• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova installazione

Davide10

Digital-Forum New User
Registrato
26 Agosto 2018
Messaggi
25
Buonasera ragazzi,
in seguito a dei problemi con la parabola del palazzo ho deciso di montarmi la parabola che già ho sul balcone , lo spazio per mettere la parabola è perfetto nel senso che anche già parlando coi tecnici sky mi hanno detto che fortunatamente ho il sud libero etc . ci sono un paio di cose di cui però non sono sicuro e chiedo a voi .
avevo questa vecchia parabola in balcone dove abitavo prima ma avevo montato su il my sky hd , ora invece sono inpossesso del q black dovrò quindi credo cambiare l'occhio da quello cheho capito dovrò comprare un lnb x dcss mi basta questo ?
poi, per puntare al meglio la parabola posso usare un sat finder che vedo non costano molto su amazon o mi serve altro
un ultima domanda in balcone ho la tenda dite che la tenda aperta passando davanti alla parabola potrebbe darmi assenza segnale o non dovrebbe darmi problemi ??
grazie
 
per quanto riguarda il discorso tenda andrebbe verificato sul campo, cmq si potrebbe creare dei problemi..in ogni caso sì devi sostituire l'LNB con uno di tipo dCSS programmato per le frequenze in uso dallo Sky Q..sono gia preprogrammati così..quando lo ordini lo trovi indicato...o cmq il negoziante sa gia di cosa parli..per il resto per il puntamento il satfinder è un aiuto e poi magari ti aiuti ancor meglio con le barre segnale & qualità del decoder...per un solo puntamento vale la pena perdere un po di tempo in piu' e fare a meno...con un po' di pazienza si raggiunge cmq un risultato eccellente.

Poi se ti aiuti col sat finder ad ago che costa pochissimo ok...se già vai a spendere 50-60 euro per quelli portatili tipo Freesat v8 finder essendo un lavoro di una volta sola eviterei la spesa..e userei un po' di pazienza in più...mi raccomando inoltre cavo in buone condizioni e connettori fatti bene ;)
 
Indietro
Alto Basso