• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Novità sui tv dei grandi marchi: 4K e 8K, OLED, ecc...

Molto bello, ma la praticità? si deve aver già predisposto mura e impianto per un'installazione del genere, con vani nascosti (presumo) per inserire degli HUB per hdmi cavi audio ecc, e l'alloggiamento di decoder (grazie a sky proiettata nel futuro).

E comunque voglio sperare che in pannelli del genere abbiano previsto dei moduli upgradabili per i sintonizzatori
 
Chi comprerà quel TV che costerà un botto di soldi come tutte le novità all'inizio, avrà sia la parete e i soldi per predisporla... almeno per ora lo vedo come oggetto esclusivo per chi può spendere... riguardo il fatto che abbiano previsto dei moduli upgradabili per i sintonizzatori ne dubito, la cosa migliore sarebbero pannelli solo monitor con numerosi ingressi HDMI a cui attaccare vari decoder e set-top box
 
Visto che qua ci sono alcuni utenti esperti che sarebbero sicuri di tutto, ditemi dove sono i TV LG usciti nel 2020 per l'Italia con il PVR, perché io non li vedo e ricordo di avere letto da più parti che l'azienda avesse rimosso questa funzione nel nostro Paese. Se poi qualcuno vive in Svizzera, il discorso è diverso.
 
Ultima modifica:
Avendo la possibilità , per questioni di spazio , di comprare al massimo un TV da 43 pollici in pratica mi sembra di capire che comprerei per forza una ciofega a livello qualitativo (immagine , visione , audio , ecc....) . Oppure , anche con questa misura , ci sono TV di un certo livello ?? Grazie anticipato agli esperti che mi illumineranno :D
 
Avendo la possibilità , per questioni di spazio , di comprare al massimo un TV da 43 pollici in pratica mi sembra di capire che comprerei per forza una ciofega a livello qualitativo (immagine , visione , audio , ecc....) . Oppure , anche con questa misura , ci sono TV di un certo livello ?? Grazie anticipato agli esperti che mi illumineranno :D

Oled il più piccolo per ora è da 48 pollici....
Non ti resta che vedere se nei Qled se trovi qualcosa di buono ma a livello di qualità immagine dubito che avrai lo stesso risultato.
 
Oled il più piccolo per ora è da 48 pollici....
Non ti resta che vedere se nei Qled se trovi qualcosa di buono ma a livello di qualità immagine dubito che avrai lo stesso risultato.

Chiarissimo . Dovendo stare per forza nei 43 pollici , mi prenderò un LG , Sony o Samsung che mi aggrada di più . Tanto mi par di capire che non cambia granchè , forse il prezzo. Grazie .
 
Quanto spazio hai esattamente? Misure?

Non è dentro un mobile , ma nell'incastro verso il muro ci sta giusto un 43 pollici non di più . Mi hanno detto che il Sony ha qualche plus tecnologico in più anche nei normal Led così piccoli , ma costa quasi il doppio di un LG !! Ne vale la pena ??
 
Chiarissimo . Dovendo stare per forza nei 43 pollici , mi prenderò un LG , Sony o Samsung che mi aggrada di più . Tanto mi par di capire che non cambia granchè , forse il prezzo. Grazie .
Secondo me la cosa migliore di Sony e che utilizza Android.
Samsung e LG mia avute non saprei cosa consigliarti....
 
I 32" oggi sono tra i più trascurati, mentre 10 anni fa c'era la scelta tra modelli base e top di gamma di varie marche. :crybaby2:
 
I 32" oggi sono tra i più trascurati, mentre 10 anni fa c'era la scelta tra modelli base e top di gamma di varie marche. :crybaby2:

Alcuni marchi partono addirittura da 43 pollici come misura minima. Vabbè , la consolazione è che spendendo poco lo puoi cambiare più di frequente . Anche se la tecnologia usata rimane sempre entry level
 
...la consolazione è che spendendo poco lo puoi cambiare più di frequente. Anche se la tecnologia usata rimane sempre entry level
Beh, non mi sembra una buona strategia quella di comprare spesso apparecchi di scarsa qualità: alla fine avrai speso molto ed avrai sempre avuto TV mediocri.
Ecco perchè ti ho più volte chiesto quanto spazio hai a disposizione: magari riesci a farci stare qualcosa un filo più grande, e puoi acquistare un prodotto migliore.
 
Beh, non mi sembra una buona strategia quella di comprare spesso apparecchi di scarsa qualità: alla fine avrai speso molto ed avrai sempre avuto TV mediocri.
Ecco perchè ti ho più volte chiesto quanto spazio hai a disposizione: magari riesci a farci stare qualcosa un filo più grande, e puoi acquistare un prodotto migliore.

Fidati , ho fatto bene i calcoli . Nello spazio ci può stare solo ed esclusivamente un 43 pollici
 
Il problema è che da 43" si passa subito a schermi molto più grandi, se facevano ancora il 46" per dire magari gli stava.
E' un po come a me che oltre il 32" in cucina mi sarebbe stato ad esempio un 37" senza bordi ma non di più.
 
Esempio con le TV marchio LG:

LED NanoCELL: si parte da 49 pollici

OLED: si parte da 55 pollici

LED UHD 4K: si parte da 43 pollici

LED FULL HD: si parte da 32 pollici
 
Indietro
Alto Basso