• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione trasmissioni in 8K con il PC

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.196
@Antoniopev

E' così.
Ma sui 42° E non ho visto ancora nessuno ricevere gli 11177 V con una TBS ed un programma standard (Progdvb, Dvbdream, Smartdvb, ecc.)

provaci io da mo che lo ricevo però non ho un pc adatto forse un I7 serie 9000 o 8000 è in grado di vedere fluido
a me va a rallentatore ma lo predo



 
Ho un i7 4790 con 32 GB di RAM.
Riproverò col tuo programma.
 
Anche io per adesso mi tengo la tbs 5925,a 42 est sono riuscito a catturare questa immagine degli 8 k :
TURKSAT-8-K-TEST20190112-190510.jpg
, poi praticamente mi si è impallato il pc,vecchio con intel core 2 quad q9400, 2 giga di ram,:D.
 
La discussione si è spostata e siamo finiti OT, parlando di Turksat 8K (che ha un suo thread), ma tant' è.

In effetti con SmartDvb qualcosa si vede, con tante difficoltà a causa dei continui freeze.
La cosa più strana è che molto spesso mi capita che sulla frequenza ho mancanza di segnale.
Quando poi il canale si apre le barre s' illuminano, ma raramente.
Ci sarà qualche problema nei miei settaggi.
Mi chiedevo, ancora più OT, se i nuovi televisor 8K, da poco nei nostri negozi, riescono a sintonizzare questo canale.
Difficile che abbiano una parabola puntata sui 42° E: quasi certamente vanno avanti con video dimostrativi su supporto.

 
Ultima modifica:
trasmissioni 8 K

visto che nel 3 D che ho aperto ieri a riguardo della tbs 6903X si sta andando OT apro questo

visto che questi segnali cominciano ad essere attivati vediamo chi trova e vede in modo regolare queste trasmissioni
ovviamente servono dati tecnici su sat, hardware e tutto ciò che serve

io parto con i turki a 42 est
segnale ricevibile in maniera ottima
visione a rallentatore
pc I5 7600K smart dvb

avanti un altro
 
si può parlare anche di tv 8K nei vari store consigliamo di spostare una parabola sui 42 così si vedrà qualcosa di diverso ( x modo di dire ) al solito ce il classico filmato
 
Ultima modifica:
Sarebbe molto interessante scoprire, anche se difficilmente ci saranno beam dalle nostre parti, con quali satelliti (posto che ci siano segnali diffusi via satellite) NHK trasmette in 8K.
 
dobbiamo aspettare le prossime olimpiadi in giappone sicuramente si avranno interessanti sviluppi
 
in aggiunta ci saranno formati di trasmissione diversi da quelli odierni dvbs dvbS2
passando a 16/32 apsk i quali necessitano di un segnale ancora più elevato, ma non in potenza ma in qualità
ovvero un margine maggiore
 
Sarebbe molto interessante scoprire, anche se difficilmente ci saranno beam dalle nostre parti, con quali satelliti (posto che ci siano segnali diffusi via satellite) NHK trasmette in 8K.

questo video è un promo della tv made in japan che annuncia la tecnologia 8k ho provato ha cambiare la risoluzione in 8k il mio portatile i7200 con scheda video nvidia gt540 2gb e ho 8gb di ram ddr3 2133mhz a retto per 10 secondi poi ogni 2/3 secondi a incominciato a squadrare per non parlare della cpu che è andata alle stelle quindi come a detto @Antoniopev il pc fa la sua grandissima parte

https://www.youtube.com/watch?v=m1jY2VLCRmY&t=78s
 
Ho provato a guardare il video in risoluzione 8K, senza avere alcun problema.
I blocchi (solo sul video) sono iniziati quando ho cominciato ad aumentare la velocità.
Con 1.25 l' immagine si è fermata quando è iniziata la scena, molto dinamica, degli scoppiettamenti (a 57 secondi).
Dunque penso di poter affermare, a questo punto, che PC e scheda reggono e che bisogna lavorare sui software.
Perchè con SmartDVB qualcosa si vede e con DVBDream e ProgDVB le immagini non partono neanche ?
 
Un momento.

La risoluzione di quel video in 8K è in 4320p.
Se ciò significa 7680 x 4320 allora è tutto ok :)
 
Sì, c' è sempre da imparare ;), per "4320p" s' intende proprio la risoluzione in 8K.
Per la cronaca ho provato a vedere filmati in 4K con velocità 2x, senza alcun problema.
 
Perche se guardo il video con il telefono non ho blocchi e fila liscio
Riduce la risoluzione o che cosa?
 
Perche se guardo il video con il telefono non ho blocchi e fila liscio
Riduce la risoluzione o che cosa?

ho capito adesso accendendo il pc che posso cambiare la risoluzione e il telefono sicuramente lo fa in auto andando a settare quella che gli sta bene

mentre con il pc mettendo 8K ma va a leggermente a scatti
mentre in 4 K tutto ok
 
TurkSat 8K Visione perfetta senza nessun rallentamento (come gia segnalato in altro Tread che non ricordo in quale discussione si trova)



CrazyScan + VLC (ultima versione)

PC: i7 8700K + GTX 1080 + 16Gb ram

Secondo me il problema che a qualcuno va a scatti, è dovuto (oltre all' Hardware del Pc) ai codec non ottimizzati per l'8K (se usate i classici programmi per il sat)
Mentre VLC, pare li abbia.



VLC ultilizza parecchie risorse Hardware, praticamente il 93% della scheda video
 
Ultima modifica:
TurkSat 8K Visione perfetta senza nessun rallentamento (come gia segnalato in altro Tread che non ricordo in quale discussione si trova)



CrazyScan + VLC (ultima versione)

PC: i7 8700K + GTX 1080 + 16Gb ram

Secondo me il problema che a qualcuno va a scatti, è dovuto (oltre all' Hardware del Pc) ai codec non ottimizzati per l'8K (se usate i classici programmi per il sat)
Mentre VLC, pare li abbia.



VLC ultilizza parecchie risorse Hardware, praticamente il 93% della scheda video

che conta è ( I7 8700K ) equivalente agli attributi
 
Indietro
Alto Basso