• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La TV non si collega più a internet

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.056
Ho un Sony 55w828, da qualche giorno non si collega più a internet.
A volte è collegato, dopo 10 minuti ricontrollo e non è più collegato. Oggi per esempio è sempre disconnesso, ovviamente ho provato più volte a rifare la procedura di collegamento a internet, la fa, si collega ma poi quando spengo la TV e la riaccendo è di nuovo non connessa.
Non ho alcun problema sulla rete internet, tanto è vero che per Netflix ora sto usando la PS4 e va senza problemi, quindi il problema riguarda la TV. Cosa potrebbe essere??
 
La tv è collegata tramite cavo lan o wi-fi?

Hai provato a fare un reset di fabbrica della tv?

Che modem hai esattamente?

Hai assegnato un IP statico alla tv?
 
È collegata al WiFi, ho un modem fibra Telecom. Non ho fatto il reset di fabbrica e, perdona la mia ignoranza in materia, ma non so cosa sia l'Ip statico. Però ho la TV da 3 anni e mezzo ed è la prima volta che succede una cosa così
 
IP statico e sempre lo stesso IP anche quando spegni e riaccendi il modem. Normalmente invece
quando si ha un IP dinamico cambia ogni qualvolta riaccendi il modem.
Questo molto in parole povere.
 
È collegata al WiFi, ho un modem fibra Telecom. Non ho fatto il reset di fabbrica e, perdona la mia ignoranza in materia, ma non so cosa sia l'Ip statico. Però ho la TV da 3 anni e mezzo ed è la prima volta che succede una cosa così

Modello esatto del modem fibra?

Hai per caso il Tim Hub?

Se la tv si collega tramite la rete wi-fi 5GHz, con l'ultima versione 1.1.2 del Tim Hub, sembrano esserci problemi con la rete a 5Ghz

Nel caso separa le reti 2.4 e 5Ghz, dando un nome diverso alle reti e collega la tv alla rete 2.4Ghz
 
No, non ho Tim hub.
Il decoder è quello nero, però non ti saprei dire di preciso il nome del modello.
Il problema comunque è solo su questa TV, per esempio l'altra TV(Samsung nu8000) si collega perfettamente così come Sky q, PS4, i vari smartphone ecc..
 
Purtroppo no, è praticamente impossibile! Però cavolo, fino ad oggi non mi ha mai dato problemi. Per dire, anche lo Sky q che è posizionato sotto la TV, è sempre regolarmente connesso. Certo, poi il mio Sony non ha un WiFi particolarmente potente. Anche su Netflix ha sempre viaggiato sui 15mbps, non di più. Mentre il Samsung e la PS4 vanno oltre i 65
 
Purtroppo da qui capire esattamente a cosa è dovuto il problema non è facile.

Nel caso fosse un problema del wi-fi della tv, l'unica è usare un powerline e collegarlo con la lan, ma devi capire bene se il problema effettivamente è il wi-fi della tv
 
Ho una Powerline, posso provare a collegarla con quella e vediamo se cambia qualcosa
 
Problemi di connessioni e disconnessioni, io li riscontravo per esempio con lo smartphone, quando c'erano più dispositivi collegati. Ad un certo punto si disconnetteva e poi aveva problemi a riconnettersi. Quanti dispositivi sono collegati? Hai provato a disconnettere tutti i dispositivi, e a collegarti solo con la tv dopo aver riavviato il router?
 
Ultima modifica:
No, non ho ancora provato. Oggi provo a farlo.
Comunque, di solito sono collegati contemporaneamente l'altra TV, uno o due smartphone, Sky q e basta. Il fatto è proprio che l'unica che da problemi adesso è il Sony, gli altri non si sono mai disconnessi
 
Indietro
Alto Basso