• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bware RX540 EV ordinare i canali

alle62

Digital-Forum New User
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
3
Buongiorno a tutti,
premetto che sono un principiante, ho acquistato un BWare RX540 EV con scheda Tivu, unico problema che nella ricerca dei canali li trova e li ordina a suo piacere, o provato in diversi modi ma non riesco ad ordinarli (classica sequenza Rai1, Rai2 etc). Inoltre il manuale utente è molto sintetico, per esempio spiega come fare un Backup ma no come fare il Restore !
Le mie domande sono:
1) Esiste un modo per editare il menu per riordinarlo ? Oppure avete voi già file con canali ordinati da importare ? (mi sembra se non sbaglio di aver capito che ci sono nella sezione download)
2) Se avete file con canali ordinati come è la procedura per importarli ?
3) Eventualmente Programma per editare il file lista programmi ? E procedura di carico.
4) Esiste un manuale tecnico da studiare le procedure ?

Grazie anticipatamente della pazienza che vorrete accordarmi.
buona giornata.

Alessandro
 
il bware rx540ev non essendo un decoder certificato tivusat,si comporta come tutti gli altri decoder sat in fase di ricerca canali,ovvero alla fine della ricerca i canali sono tutti mescolati.
dal menu del decoder puoi spostarti i canali,ma è un'operazione lunga.
in sezione download ci sono liste canali per il tuo decoder,ma non sono aggiornatissime.
per caricarle sul decoder basta una chiavetta usb dove dovrai mettere il file scompattato,inserire la usb nel decoder,andare nel menu usb,selezionare il file e dare l'ok.
non esiste un mamuale,ma puoi chiesere qui per eventuali problemi
 
il bware rx540ev non essendo un decoder certificato tivusat,si comporta come tutti gli altri decoder sat in fase di ricerca canali,ovvero alla fine della ricerca i canali sono tutti mescolati.
dal menu del decoder puoi spostarti i canali,ma è un'operazione lunga.
in sezione download ci sono liste canali per il tuo decoder,ma non sono aggiornatissime.
per caricarle sul decoder basta una chiavetta usb dove dovrai mettere il file scompattato,inserire la usb nel decoder,andare nel menu usb,selezionare il file e dare l'ok.
non esiste un mamuale,ma puoi chiesere qui per eventuali problemi

Ti ringrazio FABISAT per la risposta, visto che adesso so come importare il nuovo file della lista programmi, potresti indicarmi un editor da poter fare prove, del tipo esporto la mia lista che crea il decoder e provo a riordinarla io.
Grazie

Alessandro
 
Ti ringrazio FABISAT per la risposta, visto che adesso so come importare il nuovo file della lista programmi, potresti indicarmi un editor da poter fare prove, del tipo esporto la mia lista che crea il decoder e provo a riordinarla io.
Grazie

Alessandro

C.Tech Editor studio di cecefelice, lo trovi nella sezione dedicata.
 
Buonasera, spero di essere nella sezione giusta...ho acquistato un bware Digital satellite receiver 545, sono una principiante vera e purtroppo non so davvero dove mettere le mani.
Ho inserito una tessera TV sat blu perfettamente funzionante, tramite lista satelliti (HotBird 13E, Astra 1 19,2E) ho fatto scanzione, non ho trovato nulla ma in compenso ho cancellato la lista canali che era presente sul decoder. Non ho alcuna idea su come procedere.
Spero ci sia qualcuno dotato di gran pazienza che possa darmi una mano.
Ringrazio fin d'ora chi avrà il coraggio di rispondermi 🥺
 
Indietro
Alto Basso