• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zgemma H5 - rumore uscite audio?

harmand

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
90
Ho collegato il decoder H5 al televisore con il cavo HDMI, mentre per l'audio l'ho collegato ​all'amplificatore mediante le due uscite "Audio L" e "Audio R".
​In tal modo, azzerando il volume del televisore, posso ascoltare l'audio attraverso le sole casse dell'impianto stereo.

​Ho però notato che si sente sulle casse un certo rumore di fondo, come una specie di soffio, anche quando il decoder ha il volume a zero o è "muto". Senz'altro proviene dal decoder, perché cessa totalmente non appena commuto l'amplificatore su altri ingressi. Durante la visione il rumore il più delle volte non si nota gran che, però nelle scene silenziose, specie se il volume è medio-alto, lo si avverte chiaramente e la cosa non è molto piacevole, visto che in teoria il silenzio digitale dovrebbe essere parecchio... silenzioso. :]
​Inoltre, quando il disco usb esterno si "sveglia" (ad es. per iniziare una registrazione programmata), durante la sua fase di avvio si sente chiaramente attraverso le casse il rumore del motore che parte e accelera fino alla velocità di regime.

​Vorrei chiedere ad altri utenti se tutto ciò è normale o se devo pensare a qualche difetto o errore di connessione.
​Se non ci sono guasti o errori, si può in qualche modo migliorare la situazione?
 
Indietro
Alto Basso