• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

9701 (+Skybox) e dual feed: quale fw?

cipi

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
31
Ciao a tutti, questo è il mio primo post (anche se spesso ho letto le vostre discussioni e apprezzato i vostri suggerimenti). Innanzitutto quindi lasciatemi fare i complimenti a chi anima il Forum. A questo punto il quesito: ho rispolverato il vecchio 9701 (con fw 73) che avevo abbandonato per lo skybox dopo il passaggio all'NDS. Di recente ho montato il dual feed (diseq 1.0) e fino ad un paio di settimane fa riuscivo con lo skybox a gestire il dual feed, ricevendo anche (col vostro trucco del motorizzato) canali tipo DSF su Astra. Ora però dopo l'ultima risintonizzazione con lo skybox li ho persi. Vorrei perciò gestire il dual feed col 9701 (che ho collegato in cascata con lo skybox, disattivanfo l'alimentazione dell'LNB) ma la ver 73 non sembra consentirlo. Vi chiedo quale versione ufficiale lo consente (e quale non ufficiale), tenendo presente che voglio solo ricevere tutti (ma proprio tutti) i canali in chiaro da Hotbird e soprattutto da Astra, mantenendo possibilmente attivi tutti e due i dec ((avendo un solo cavo discendente li sto accendendo uno alla volta ... giusto?). Per favore datemi qualche spiegazione e ditemi dove scaricare il sw occorrente (non ho mai fatto l'update manuale del dec).

Grazie per l'aiuto e ancora complimenti.
 
In attesa di risp. leggendo nel Forum avrei individuato nella Mercury ed. una versione ke potrebbe gestire il dual feed senza probl. o conflitti con lo Skybox, qualcuno me lo può confermare?
Per installarla sulla v 73 originale ho bisogno solo del fw (già scaricato Mercury.zip) e del bootloader (dove posso scaricarlo?) oppure c'è bisogno di ricaricare anche tutto il resto (eprom e flash)?

Per favore rispondete!
 
In assenza dei maestri, ti rispondo io che ho il 9701 fin da quando è uscito.
Innanzitutto come fw metterei l'ultimo Bbox (1.3.15).
Con quello puoi gestire al meglio tutte le funzioni di questo "vecchio arnese" (che amo tanto) e anche di più.
Quanto al dual feed non avrai nessun problema caricando una qualunque lista già preimpostata per hot+astra.
Sicuramente dove hai trovato il Mercury troverai anche il Bootloader ed il Bbox.
Ultima cosa ricarica tutto (flash e eeprom) che trovi insieme al fw, perché riporti il decoder allo stadio primordiale.
Non dimenticare di fare un backup di ciò che hai sulla macchina oggi, perché non si sa mai.
 
Ciao cipi, in assenza di benvenuti più autorevoli ti dò intanto il mio!
Non sono esperto di motorizzati però posso dirti che in base alla mia esperienza il bBox 1.3.15 è attualmente il miglior fw in assoluto per il 9701S, anzi direi praticamente l'unico da installare senza remore. Il mercury ha pb. secondo il tipo di decoder che hai ed il DTR è un po' datato anche se è doveroso sempre ringraziare chi c'ha lavorato. I consigli di sceriffo_n sono correttissimi, seguili e non avrai problemi. Tra le liste vedrai che quelle di Cuzzo64 sono sempre piuttosto aggiornate e "corrette"
Un saluto
ale6150
 
Indietro
Alto Basso