• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diffuso in rete un archivio con 773 milioni di indirizzi email e password: verificate

E' probabile che in qualche modo il tuo indirizzo email sia stato associato a quei 3 servizi

Ho cancellato sopra ;)
 
Ciao Ercolino,
chiedo giusto qualche chiarimento.
Una delle mie mail risulta coinvolta in una violazione su account Adobe, nel 2013.
Ovviamente da allora, la pw della mail l’ho cambiata almeno 3 volte e la pw usata per l’account Adobe è ed era diversa da quella della mail.
Poi però sul sito Have I been pwned, risulta anche questo(non su Firefox): Collection #1 (unverified): In January 2019
Che cosa consigli di fare?
La pw email già cambiata...
Grazie :eusa_shifty:
 
Collection #1 è un enorme archivio dove dentro ci potrebbero essere i dati di altri vecchi archivi come adobe ecc...
 
Per sicurezza direi di Si, soprattutto se hai usato la stessa pw

Non bisognerebbe Mai usare la stessa pw sui vari siti.
 
fino a qualche tempo fa c'era pcflank,com che si poteva fare vari test on line sulla vulnerabilità del proprio pc/mac...c'è qualche alternativa?
 
Non centra niente con questa cosa

Il problema non è relativo al problema sui Pc
 
Pubblicati 2,2 miliardi di nomi utente e password

Si rilancia... :sad:

Pubblicati 2,2 miliardi di nomi utente e password, una buona parte era fino ad oggi sconosciuta

Gli esperti informano circa la comparsa, su alcuni forum "specializzati", degli archivi battezzati Collections #2-5: contengono 2,2 miliardi di credenziali di accesso appartenenti a utenti di tutto il mondo.

https://www.ilsoftware.it/articoli....uona-parte-era-fino-ad-oggi-sconosciuta_18693
 
Ho verificato tutte l'email e sono ok, tranne una.
Ma in questa, non so quale sia l'account incriminato... "Collection #1 (unverified)".
Coem faccio a saperlo?
 
Non riesco a capirti totalmente.
Supponiamo che tu hai 5 account, 4 passano il controllo e una no.
Basta cambiare la pw sull'account che non ha passato il controllo.
 
Non riesco a capirti totalmente.
Supponiamo che tu hai 5 account, 4 passano il controllo e una no.
Basta cambiare la pw sull'account che non ha passato il controllo.

Si, ma so qual'è l'account! Non me lo dice!
Mi scrive:

Pwned on 1 breached site
Breaches you were pwned in "Collection #1 (unverified)".
 
Se per esempio per il controllo hai usato pippo@.... e ti segnala come sopra, devi cambiare

1) la pw della casella di posta di pippo@....
2) la pw su qualunque sito dove hai usato l'email pippo@...... visto che non sai da dove sono stati trafugati i dati

In questo modo sei apposto.

Spero che sia chiaro ora
 
per sicurezza dovresti seguire quanto indicato dal buon "ERCOLINO", puoi anche effettuare una ulteriore verifica da questo link https://monitor.firefox.com/ a volte è più dettagliato anche se usa lo stesso DB di haveibeenpwned.com

In realtà Firefox Monitor non è detto che sia più dettagliato. Perché a me, per esempio, su "haveibeenpwned" una mail me la dà in #Collection. Però se provo con Firefox Monitor mi dice che invece quella mail è a posto.
Mentre invece per un'altra mail, sia quel sito straniero sia Firefox Monitor mi specificano due siti ben precisi (per violazioni di anni fa che erano già risapute da tempo).
 
Certo che se volessero fare le cose per bene, pubblicassero almeno l'iniziale della password. Anche per capire se sia stata cambiata nel frattempo. :eusa_wall::eusa_think:

Comunque attraverso un sito, ho appreso che la mia email sia stata "presa" dal sito ............. . Fortunatamente quella password non la uso più da tempo.
 
Indietro
Alto Basso