• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cam humax tvsat

fraricci

Digital-Forum New User
Registrato
1 Giugno 2005
Messaggi
14
Saluto a tutto il forum
ho acquistato una cam tvsat humax completa di card 4k e dopo averla inserita in un televisore LG 4k funziona perfettamente quindi ho provato ad inserirla nel mio 5100c+ ma mi dice che non è compatibile anche inserendo solo la cam senza scheda .
Ma le cam con sigla CI+ non dovrebbero essere compatibili con tutti gli apparecchi dotati di slot dedicati? al di la poi se decriptare eventuali card
la cosa strana è che senza cam la card funziona .ora chiedo al forum se esiste qualche camCI+ compatibile con il suddetto decoder
saluto tutti Voi e grazie per eventuale risposta
fraricci
 
No, le cam CI+ vengono lette solo nei decoder effettivamente compatibili con le CI+. Mentre i tv lo sono quasi tutti, i decoder solo alcuni di quelli più recenti. Comunque non spendere neanche i soldi per una CI perché in decoder vecchi come quel Clarke, hai più problemi che vantaggi, da incompatibilità con la cam, o canali che diventano codificati durante la visione, o quando fai zapping non arriva la visione.
 
ciao,guarda che forse non conosci molto bene i decoder vecchi come dici tu per quanto riguarda il clarke 5100c+ ti posso garantire che questa cam tvsat è la prima che non riconosce e comunque la card tvsat oro la legge benissimo compresi i canali HD tranne i ( 4K )senza interuzioni di sorta perlomeno fino ad oggi.
Comunque i moduli cam CI dovrebbero essere riconosciuti salvo poi decriptare le card, negli anni ho provato svariate cam e tranne la viacess quando cambiava serie
non si vedevano i canali ma la cam il decoder la leggeva al contrario di questa tvsat che apre una scritta che dice" modulo non approvato da Tvsat".
Ora non sono un ingegnere ma se viene questo messaggio significa che la cam non è CI ma TVSAT
 
Le cam CI+ in un decoder compatibile solo con le CI non funzionano.

Le cam con tessera Tivùsat provate e usate per qualche tempo in un decoder Clarke Tech HD della vecchia generazione (intendo il 5000 e simili fino al 3100 HD) funzionare funzionavano, ma il funzionamento non era proprio lineare e privo di problemi. Un po' come succede ancora oggi con queste cam CI utilizzate nei tv con tuner sat, mentre le CI+ vanno meglio.
 
Indietro
Alto Basso