• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Novità sui tv dei grandi marchi: 4K e 8K, OLED, ecc...

Guardando e e leggendo sulla rete.....

SONY e Panasonic : TV di qualità più elevata , anche nella parte software.....ma decisamente più cari !

LG e Samsung : TV più di massa , buoni ma non eccelsi

Altri marchi: .....si leggono le cose più disparate.....Philips , TCL , Sharp ,.....

Qualcuno è esperto a riguardo ??
grazie....
 
Guardando e e leggendo sulla rete.....

SONY e Panasonic : TV di qualità più elevata , anche nella parte software.....ma decisamente più cari !

LG e Samsung : TV più di massa , buoni ma non eccelsi

Altri marchi: .....si leggono le cose più disparate.....Philips , TCL , Sharp ,.....

Qualcuno è esperto a riguardo ??
grazie....

io comprerò un Sony, che uscirà a breve...leggo dai forum/blog Sony che è in arrivo ad aprile...
soprattutto voglio un Android tv (sono appassionato di questo mondo, pure circa smartphone e tablet), lo Sharp Aquos mi piaceva ma era uscito nel 2019 e 1 anno e mezzo di stacco lo reputo un pò tanto visto come corre la tecnologia...
bisogna vedere che si cerca, il tipo di schermo forse è il primo parametro distintivo nella marea di televisioni su mercato...come scegliere un tv https://www.aranzulla.it/come-scegliere-un-televisore-29395.html#plasma-lcd-led-oled
 
Guardando e e leggendo sulla rete.....

SONY e Panasonic : TV di qualità più elevata , anche nella parte software.....ma decisamente più cari !

LG e Samsung : TV più di massa , buoni ma non eccelsi

Altri marchi: .....si leggono le cose più disparate.....Philips , TCL , Sharp ,.....

Qualcuno è esperto a riguardo ??
grazie....

mi permetto di dire la mia:
quello che hai scritto è verissimo.
sulla parte smart sicuramente LG e Samsung sono molto affidabili......
lo so che l'occhio vuole la sua parte però......................vedi tu a cosa dare la preferenza.
ciao.
 
Guardando e e leggendo sulla rete.....

SONY e Panasonic : TV di qualità più elevata , anche nella parte software.....ma decisamente più cari !

LG e Samsung : TV più di massa , buoni ma non eccelsi

Altri marchi: .....si leggono le cose più disparate.....Philips , TCL , Sharp ,.....

Qualcuno è esperto a riguardo ??
grazie....

Sony sono d'accordo dato che usa anche Android TV che è una delle piattaforme smart Tv più complete sul mercato, Panasonic ha un software disastroso dal punto di vista dell'usabilità e della compatibilità app (ce ne sono tre in croce).
 
Sony sono d'accordo dato che usa anche Android TV che è una delle piattaforme smart Tv più complete sul mercato, Panasonic ha un software disastroso dal punto di vista dell'usabilità e della compatibilità app (ce ne sono tre in croce).
anche alcuni Philips, sempre con a bordo android, hanno dei prezzi belli alti :D comunque ste tv con android sono spettacolari, intendo anche esteticamente...
il problema è che siamo a paragonare prodotti con sistemi operativi diversi, quindi è complicato equiparare il tutto
 
Il Sistema Operativo WebOS 6.0 di LG nettamente meglio di Tizen 3.0 di Samsung . Vero ?? :icon_rolleyes:
 
Ho notato che molti modelli sotto i 50 pollici di LG hanno solo 2 prese HDMI e 1 USB
Mentre gli equivalenti di Samsung ne hanno rispettivamente 3 e 2

Chissà i motivi che hanno indotto LG a ridurre le prese......:eusa_think:
 
Ho notato che molti modelli sotto i 50 pollici di LG hanno solo 2 prese HDMI e 1 USB
Mentre gli equivalenti di Samsung ne hanno rispettivamente 3 e 2

Chissà i motivi che hanno indotto LG a ridurre le prese......:eusa_think:

in effetti trovo sia una mossa priva di logica, a meno che non abbiano interesse nel far utilizzare multi-switch e diavolerie varie...
altra cosa ci sarebbe da dire, perché diamine le fanno attaccate fra loro le HDMI?? delle volte è difficile far coesistere vicine 2 Stick per servizi OTT
 
Ho notato che molti modelli sotto i 50 pollici di LG hanno solo 2 prese HDMI e 1 USB
Mentre gli equivalenti di Samsung ne hanno rispettivamente 3 e 2

Chissà i motivi che hanno indotto LG a ridurre le prese......:eusa_think:

Quale modello? Normalmente per i modelli di fascia bassa c'è almeno una USB side e una rear e una HDMI side e due rear.
 
Controlla bene, credo ti sbagli, io ho verificato con 43UM7100 e anche 43UN7100 che sono entry level e non Oled, scrivi il modello esatto.
 
Ultima modifica:
Controlla bene, credo ti sbagli, io ho verificato con 43UM7100 e anche 43UN7100 che sono entry level e non Oled, scrivi il modello esatto.

LG , serie 43UP7000 e 43UP8000 , modelli 2021 con s.o. webOS 6.0

Esempio: LG 43UP78006LB

Nella descrizione hanno solo 2 HDMI e 1 USB
 
Semplicemente vogliono risparmiare. Secondo me meglio che risparmino sulle porte (che puoi sempre incrementare con degli accessori "esterni") che sulla qualità degli schermi.
Probabilmente hanno fatto delle valutazioni di mercato, e hanno visto che chi si rivolge ai modelli entry level, non ha necessità di tutti questi collegamenti. Se ci pensi, avere 2 porte HDMI ed 1 porta USB è più che sufficiente per la stragrande maggioranza degli utenti.
 
Ho un LG full-hd 32 pollici , prodotto nel 2010 , con 4 HDMI e 1 USB

Se colleghi un decoder qualsiasi , un vhs-dvd tramite HDMI (come ho io) hai già esaurito le 2 prese . Se ti capita un computer di qualsiasi tipologia da aggiungere , niente da fare !
Sempre più sconcertato da LG
 
Ho un LG full-hd 32 pollici , prodotto nel 2010 , con 4 HDMI e 1 USB
Se colleghi un decoder qualsiasi , un vhs-dvd tramite HDMI (come ho io) hai già esaurito le 2 prese . Se ti capita un computer di qualsiasi tipologia da aggiungere , niente da fare !
Sempre più sconcertato da LG

Un TV full HD da 32" del 2010 era quasi un top di gamma, normale avesse tutte quelle porte.
Oggi sarebbe un TV di fascia bassa, se ne trovano a meno di 200€ anche di marche "blasonate".
Quando si parla di statistiche e di "utente medio" non si può tirare in ballo l'esperienza personale. Se hai determinate esigenze, cerchi un TV che abbia le porte di cui hai bisogno.
L'utente di riferimento per quel tipo di TV (ricordo: modelli inferiori ai 50" di fascia entry-level), magari ha solo un dispositivo esterno (decoder O lettore DVD), quindi le 2 HDMI e la singola USB sono sufficienti.
 
Samsung (e non solo) nei TV 43 pollici entry level ha 3 HDMI e 2 USB . In tutti i modelli
 
Sempre più sconcertato da LG
Francamente non capisco il tuo punto: LG produce anche TV da meno di 50" con 3 o più porte HDMI. Lo capirei se producesse solo tv con 2 porte, ma non è questo il caso.
Quando scegli un TV, verifichi le caratteristiche in base alle tue esigenze e lo compri. Se 2 porte HDMI non ti bastano, ne sceglierai uno con 3 o 4. Se vuoi risparmiare e non pensi di collegare più di un dispositivo esterno, ne prendi uno con 2 porte. Semplice.
P.S.: non lavoro per LG, né sono un fanboy di questa azienda.
 
Le hdmi è sempre comodo e utile averne qualcuna in più, ma oggi averne tante tipo 4 è più superfluo di un tempo. Se il tv è Smart ad esempio non è indispensabile collegare un dispositivo come la chiavetta Fire TV Amazon, se il tv ha il tuner sat e l'ingresso cam CI+ (lo hanno praticamente tutte quelle che si discute qui) non è necessario collegare un decoder Tivùsat, e visto che hanno il tuner dtt DVB-T2 hevc non serve un decoder dtt esterno... Un po' come le USB, ma in quel caso se si registra con un hard disk è meglio averne due, così quella libera può essere usata per inserire temporaneamente una chiavetta.
 
Le hdmi è sempre comodo e utile averne qualcuna in più, ma oggi averne tante tipo 4 è più superfluo di un tempo. Se il tv è Smart ad esempio non è indispensabile collegare un dispositivo come la chiavetta Fire TV Amazon, se il tv ha il tuner sat e l'ingresso cam CI+ (lo hanno praticamente tutte quelle che si discute qui) non è necessario collegare un decoder Tivùsat, e visto che hanno il tuner dtt DVB-T2 hevc non serve un decoder dtt esterno... Un po' come le USB, ma in quel caso se si registra con un hard disk è meglio averne due, così quella libera può essere usata per inserire temporaneamente una chiavetta.
riguardo alla parte sottolineata, insomma...da quello che leggo qui dentro e in giro per internet, talune smart tv posseggono le app native dei servizi OTT non proprio di ottima fattura, e anzi le chiavette tipo Fire e compagnia risultano essere migliori.
Appena io comprerò il mio android tv proverò personalmente, ma ho la sensazione che utilizzerò la chiavetta Fire anche se il tv è smart
 
Indietro
Alto Basso