• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SIM per impianto allarme

MrDarcy

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Marzo 2002
Messaggi
4.060
Località
Città del Tricolore
Ciao a tutti,
dovendo acquistare una SIM da inserire in un impianto di allarme, quindi con utilizzo estremamente limitato (si spera...), quale operatore consigliate?
 
Grazie!
Ma la SIM bis poi chiama il suo stesso numero per avvisarmi?

Interessante la cosa delle poste senza canone fisso, però richiede la portabilità da un altro gestore, dovrei acquistare da un altro e poi passare...
 
La mia sim Vodafone è andata a morire dentro l'antifurto, perché era una ricaricabile che ricaricavo ogni anno, solo che Vodafone aveva disabilitato il numero 404 o 414 che non vedevo più il credito sul display dell'antifurto, e probabilmente qualche centro Vodafone aveva pure attivato un piano a mia insaputa che non era vantaggioso in un antifurto, perché avrei dovuto caricare 15€ al mese per mantenere del credito, invece dei soliti 10€ all'anno! Vodafone lo considero ottimo solo per la buona copertura che non hanno gli altri nella mia zona.
 
La mia sim Vodafone è andata a morire dentro l'antifurto, perché era una ricaricabile che ricaricavo ogni anno, solo che Vodafone aveva disabilitato il numero 404 o 414 che non vedevo più il credito sul display dell'antifurto, e probabilmente qualche centro Vodafone aveva pure attivato un piano a mia insaputa che non era vantaggioso in un antifurto, perché avrei dovuto caricare 15€ al mese per mantenere del credito, invece dei soliti 10€ all'anno! Vodafone lo considero ottimo solo per la buona copertura che non hanno gli altri nella mia zona.
Motivo in più allora che l'amico faccia la SIM Bis.
 
Grazie!
Ma la SIM bis poi chiama il suo stesso numero per avvisarmi?
Interessante la cosa delle poste senza canone fisso, però richiede la portabilità da un altro gestore, dovrei acquistare da un altro e poi passare...
Non ho capito che intendi, con gli impianti di allarme puoi impostare il numero sul quale avvisarti.
Con PosteMobile online la SIM ha un costo di 15€ con 15€ di traffico telefonico incluso. La spedizione della SIM è gratuita.
 
Dipende anche se trasferisci dati e se ti colleghi via internet per gestire l'allarme. Ci sono paracchi operatori che usano il NAT (Network Address Translator) per il collegamento internet per cui non è possibile controllare/accedere alla sim (da un sito accedere alla sim) ma è ovviamente possibile il viceversa (dalla sim accedere ad un sito). Mi sembra che la TIM non usi il nat.
 
Ciao a tutti,
dovendo acquistare una SIM da inserire in un impianto di allarme, quindi con utilizzo estremamente limitato (si spera...), quale operatore consigliate?

nei miei due allarmi con sim ho messo una ricaricabile vodafone a fine estate , ha una tariffa dedicata per gli impianti che viene 2 euro al mese , paghi solo quelli senza paura di aumenti o attivazioni di tariffe una tantum come fanno invece con le offerte per i telefoni.
il pacchetto minimo da pagare subito e di 12 mesi quindi 24 euro + qualche cosa per l'attivazione se nn mi ricordo male sui 10 euro.
te la consiglio
 
Ma avevi una tariffa normale o quella specifica per impianti linkata qui sopra?
Avevo tolto la SIM da un cellulare, con tariffa normale ricaricabile, tipo metti 10 Euro e telefoni fino a quando si esaurisce il credito.
Quindi se mettevo 10€ l'anno l'antifurto aveva 10€ di credito per mandare fino a X sms a un altro numero di cellulare per avvisare di presunte intrusioni.
 
io ho una vecchia sim wind a consumo che ricarico una volta l'anno con 5/10 € ovviamente tengo sotto controllo il credito che non è mai andato a zero
prova con coop voce a consumo
 
Dipende anche se trasferisci dati e se ti colleghi via internet per gestire l'allarme. Ci sono paracchi operatori che usano il NAT (Network Address Translator) per il collegamento internet per cui non è possibile controllare/accedere alla sim (da un sito accedere alla sim) ma è ovviamente possibile il viceversa (dalla sim accedere ad un sito). Mi sembra che la TIM non usi il nat.

L'accesso via Internet passa per il router e il wi-fi di casa utilizzando app apposita. L'accesso alla SIM avviene solo via SMS o chiamata vocale.
 
io ho una vecchia sim wind a consumo che ricarico una volta l'anno con 5/10 € ovviamente tengo sotto controllo il credito che non è mai andato a zero
prova con coop voce a consumo

In effetti devo capire quanti SMS manderà, cioè se solo in caso di allarme o anche per segnalare altre eventi sull'impianto. Se fossero veramente pochi SMS una tariffa normale da 12 Euro a messaggio come quella di Coopvoce potrebbe essere conveniente rispetto a quelle di TIM, Wind, Vodaphone specifiche per dispositivi
 
Con PosteMobile online la SIM ha un costo di 15€ con 15€ di traffico telefonico incluso. La spedizione della SIM è gratuita.

Sì, però:

Il Piano 6xTutti è dedicato ai clienti che acquistano online una nuova SIM PosteMobile e che richiedono contestualmente la portabilità del proprio numero di cellulare di altro operatore mobile.
 
12 cent a SMS li chiede Coop nel piano base a consumo.

Comunque pensavo di iniziare con una tariffa specifica (es TIM Home Connect) a forfait, in modo da vedere quanti SMS girano, poi in seguito passare a qualcosa a consumo se più conveniente. È anche vero che si parla di cifre irrisorie rispetto al costo dell’impianto e forse è più importante guardare alla stabilità della copertura.

Grazie a tutti per i suggerimenti.
 
Indietro
Alto Basso