• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali in HD,quanti e quali ricevete?

Praticamente chi trasmetterà in HD sarà solo in HD, quelli che trasmetteranno in SD saranno solo in SD ma in H264

Non per forza. Si può anche trasmettere in HD (o in SD) in base alle necessità (editoriali e non) per un periodo limitato a determinati format o eventi (come lo sport).
 
canali esteri: 6 (ORF1 HD, ORF2T HD, SRF 1 HD, SRF zwei HD, Das Erste HD e ZDF HD).
canali italiani: 0

per quanto riguarda la rai dobbiamo accontentarci delle versioni sd di rai1, rai2, rai3 e rai news; di mediaset non solo non c'è traccia in hd, ma addirittura neanche le versioni sd dei 3 principali.
e poi (pur pagando da SEMPRE il canone) si permettono addirittura di chiedere soldi per una scheda tivùsat.
ridicoli!
 
Potresti indicare dove abiti (provincia o all'estero) visto i canali particolari che ricevi?
 
RAI 1 HD
RAI 2 HD
RAI 3 HD
RAISPORT+ HD
RETE 4 HD
CANALE 5 HD
ITALIA 1 HD
20 MEDIASET HD
LA7 HD
LA7D HD
SKY SPORT 24 HD (DTT)
SKY SPORT UNO HD (DTT)
SKY SPORT SERIE A HD (DTT)
RTL 102.5 HD (solo nel nome hd, trasmette in sd :/ )
RADIOFRECCIA HD (solo nel nome ancora)
DEEJAY TV HD (solo nel nome)
RADIO ITALIA HD (veramente hd questa volta)



TELENOVA HD
ANTENNATRE HD
7GOLD HD
TELECOLOR HD
ESPANSIONE TV HD
TELECITY MI HD
RETE79 HD
STUDIO1 HD
LA6 HD
SOLREGINAPO HD
LOMBARDIA TV HD
TELESTAR CANALE 77 HD
PRIMARETE HD
RETECAPRI HD

Come potete vedere sono molti ma
- mi mancano alcuni canali RAI HD, come rai 4 o rai premium
- tutte le tv regionali sono hd solo nel nome, come alcune radio
- sono sprovvisto di sat, quindi non posso controllare lì
- sono in una zona dove la ricezione è ottima visto che abito a una cinquantina di km dalla Valcava
 
RAI 1 HD
RAI 2 HD
RAI 3 HD
RAISPORT+ HD
RETE 4 HD
CANALE 5 HD
ITALIA 1 HD
20 MEDIASET HD
LA7 HD
LA7D HD
SKY SPORT 24 HD (DTT)
SKY SPORT UNO HD (DTT)
SKY SPORT SERIE A HD (DTT)
RTL 102.5 HD (solo nel nome hd, trasmette in sd :/ )
RADIOFRECCIA HD (solo nel nome ancora)
DEEJAY TV HD (solo nel nome)
RADIO ITALIA HD (veramente hd questa volta)



TELENOVA HD
ANTENNATRE HD
7GOLD HD
TELECOLOR HD
ESPANSIONE TV HD
TELECITY MI HD
RETE79 HD
STUDIO1 HD
LA6 HD
SOLREGINAPO HD
LOMBARDIA TV HD
TELESTAR CANALE 77 HD
PRIMARETE HD
RETECAPRI HD

Come potete vedere sono molti ma
- mi mancano alcuni canali RAI HD, come rai 4 o rai premium
- tutte le tv regionali sono hd solo nel nome, come alcune radio
- sono sprovvisto di sat, quindi non posso controllare lì
- sono in una zona dove la ricezione è ottima visto che abito a una cinquantina di km dalla Valcava

RETECAPRI HD in realtà è di in SD ma almeno trasmette in H264 (SD).
Dovresti ricevere anche RADIOCITY che è in HD (Visual radio). Inoltre c'è anche NSL che trasmette in HD e infine... (non l'hai citata quindi magari non ricevi il Mux) Telemilano Più Blu che è in HD ;)
 
RETECAPRI HD in realtà è di in SD ma almeno trasmette in H264 (SD).
Dovresti ricevere anche RADIOCITY che è in HD (Visual radio). Inoltre c'è anche NSL che trasmette in HD e infine... (non l'hai citata quindi magari non ricevi il Mux) Telemilano Più Blu che è in HD ;)
non li ho trovati gli altri che hai nominato
 
Potresti indicare dove abiti (provincia o all'estero) visto i canali particolari che ricevi?
I canali che riceve non provengono dall'Austria, ma da uno dei mux che trasmette la RAS in provincia di Bolzano, con i due canali di Stato di Austria, Svizzera (di lingua tedesca) e Germania.
 
Nella mia zona in vero HD riceviamo (da Monte Serra / Monte Pianello):

RAI 1 HD
RAI 2 HD
RAI 3 HD
RAISPORT+ HD
CANALE 5 HD
ITALIA 1 HD
LA7 HD
LA7D HD
SKY SPORT 24 HD
SKY SPORT UNO HD
SKY SPORT SERIE A HD

NOITV HD
 
Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai Premium, RaiSport+, Canale5, Italia1, Rete4, La7, La7D, 20 Mediaset, Radio Italia TV.
In più quelli di Sky. L'Aquila
 
riesumo questa discussione perchè anzichè andare avanti facciamo passi indietro,invece di aumentare i canali in HD li diminuiscono...avete notizie sul perchè mediaset canale20 e NOVE non sono più in HD??
 
20 HD è stato eliminato sul DTT per far spazio a R101 TV e Virgin Radio tv in seguito alla chiusura del mux La3 dove si trovavano precedentemente. Nove HD è stato spento per risparmiare i soldi dell'affitto della banda.

In compenso sono arrivati Deejay TV, Supertennis e Radio Kiss Kiss TV in HD, seppur il primo abbia una qualità scarsa.
 
riesumo questa discussione perchè anzichè andare avanti facciamo passi indietro,invece di aumentare i canali in HD li diminuiscono...avete notizie sul perchè mediaset canale20 e NOVE non sono più in HD??
Per mediaset 20 e' molto semplice, dopo la chiusura delle frequenze nazionali di LA3, mediaset ha dovuto riportare i vari canali sui suoi mix, ergo spazio esaurito per canali HD, per il canale NOVE non saprei, per un evolvesi della situazione bisognerà aspettare il T2
 
20 HD è stato eliminato sul DTT per far spazio a R101 TV e Virgin Radio tv in seguito alla chiusura del mux La3 dove si trovavano precedentemente. Nove HD è stato spento per risparmiare i soldi dell'affitto della banda.

In compenso sono arrivati Deejay TV, Supertennis e Radio Kiss Kiss TV in HD, seppur il primo abbia una qualità scarsa.

Per mediaset 20 e' molto semplice, dopo la chiusura delle frequenze nazionali di LA3, mediaset ha dovuto riportare i vari canali sui suoi mix, ergo spazio esaurito per canali HD, per il canale NOVE non saprei, per un evolvesi della situazione bisognerà aspettare il T2
grazie raga,ma...io dixo...cerchiamo tanto il decoder tecnologico,full hd,10 bit...per 6 canali messi in croce?!:mad: che poi io i canali rai manco li guardo :doubt: la critica ovviamente non è rivolta a noi utenti ma al sistema che va verso un involuzione anzichè evolversi
 
Tanto l'anno prossimo ci sarà l'abbandono del codec MPEG2 e nel 2022 il passaggio al DVB-T2, questi 2 eventi sicuramente porteranno al passaggio di molti canali all'HD. Ormai è solo questione di tempo. Poi nulla vieta che nel frattempo altri canali seguano l'esempio di Supertennis, Deejay e Kiss Kiss.
 
Tanto l'anno prossimo ci sarà l'abbandono del codec MPEG2 e nel 2022 il passaggio al DVB-T2, questi 2 eventi sicuramente porteranno al passaggio di molti canali all'HD. Ormai è solo questione di tempo. Poi nulla vieta che nel frattempo altri canali seguano l'esempio di Supertennis, Deejay e Kiss Kiss.

mah lo spero!20HD era comodo per registrare i film in HD come anche sul NOVE diversi programmi :)
 
Sul terrestre i canali sono troppi e lo spazio è limitato, se volete vedere i canali HD dovete passare satellite.
 
Indietro
Alto Basso