• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto bose solo tv non si accende....

dcorso0

Digital-Forum New User
Registrato
16 Gennaio 2019
Messaggi
6
Salve a tutti sono nuovo..... Spero che avrò qualche aiuto.... Ho il mio bose solo tv che non da segni di vita... Lho lasciato staccato poi riattaccato e niente.... 😣.. Aiutatemi. Vi prego
 
Grazie... Si metto l'alimentazione e non succede niente..... Ma all'improvviso..... Ne si sente puzza di bruciato..... Non so che fare.... Se c'è un modo x capire se sia andato in blocco o no...
 
No... Lho aperto ma la tensione si sente.... Ma non vedo niente di bruciato
 
No... Lho aperto ma la tensione si sente.... Ma non vedo niente di bruciato

Ma hai almeno un tester per misurare le varie tensioni? ( "la tensione si sente...." non è propio un linguaggio tecnico :5eek:)
L'unica possibiltà che ha un utente finale è quella di cambiare qualche condensatore elettrolitico gonfio, ma è già un lavoro da persona non principiante e con qualche conoscenza di elettronica.
 
Se vorrei controllare io la. Scheda se c'è qualcosa che non va che dovrei fare? Io lho aperto ma ripeto non ho visto niente di bruciato.... Ma pensi che cmq sia qualche condensatore che manda corrente.... Xche non si accende né spie né niente..
 
Probabilmente è l'alimentatore. Comunque non aprire parti elettroniche sotto tensione ... rischi di farti male. I condensatori elettrolitici mantengono la tensione di funzionamento anche dopo un po' che l'apparecchio non è alimentato. Porta l'apparecchio ad un centro di assistenza.
 
Come si può vedere così a occhio se un condensatore è rotto o funzionante?
 
Come si può vedere così a occhio se un condensatore è rotto o funzionante?

Ad occhio si può vedere solo se un condensatore elettrolitico è gonfio, il che è un indice di degrado, ma se non si è esperti è meglio seguire il consiglio di ALEVIA, perchè, oltre a correre il pericolo di folgorazioni maneggiandole, le moderne apparecchiature elettroniche non sono generalmente riparabili se non con la sostituzione completa delle schede o delle parti complete che le compongono.
 
Un condensatore elettrolitico può aver perso la propria capacità oppure può essere in cortocircuito. Se è in corto magari può aver fatto danni ad altri componenti elettronici di difficile sostituzione (per le dimensioni e per i contatti) ... conviene la sostituzione della scheda interessata perchè la riparazione o non è possibile oppure non è conveniente. O sei un appassionato con tanto di attrezzatura per saldare/dissaldare oppure c'è la casa madre per la riparazione dell'apparecchio.
 
Indietro
Alto Basso