• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

True Detective - Stagione 3 [su Sky Atlantic dal 14/01/2019]

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.789
Località
NA
tSzfH1x.jpg




Sky-_Atlantic-_HD.png



True Detective è tornato. La terza stagione della serie, prodotta da HBO, debutterà il 14 gennaio su Sky Atlantic in lingua originale con sottotitoli alle 21.15 (ma sarà possibile godersi il primo episodio anche già alle 3 della notte fra domenica e lunedì, in contemporanea con gli Usa) e il lunedì successivo, 21 gennaio, nella versione doppiata in italiano. Al centro del crime-drama un macabro omicidio e un’indagine che si snoderà attraverso tre decenni e che, 35 anni dopo, tornerà a tormentare la sempre più labile memoria del detective che la condusse negli anni '80. Protagonista il Premio Oscar per Moonlight Mahershala Ali, qui nei panni del detective Wayne Hays.



La trama
Con lo sfondo dei freddi paesaggi rurali dell’Arkansas, nel cuore degli Stati Uniti, la storia si dipana nell’arco di tre decenni. Il detective Wayne Hays ha trascorso gli ultimi 35 anni come un supplizio, per via delle conseguenze di un caso che ha sconvolto la sua carriera. Nel 1980 lui e il suo partner sul posto, l’investigatore dell’Arkansas Roland West (Stephen Dorff) vengono incaricati di condurre le indagini su due fratelli scomparsi nell’altopiano di Ozark. Ad essere coinvolta nel caso è anche l’insegnante e scrittrice Amelia Reardon (Carmen Ejogo). Nel racconto di Hays, attraverso alcuni flashback e come in un puzzle che si ricompone ricordo dopo ricordo, riviviamo il caso che sconvolgerà la loro vita e, a molti anni dal primo giorno d’indagine, rivelerà una tremenda verità. Capelli ingrigiti, pistola e distintivo consegnati ormai da tempo Hays proverà, da anziano, a ricostruire i fatti lottando contro un nemico apparentemente invincibile, il tempo, che sembra aver avuto la meglio sulla sua capacità di ricordare come andò. Nel cast del nuovo ciclo di episodi spiccano anche Stephen Dorff (Somewhere, Immortals) e Carmen Ejogo (Selma – La strada per la libertà, Animali fantastici e dove trovarli).
 
La prima stagione mi era piaciuta molto, la seconda no. Vediamo come sarà questa stagione.
 
La trama sembra abbastanza simile a quella della prima stagione, vedremo se sarà di quel livello. Non credo comunque... anche se il cast è ottimo e ci hanno messo due anni e mezzo a partorirla.
 
ho visto il primo episodio... senza dire niente di più dico solo che mi intriga molto come è strutturato per ora il racconto della storia... mahershala ali mostruoso comunque come sempre...
 
Tutto molto bello. È innegabile.
Ma tutto dannatamente gia visto nel suo (primo) storico, leggendario, inimitabile predecessore.
E direi che è innegabile pure questo.
 
La trama è più lineare, ha meno dissertazioni filosofiche, è più concreta. Assomiglia parecchio a The Killing questa stagione visto il tema in questione.
 
ragazzi ma è vero che questa serie tv è slegata tra una stagione e l'altra?
attualmente non ho mai visto 1 episodio di nessuna stagione, se inizio direttamente dalla terza posso farlo senza perdere dei "pezzi" ?

grazie ciao
 
Sì le stagioni sono slegate

ottimo allora procedo con la visione della terza stagione.
però posso dire ma perchè fare questa cosa? il bello delle serie tv è anche il filo conduttore tra una stagione e l'altra, in questo modo è come se fossero 3 serie tv distinte.
detto questo, è vero che la seconda stagione ha fatto un mezzo flop? la prima invece era stata bella ?
 
ottimo allora procedo con la visione della terza stagione.
però posso dire ma perchè fare questa cosa? il bello delle serie tv è anche il filo conduttore tra una stagione e l'altra, in questo modo è come se fossero 3 serie tv distinte.
detto questo, è vero che la seconda stagione ha fatto un mezzo flop? la prima invece era stata bella ?

È una serie antologica.
Comunque sì, la prima stagione bellissima. Appena hai occasione recuperala. La seconda sicuramente di livello inferiore, ma per me guardabile.
 
ottimo allora procedo con la visione della terza stagione.
però posso dire ma perchè fare questa cosa? il bello delle serie tv è anche il filo conduttore tra una stagione e l'altra, in questo modo è come se fossero 3 serie tv distinte.
detto questo, è vero che la seconda stagione ha fatto un mezzo flop? la prima invece era stata bella ?

È l’unico modo per attirare i grandi attori di cinema a fare una serie tv, pochi episodi. Non vogliono impegnarsi per tante stagioni senza nemmeno sapere se la serie poi avrà successo
 
Dopo i primi due episodi devo dire che la serie merita sicuramente, non siamo ai livelli della prima inimitabile stagione ma ci avviciniamo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Io parto dal presupposto che la prima stagione resterà inarrivabile, quindi non mi metterei nemmeno a fare paragoni.
Detto ciò, i primi due episodi sono stati ottimi con un attore protagonista mostruoso da quanto è bravo. Anche il rest del cast molto azzeccato. Vedremo come prosegue.
 
Secondo me non bisogna cadere nell'errore di fare paragoni. Sono stagioni che in comune non hanno nulla in comune se non il nome della serie.
 
Confermo la bontà della terza stagione dopo i primi due episodi in lingua originale.
Persino un attore di "secondo piano" come Stephen Dorff se la cava benone.
 
ho visto il primo episodio... senza dire niente di più dico solo che mi intriga molto come è strutturato per ora il racconto della storia... mahershala ali mostruoso comunque come sempre...

Mi sono accostato per la prima volta a questa serie intenzionalmente partendo dalla stagione in onda, per non incedere a naturali paragoni con le stagioni precedenti. Recitazione, ovviamente, ad alti livelli, struttura narrativa intelligente e dinamica. L'impianto complessivo è palesemente cinematografico. Ottimo prodotto.
 
Indietro
Alto Basso