di perdere i soldi, non adottano i sistemi attuali di pagamento, sono fermi ancora al classico bollettino, Iban di banca ,carta di credito e al massimo della postepay grazie alla concorrenza della defunta Mediaset Premium, altrimenti neanche quella accettavano!! :mad:
Fanno schifo! Preferiscono perdere i clienti piuttosto...

Qualcuno è rimasto bloccato con questo problema? :eusa_wall::doubt:

P.S. Hype come carta di debito accettata solo per pagare fatture scadute.
 
capisco il problema, anni fa ho avuto "guai" simili con mediaset premium e cambio iban della banca.

onestamente però credo che una postepay da 5€ possa essere un giusto "compromesso"...
 
Sono scappato dalla postepay, l'ho avuta al 2006 al 2018... Ho fatto l'hype perchè era ed è più completa e migliore per le mie esigenze.
E fino al cambio iban, era tutto perfetto! Se rimetto il vecchio iban, Sky l'accetta... Stanno giocando con il fuoco...
Allora Sky farà la fine di Mediaset Premium, sembra che ci sia una somilianza... Ci sono diversi indizi che portano a pensarlo, al di là del mio episodio.
 
non so quali problemi ti hanno costretto a scappare dalla Postepay.
Onestamente non ricordo negli anni addebiti alternativi al conto corrente bancario/postale e successivamente Postepay.

Però se mi dici che pagavi tranquillamente con una hype, evidentemente sbaglio io.
 
Indietro
Alto Basso