• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diffuso in rete un archivio con 773 milioni di indirizzi email e password: verificate

Letto... quindi al massimo basta cambiare solo la password dell'indirizzo email?

In alcuni casi viene anche messo dove è stata rilevata la violazione, quindi non è detto che sia l'indirizzo di posta usato, ma se per esempio quell'indirizzo email l'hai usato su facebook o Twitter, se questi sono stati violati, allora la pw la devi cambiare li, soprattutto se come spesso succede uno usa la stessa pw e email su più siti.

Va cambiata ovunque la pw in questo caso, comunque nel link sopra era stato spiegato tutto
 
In alcuni casi viene anche messo dove è stata rilevata la violazione, quindi non è detto che sia l'indirizzo di posta usato, ma se per esempio quell'indirizzo email l'hai usato su facebook o Twitter, se questi sono stati violati, allora la pw la devi cambiare li, soprattutto se come spesso succede uno usa la stessa pw e email su più siti.

Va cambiata ovunque la pw in questo caso, comunque nel link sopra era stato spiegato tutto

Ti seguo poco. I have been pwned dice che il mio indirizzo email è presente in cit0day e collection#1. Ora come faccio a sapere quale forum o altro è stato violato e quindi cambiare password? Non me li ricordo neanche tutti onestamente. E poi potrebbero essere anche account di app per smartphone tipo giochi e quantaltro giusto?
 
In quel caso non specifica esattamente, quindi è generico e vale per ovunque hai usato quell'email, (inclusa quella della posta) soprattutto se hai usato la stessa pw in giro
 
In quel caso non specifica esattamente, quindi è generico e vale per ovunque hai usato quell'email, (inclusa quella della posta) soprattutto se hai usato la stessa pw in giro

Semplifichiamo un attimo la questione: se io cambio SOLO la pass dell'account email, va bene? Oppure devo cambiare anche la pass ad esempio di digital forum?
 
Sicuramente quella dell'account email conviene cambiarla, se poi quella pw l'hai usata anche da altre parti allora la cambi anche da altre parti.

Poi se vuoi stare tranquillo, la cambi su tutti i siti dove hai usato l'indirizzo email interessato al problema
 
Sicuramente quella dell'account email conviene cambiarla, se poi quella pw l'hai usata anche da altre parti allora la cambi anche da altre parti.

Poi se vuoi stare tranquillo, la cambi su tutti i siti dove hai usato l'indirizzo email interessato al problema

Ok grazie :)
 
Semplifichiamo un attimo la questione: se io cambio SOLO la pass dell'account email, va bene? Oppure devo cambiare anche la pass ad esempio di digital forum?

inoltre io consiglio caldamente di proteggere gli account, ove possibile, con il ''login a 2 fattori''

ovvero: dopo aver inserito la password per il login nel sito in esame, dovrai inserire un codice di 6 numeri generato tramite app dedicata...codice che cambia ogni 30-40 secondi ;)
 
Indietro
Alto Basso