• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione trasmissioni in 8K con il PC

Vedo tranquillamente il 4K con DVBDream.
Era solo per capire, perchè non mi entusiasma l' idea di vedere i canali satellitari col VLC.
Confido che in un futuro non lontano si possano vedere i canali in 8K senza impazzire, magari con un ricevitore cinese da 50 € (cosa che avverrà di certo, consapevole che il 4K basta ed avanza) :D

anche a me non piace vlc, io sono ancora affezionato ad AltDvb figurati che se fosse stato sviluppato sarebbe tra i top, infatti x i feed e caccia ai sat uso solo quello molto diretto in modifiche e aggiunte di sat o tp
 
@satlinea
Spettacolare !
Guardando il video ogni tanto ho qualche freeze, segno dei limiti del PC.
 
il tuo video lo vedo senza problemi
ma tu hai una marcia in più prima nel pc e poi nella mano che viene guidata dalla testa

Non esagerare!:icon_redface:
Se lo faccio io, lo puoi fare pure tu.

Che scheda video hai?

Secondo me, avete settato male qualcosa tra Crazyscan e VLC.
Magari il file config. di Crazyscan
 
ogni tanto mi appare in basso a dx un avviso riguardante la mia scheda video forse un aggiornamento, visto la mia incapacità tutte le volte clicco la X, forse la mia paura di combinare disastri ecco qui è la marcia in meno che ho
 
Non esagerare!:icon_redface:
Se lo faccio io, lo puoi fare pure tu.

Che scheda video hai?

Secondo me, avete settato male qualcosa tra Crazyscan e VLC.
Magari il file config. di Crazyscan

tu dici ma è cosi purtroppo la natura è cosi da qualcosa in più a uno e meno all'altro altrimenti saremmo tutti dei pc
cmq non mi lamento
torniamo in tema
nvidia geforce gtx 1050 ti
 
tu dici ma è cosi purtroppo la natura è cosi da qualcosa in più a uno e meno all'altro altrimenti saremmo tutti dei pc

Magari a te, la natura ha dato il pisello come quello di Rocco Siffredi? :D

Secondo me la GTX 1050ti, li supporta i video 8K
Dalle specifiche pare propio di si.

https://postimages.org/it/
 
Ultima modifica:
Magari a te, la natura ha dato il pisello come quello di Rocco Siffredi? :D

Secondo me la GTX 1050ti, li supporta i video 8K
Dalle specifiche pare propio di si.

lasciamo stare Rocco altrimenti il forum si intasa
e visto che dici che li supporta perchè io ho la CPU che esplode mentre tu dici che l'hai a 1 %
io sul 4 K turko la CPU è al 2/3 %
 
La Cpu deve stare bassa.
Devi settare i codec in modo che lavori SOLO la scheda Video
 
Sicuramente c' è qualcosa da settare bene.
Però la mia vecchia GTX 660 con altri software funziona.
 
@satlinea

Ecco, questa potrebbe essere una spiegazione del perchè non mi è consentito di vedere i canali in HEVC con VLC.
 
dove guardo questi settaggi ?

Cerco di aiutarti, ma la cosa è piuttosto difficile, non avendo il tuo Pc sotto mano.

1) Quando hai installato VLC, nel tempo hai mai modificato qualcosa, qualche parametro?
2) Con Crazyscan + VLC gli altri canali (quelli HD e 4K) si vedono bene?
3) I driver della scheda video, sono aggiornati?
4) VLC è aggiornato?
5) Crazyscan usi la Versione 1.0.2.160?

Cominciamo da qui.
 
@satlinea

Ecco, questa potrebbe essere una spiegazione del perchè non mi è consentito di vedere i canali in HEVC con VLC.

Non solo con VLC, a parte quelli online di you tube, ecc. dovresti far fatica a veder tutti i canali 4K.
La decodifica avviene o tramite CPU, o tramite GPU e se non hanno integrato quella caratteristica, arrancano parecchio.
 
Cerco di aiutarti, ma la cosa è piuttosto difficile, non avendo il tuo Pc sotto mano.

1) Quando hai installato VLC, nel tempo hai mai modificato qualcosa, qualche parametro?
2) Con Crazyscan + VLC gli altri canali (quelli HD e 4K) si vedono bene?
3) I driver della scheda video, sono aggiornati?
4) VLC è aggiornato?
5) Crazyscan usi la Versione 1.0.2.160?

Cominciamo da qui.

vlc o installo senza cambiare nulla seguo la linea di installazione
crazy scan i 4 k con vlc non li vedo
i driver vele il discorso che ho scritto sopra ogni tanto appare una scritta ma non so che fare
vlc e l'ultimo disponibile
crazy ultima versione ma non so se lo streamraeder è l'ultimo
 
Non ho problemi a vedere i canali in 4K con gli altri programmi ed anche il video youtube in 8K scorreva senza problemi.
Solo che dopo questa discussione devo prendere in considerazione l' idea di sostituire la scheda video :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso