• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali in HD,quanti e quali ricevete?

Rai1 Rai2 Rai3, Rete 4, Canale 5, italia 1, La7 HD, La7d HD, Raisport + HD

Ci dovrebbe essere anche qualche locale in HD, a meno che non ci sia solo la scritta HD così per metterla, come è capitato

I canali Rai in HD comunque a me non sempre danno segnale perfetto.
Anche a me i canali rai a parte l'1 non danno segnale perfetto! E' sempre un bello schermo nero! :D
 
È però possibile che riescano a trasmettere più canali HD degli attuali, venendo meno la contemporaneità SD-HD, visto che dal 1° gennaio 2020 i canali nazionali saranno solo in H264
 
Ultima modifica:
È però possibile che riescano a trasmettere più canali HD degli attuali, venendo meno la contemporaneità SD-HD, visto che dal 1° gennaio 2019 i canali nazionali saranno solo in H264
quindi magari di tanto in tanto risintonizzare i canali per vedere se ci sono di nuovi(in HD)
 
visto che dal 1° gennaio 2020 i canali nazionali saranno solo in H264

Non ne sarei tanto sicuro (anche visto il periodo in cui ricadrebbe)... sembra che piuttosto si vada verso uno slittamento di qualche mese (a meno che non decidano di accelerare già da quest'anno)... ;)
 
Ultima modifica:
Per Pablo74 la storia è diversa visto che riceve i Rai da M. Penice, postazione in cui il mux 4 è assente

Esatto. Era un po' ironico. Visto che il mux 4 RAI sono riuscito ad agganciarlo solo 2 volte in quasi 10 anni e per poco tempo. Infatti ce l'ho ancora con RAI HD, Storia e 5!
 
Per Pablo74 la storia è diversa visto che riceve i Rai da M. Penice, postazione in cui il mux 4 è assente

Bé, se è per quello anch'io non ho i mux Rai nella postazione più in ottica e vicina. I 2-3-4 ci sono in altre postazioni vicine dalle quali sono coperto, quindi l'unica è tenere l'antenna a metà strada tra la postazione vicina ed un ripetitore a 100 km da dove riescono bene o male ad arrivare i mux con i canali tematici, cosa del resto ho già scritto varie volte. :D
 
È però possibile che riescano a trasmettere più canali HD degli attuali, venendo meno la contemporaneità SD-HD, visto che dal 1° gennaio 2020 i canali nazionali saranno solo in H264
Scusate per l'ignoranza in materia dtt e le cose che lo riguardano. La prima cosa che dovrò capire è se e cosa vedrò ancora sul mio tv ma tralasciando quello, secondo voi quali canali effettivamente passeranno in HD e quali resteranno in SD H264? Praticamente chi trasmetterà in HD sarà solo in HD, quelli che trasmetteranno in SD saranno solo in SD ma in H264, l'unica cosa certa è che non ci saranno più i doppioni, ma tipo TV8 tanto per dirne uno, che scelta farà?
 
Indietro
Alto Basso