• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Novità sui tv dei grandi marchi: 4K e 8K, OLED, ecc...

OLED e QLED , quali le differenze e...uno è meglio dell'altro oppure si equivalgono ??
 
OLED e QLED , quali le differenze e...uno è meglio dell'altro oppure si equivalgono ??
Oled e Qled in comune hanno solo un nome simile Qled creato ad arte da Samsung per confondere gli utenti meno esperti e smaliziati...

Qled di Samsung alla base è sempre un pannello LCD con retroilluminazione... Oled è un pannello in cui i pixel sono autoilluminanti come accadeva nei vecchi Plasma, quindi tecnologia nettamente differente e con caratteristiche che nessun Qled potrà mai avere... poi messi uno vicino all'altro c'è chi è capace di vedere la differenza e chi no e chi preferirà magari il Qled...

Gli unici punti a sfavore del Oled sono possibili problemi di stampaggio e la fedeltà dei colori nel tempo, se ne sconsiglia l'uso con videogame e schermate statiche
 
Oled e Qled in comune hanno solo un nome simile Qled creato ad arte da Samsung per confondere gli utenti meno esperti e smaliziati...

Qled di Samsung alla base è sempre un pannello LCD con retroilluminazione... Oled è un pannello in cui i pixel sono autoilluminanti come accadeva nei vecchi Plasma, quindi tecnologia nettamente differente e con caratteristiche che nessun Qled potrà mai avere... poi messi uno vicino all'altro c'è chi è capace di vedere la differenza e chi no e chi preferirà magari il Qled...

Gli unici punti a sfavore del Oled sono possibili problemi di stampaggio e la fedeltà dei colori nel tempo, se ne sconsiglia l'uso con videogame e schermate statiche

Grandioso ! ;) Grazie
 
Il QLED è un buon LCD, l'OLED è un ottimo tv.
Chi è abituato a guardare con contrasto, luminosità e colori a palla quasi solo sport e videogiochi, non apprezzerà magari i vantaggi dell'OLED che è anche più delicato da usare per quegli scopi. Ci sono anche differenze da un OLED all'altro, LG bisogna andare sui top di gamma, Sony magari si vede benone un modello medio.
 
Il QLED è un buon LCD, l'OLED è un ottimo tv.
Chi è abituato a guardare con contrasto, luminosità e colori a palla quasi solo sport e videogiochi, non apprezzerà magari i vantaggi dell'OLED che è anche più delicato da usare per quegli scopi. Ci sono anche differenze da un OLED all'altro, LG bisogna andare sui top di gamma, Sony magari si vede benone un modello medio.

io sto valutando l'acquisto di un LG Oled da 55.
Mi aiuteresti a compararli, dal loro sito non vedo grosse differenze
BX tenta il prezzo, CX è la via di mezzo e poi GX
 
Io ho un OLED55B7V del 2017 e non ho seguito gli sviluppi dei modelli successivi. Neanche sapevo che ci fossero OLED LG di tipo diverso, cioè pensavo che gli oled fossero tutti oled e da 55" ci fosse 1, massimo 2 modelli diversi all'anno. Per farti un idea, il mio l'ho preso a 1500€ scontato, ad oggi penso che attorno a 1000€ scontati si trovi qualcosa di leggermente meglio del mio, che basta e avanza un po' per ogni esigenza.
 
Io ho un OLED55B7V del 2017 e non ho seguito gli sviluppi dei modelli successivi. Neanche sapevo che ci fossero OLED LG di tipo diverso, cioè pensavo che gli oled fossero tutti oled e da 55" ci fosse 1, massimo 2 modelli diversi all'anno. Per farti un idea, il mio l'ho preso a 1500€ scontato, ad oggi penso che attorno a 1000€ scontati si trovi qualcosa di leggermente meglio del mio, che basta e avanza un po' per ogni esigenza.

grazie
Potresti darmi certezza sull'ordine dei canali?
leggo versioni contrastanti
 
L'ordine dei canali anche sul sat rispetta la corretta lcn. E' più un pasticcio con le liste favoriti, si possono fare e riordinare ma mantengono il numero lcn originale. Poi credo che non si possano mischiare canali del dtt e del sat, restano in liste separate.
 
L'ordine dei canali anche sul sat rispetta la corretta lcn. E' più un pasticcio con le liste favoriti, si possono fare e riordinare ma mantengono il numero lcn originale. Poi credo che non si possano mischiare canali del dtt e del sat, restano in liste separate.
Hai mai provato a fare inizializzazione senza LCN per vedere se si puó fare una lista personalizzata con canali spostabili su e giu a piacimento
Per farla piú facile si puó usare la ricerca manuale frequenza per frequenza cosi te li trovi gia ordinati in quanto i canali del nuovo MUX dovrebbe sempre metterli in lista sotto ,
al massimo quando hai finito per agevolare il ritrovamento ti sposti qualche canale verso l´alto , finito
 
Ultima modifica:
Mi sono adattato a fare nell'altro modo, ci metto 20 minuti, i canali sono nella lista preferiti nell'ordine che voglio io pur mantenendo il numero originale.
 
grazie
Potresti darmi certezza sull'ordine dei canali?
leggo versioni contrastanti

Ho fatto alcune prove su un modello certificato TivuSat, ma non SMART, dove mi trovo ora non ho a disposizione un LG SMART.
1)Sia su TivuSat che sul DTT puoi usare la LCN.
2)Sul DTT puoi spostare a piacimento tutti i programmi assegnandogli il numero che vuoi, se gli assegni un numero già occupato, inverti i numeri ai due programmi.
3)Sul DTT si riescono a spostare alcuni canali e altri no, tutti i RAI HD sì e alcuni Mediaset no, non conosco il perchè (non sono bloccati).
4)Non uso mai i preferiti e quindi non conosco la loro gestione.
 
Ultima modifica:
LG NanoCell TV 43'' Serie Nano 79 - NanoCell 4K Nano Color

Di questo cosa ne dite ?? Qualcuno ha qualche recensione ??
 
Indietro
Alto Basso