• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Happy Days, 45 anni fa il debutto della serie cult retrò

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.383
Località
Torino
45 anni fa, il 15 gennaio 1974, dunque in pieni anni '70, sulla americana Abc debuttava Happy Days, la serie tv americana che, in onda per 10 anni, è stata sin da subito un cult della tv.

Dettagli
 
I ricordi (sbiaditi) che ho io di Happy Days sono gli episodi a metà anni 80 su Italia 1 intorno alle 7 di sera mi pare :)
Questa serie ha proprio fatto la storia della tv :)
 
45 anni fa, il 15 gennaio 1974, dunque in pieni anni '70, sulla americana Abc debuttava Happy Days, la serie tv americana che, in onda per 10 anni, è stata sin da subito un cult della tv.

http://www.ansa.it/canale_lifestyle..._899585cc-4c7f-4ed3-89d4-afb16e0a7426.html[/b
Vero, un mito e non di quei miti che ci siamo costruiti in Italia, la serie era un cult anche in America.
Ha avuto un sacco di spin-off, come Laverne & Shirley, e vi sono comparsi anche personaggi famosi, come Suzi Quatro (foto), che era una rockstar, la regina del glam rock, che ogni tanto era guest star in Happy Days, nella parte di Leather Tuscadero, che portava con sé una ventata di musica e veri e propri concerti dentro il telefilm...
https://www.google.com/search?q=lea...AUQEg#imgrc=CT7jBprlxSS0-M:&spf=1547566533360
 
Ultima modifica:
In Canadà dovrebbe essere stata trasmessa a partire dal settembre 1974. La tv via cavo a Montreal mi pare sia arrivata a metà anni '70, quindi dopo la prima messa in onda della ABC e quindi per vedere Happy Days occorreva aspettare che la trasmettessero le tv canadesi, che negli anni '70 erano 4 su tutto il territorio nazionale.

Poi con l'arrivo del cavo sono arrivati in Canadà anche i canali USA.
 
mitico Fonzie, adoravo il personaggio ;)
i miei sbiaditi ricordi risalgono invece a fine anni '90, dal 98 in poi...ricordo di un Fonzie in miniatura nella serie pure...
bellissimo il bar Arnold’s, sede di tante scaz-zottate
 
Alle elementari, finiti i compiti, sognavo di diventare grande con Happy Days. Puntualissimo alle 19,20, credo di non aver mai perso una puntata (salvo, qualche anno dopo, per sporadiche sovrapposizioni con Goldrake ). Quanto erano belli. E quanto eravamo belli...
 
E la moda che spopolava...vedevo in giro persone che volevano assomigliare a tutti i costi a Fonzie...nei modi di fare e nell'abbigliamento.

P.S. Non avrei mai immaginato di scrivere il messaggio n. 10.000 parlando di Happy Days :D
 
mitico Fonzie, adoravo il personaggio ;)
i miei sbiaditi ricordi risalgono invece a fine anni '90, dal 98 in poi...ricordo di un Fonzie in miniatura nella serie pure...
bellissimo il bar Arnold’s, sede di tante scaz-zottate
Di Fonzie forse non ricordi che era fidanzato...hai visto il link che ho messo sopra?
https://www.google.com/search?q=lea...AUQEg#imgrc=CT7jBprlxSS0-M:&spf=1547566533360
L'avevo messo per ricordare la partecipazione alla serie in parecchie puntate come guest star della cantante rock Suzi Quatro, nella parte di Leather Tuscadero.
Questo personaggio sarebbe la sorellina (con misteriosi precedenti penali, che non hanno mai detto, ma Fonzie diceva che era stata in riformatorio...) della sua fidanzata, personaggio un po' sbiadito che non ricorda praticamente nessuno, è quella di destra nella foto doppia, mentre semmai, specialmente chi era già grande, apprezzava le esibizioni rock della "sorella" (nella storia), che erano piccole chicche, perchè a volte faceva pezzi veramente anni 50, tipo Johnny be good, altre volte riarrangiava i suoi successi, tipo Devil gate drive, in chiave che fosse credibile nell'ambientazione anni 50 del Bar Arnold's...una volta ha fatto fare anche da corista alla mitica Sottiletta (Joanie R.I.P. purtroppo un annetto fa, come credo lo stesso Arnold, se non sbaglio, ma lei era relativamente giovane)
Su You tube si trovano tutti questi pezzi...
 
io ero troppo piccolo per capire, credo di avere visto le repliche su qualche altro canale, non di certo Rai 1. non ho apprezzato abbastanza al tempo
 
Ai fatti vostri hanno fatto vedere una chicca... la sigla con il logo Rai... era quella con i crediti in italiano (Ma non si sono visti)
 
Ricordo agli interessati che attualmente è in onda su Paramount Channel e VH1
 
Ricordo agli interessati che attualmente è in onda su Paramount Channel e VH1

In un formato di immagine da galera, 14:9 tagliata in alto e in basso con aggiunta poi di banner accecanti. Anche no! :D
Comunque hai fatto bene a riportare la notizia
 
Alle elementari, finiti i compiti, sognavo di diventare grande con Happy Days. Puntualissimo alle 19,20, credo di non aver mai perso una puntata (salvo, qualche anno dopo, per sporadiche sovrapposizioni con Goldrake ). Quanto erano belli. E quanto eravamo belli...

:lol: :D ;)
 
Grande serie tv,avete detto che avete un po tutti dei ricordi sbiaditi,invece ogni volta che lo rivedo mi ricordo tutto di questo telefilm,anche che fu il trampolino di lancio del mitico Robin Williams con il personaggio di Mork,memorabile fu lo scontro con Fonzie.Davvero un telefilm mitico che non passerà mai di moda.E poi ricordiamoci di Ron Howard che dopo aver fatto l'attore e diventato uno dei più grandi registi del mondo.Grande,grande grande telefilm,di un'epoca davvero straodinaria.:):):)Immortale.
 
Se non ricordo male, andava in onda agli inizi di Mediaset Extra.
 
...una volta ha fatto fare anche da corista alla mitica Sottiletta (Joanie R.I.P. purtroppo un annetto fa, come credo lo stesso Arnold, se non sbaglio, ma lei era relativamente giovane)
Su You tube si trovano tutti questi pezzi...

si, "Arnold" a fine 2005 ma credo che lo si ricordi tutti più per essere stato il maestro Miyagi in karate kid.
Che poi personalmente ricordo più il successivo Alfred che Arnold, che forse ha anche avuto più spazio nella serie. In una puntata c'era anche una reunion con entrambi, per una qualche cerimonia

In un formato di immagine da galera, 14:9 tagliata in alto e in basso con aggiunta poi di banner accecanti. Anche no! :D
Comunque hai fatto bene a riportare la notizia

in compenso mi sembra abbiano trasmesso alcune parti in più che evidentemente da noi erano state tagliate, o almeno mi sembra di ricordare che in alcuni punti ci fossero parti con l'audio originale.

OT: a Paramount Channel da me un grazie per aver anche ritrasmesso "la casa nella prateria", altra serie dell'infanzia che ricordo ancora molto bene. E qui si che c'erano parecchie puntate e parti che non avevo mai visto trasmesse.
 
I ricordi (sbiaditi) che ho io di Happy Days sono gli episodi a metà anni 80 su Italia 1 intorno alle 7 di sera mi pare :)
Questa serie ha proprio fatto la storia della tv :)

a me iniziano dal 1981, all'interno della trasmissione "Happy circus" condotta da sammy Barbot , su Rai1, ma ho l'impressione di averlo visto anche un paio d'anni prima.
 
a me iniziano dal 1981, all'interno della trasmissione "Happy circus" condotta da sammy Barbot , su Rai1, ma ho l'impressione di averlo visto anche un paio d'anni prima.
Che se non sbaglio a fine programma cantava la canzone "Aria di casa mia" :)
 
Indietro
Alto Basso