• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SIM per impianto allarme

Se l'accesso alla sim avviene solo per SMS o per chiamata vocale allora il discorso del nat ed internet è ininfluente. :)

MrDarcy ha scritto:
ALEVIA ha scritto:
Dipende anche se trasferisci dati e se ti colleghi via internet per gestire l'allarme. Ci sono paracchi operatori che usano il NAT (Network Address Translator) per il collegamento internet per cui non è possibile controllare/accedere alla sim (da un sito accedere alla sim) ma è ovviamente possibile il viceversa (dalla sim accedere ad un sito). Mi sembra che la TIM non usi il nat.

L'accesso via Internet passa per il router e il wi-fi di casa utilizzando app apposita. L'accesso alla SIM avviene solo via SMS o chiamata vocale.
 
Acquistata una ricaricabile dati tim in un negozio expert a 5 euro con 1 cent di credito, ricaricata di 5 euro e inserita nella centralina d'allarme. Non lo sapevo, ma con tim le sim dati effettuano anche chiamate.Fatta disattivare dal 119 l'opzione presente all'acquisto ed effettuato downgrade alla tariffa base: 23 cent al min per le chiamate e 19 per gli sms.
 
contrariamente a quanto scritto sul sito un centro wind mi ha detto la promo non è attivabile su sim già in mio possesso, ho declinato l'invito ad acquistare una nuova sim e mi sono diretto verso tim (anche qui avevo una vecchia sim) con procedura online
 
Ad agosto Fastweb riproporrà l'offerta con 100 minuti, 10 SMS e 1 GB a € 1,95/mese. Costo di attivazione di € 10.
 
Indietro
Alto Basso