• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam tivùsat + Sky Q e Tv Sony

valedeb_r_a

Digital-Forum New User
Registrato
13 Gennaio 2019
Messaggi
3
Buonasera,
Sono nuova del forum quindi spero di essere nella sezione giusta.
Abito in montagna e con la normale antenna tv ricevo pochissimi canali del digitale.
Per questo motivo ho installato una parabola e sono abbonata a Sky Q ( impianto dcss) .
Sky funziona bene, ma non vedo i canali tivùsat e in più alcuni sono codificati e criptati. Ho acquistato una cam tivù sat con smartcard da inserire nello slot della tv Sony.
Ho letto varie discussioni nel forum ma purtroppo non sono riuscita a far funzionare la Cam. Potete provare a spiegarmi quali passaggi devo effettuare e quali collegamenti sono necessari ?
Grazie mille
 
Benvenuta

Per tivusat la sezione è questa.

https://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?147-TivuSat

Ti sposto in quella sezione

In ogni caso per poter far funzionare la tv assieme allo Sky Q devi configurare correttamente la tv.


Non so esattamente come hai collegato la parabola con lo Sky Q e la tv.

Devi comunque usare uno splitter per sdoppiare il cavo che arriva dalla parabola, in modo da mandare un cavo allo Sky Q ed uno alla tv.

Poi sulla tv devi impostare unicable (SCR) e scegliere il canale 1 (1210Mhz) in questo modo la tv riuscirà a sintonizzare tutti i canali, compreso tivusat

La tessera tivusat l'hai attivata? L'hai provata su un altro decoder in modo da essere sicura che sia attiva?


Ti sposto nella sezione tivusat
 
Ciao! grazie Ercolino!

La parabola è collegata con un solo cavo allo Sky Q che a sua volta è collegato alla tv con un cavo HDMI.
Guardando tra le impostazioni del decoder ho visto che si tratta di un impianto dcss, non so se queste informazioni ti possano servire a capire meglio.
Quindi i cavi che escono dallo splitter satellitare devono essere entrambi di tipo satellitare ?
Anche quello che va collegato alla tv?

La smartcard dovrebbe essere attiva, ho ricevuto la conferma via e-mail da tivùsat e la Tv la legge, nel senso che mi conferma l'inserimento del modulo e sulle impostazioni della Cam trovo numero della smartcard con indicata la corretta data di attivazione. Quindi suppongo sia attivata correttamente, purtroppo non riesco a provarla su un altro decoder.

Con impostare la Tv su SCR unicable intendi selezionare al momento della ricerca automatica dei canali Sat la voce "Distr. un solo cavo" ? Può essere che sulla mia Tv quello che tu chiami "Canale" sia indicato come "Banda" ?
Su Banda1 mi esce automaticamente 1280Mhz, cambio le impostazioni e indico 1210 ?

Ultima domanda in tutto ciò il decoder di Sky deve essere acceso o spento ?

Ti ringrazio anticipatamente
 
Metti una foto delle impostazioni del tuo televisore, così capiamo meglio che impostazioni ci sono.
Vedi QUI come allegare le foto

Con il mio decoder tivusat impostato in SCR e quello di sky Dcss posso lasciarli accesi in contemporanea.
I cavi sono SAT per lo splitter.
 
La parabola va collegata anche all'ingresso Sat della tv.

Lo splitter serve proprio a dividere il cavo in due come ti ho detto.

Si devi mettere Scr unicable sulla tv e usate banda 1 (1210Mhz)

Lo Sky Q puoi tenerlo acceso o spento non ha importanza.
 
Risolto!
Seguendo le vostre indicazioni vedo tutto alla perfezione.
Grazie mille
Produco vino, se passate in zona Belluno avanzate una bottiglia di vino :)
 
Mi accodo per non riaprire un'altra discussione …
stessa situazione … parabola con dcss e sky q
Ho provato a fare come suggerito ma non funziona :
Distribuzione cavo singolo
Banda 1
Freq 1210

non risulta neppure segnale ...
 
Funziona !
Ho dovuto staccare l'antenna allo skyq …
fatta la procedura l'ho riattaccato

Grazie
 
Ciao lo SKY Q va solo con illuminatore serie DCSS + SCR incorporato e non con illuminatore solo SCR perche a bisogna di pui canali per vari controlli mi sembra 16canali in DCSS mentre SCR solo 4
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso