• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo coassiale SAT per esterno

vespino

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
62
Ciao, mi sapete consigliare un ottimo cavo da 7mm che resiste bene all'esterno??...siccome passa a vista sul tetto, succede che ogni 4/5 anni il cavo di SKY va a puttane...insieme a quello ne passa un altro per decoder FTA su porta Legacy, per questo avevo usato un cavo prodotto da EXITV con doppia garza e isolante, quello è immortale anche se più rigido, ma adesso non lo trovo più, senno userei quello...ho visto qualcosa televes che produce cavi per interramento (quindi più resistenti), ma sono di diametro esagerato, uno da 10mm e uno da 15mm e con conduttore rispettivamente da 1,6mm e 2,7mm...non saprei se posso usarli....GRAZIE
 
cerca: messi e paoloni ---> Home/catalogo/Coassiali 75 Ohm TV satellitare digitale/INTERRAMENTO e USO ESTERNO, ci sono da 6.9 mm e 5.4mm
 
Ultima modifica:
Se il problema è la durata nel tempo non è il diametro che fa la differenza, quello che conta è il rivestimento nero in PE

quello da 10mm perde di meno e quindi è indicato per tratte molto lunghe come dicono anche le istruzioni della scheda tecnica:cavo è idoneo per tratte molto lunghe (oltre i 200 m) che non penso sia il tuo caso, inoltre il 10mm ha due controindicazioni, bisogna usare dei connettori F per cavo da 10mm... ed in più il conduttore centrale da 1,6 mm potrebbe allargare troppo i contatti interni dei normali connettori F femmina presenti sul decoder facendo diventare i contatti troppo larghi una volta che si ritorna ad usare cavi col centrale da 0,8/1.0mm
 
Evitate i cavi Sky che fra l'altro non hanno neanche conduttore in rame!!! Tutti i maggiori costruttori realizzano cavi neri in Pe da 6.8/7 mm con conduttrice centrale in rame da 1.13/1.15 mm.
Usare SOLO questi x antenne e parabole! I bianchi sono da interno!!!!! Se antennista ve li mette all'esterno e magari da 5mm cambiate antennista
 
Non so nel resto d'Italia ma a Roma dove le calate esterne tipo liana di tarzan sono ancora all'ordine del giorno direi che al 99,99% si usano solo cavi bianchi per interno... io ho la mania di guardare le antenne sui tetti... impossibile trovare un cavo per esterno negli ipermercati, brico, e nella maggior parte di negozi "specializzati" che trattano elettronica dove si vendono antenne che in teoria dovrebbero averlo... forse da qualche grossista di elettricità :eusa_think: è anche difficile trovare semplici cavi da interno di qualità... al massimo Cavel o Messi & Paoloni, Bieffe che secondo me è un ottima marca una volta si trovava ora non più
 
Non so nel resto d'Italia ma a Roma dove le calate esterne tipo liana di tarzan sono ancora all'ordine del giorno direi che al 99,99% si usano solo cavi bianchi per interno... io ho la mania di guardare le antenne sui tetti... impossibile trovare un cavo per esterno negli ipermercati, brico, e nella maggior parte di negozi "specializzati" che trattano elettronica dove si vendono antenne che in teoria dovrebbero averlo... forse da qualche grossista di elettricità :eusa_think: è anche difficile trovare semplici cavi da interno di qualità... al massimo Cavel o Messi & Paoloni, Bieffe che secondo me è un ottima marca una volta si trovava ora non più

Infatti io non sapevo nemmeno esistessero...e come hai appena detto i negozi specializzati non lo hanno!!...i cavi SKY sono pietosi si...da 5 e di pessima qualità...infatti l’impianto me lo sono sempre curato da solo dopo la prima installazione del tecnico SKY...dopo un anno avevo sostituito i cavi e la parabola con una gibertini da 100cm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
L'anno scorso ho fatto cambiare anch'io la tratta esterna del cavo sat, visto che quello bianco era li da 22 anni......:5eek:
Quello che mi è stato messo è di colore blu: di che marca può essere?
 
Indietro
Alto Basso