• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Francia torna il servizio militare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non voglio dilungarmi su certe frasi lette in questa discussione che sono tali e quali a quelle dei riformati dei tempi perche' manici di scopa o troppo bassi o perche' al posto degli occhiali avevano fondi di bottiglia, quindi spinti da frustrazione dicevano ''ma no e' un anno perso..'', ''ma no ma cosa serve il militare alla fine?'' ''fate l' amore e non la guerra'' ecc ecc.
Gente parliamo di servizio militare non di una scuola per andare a far ricamo , se disciplina e onore non li apprendi li vai a Lourdes che ne hai proprio bisogno.
Comunque non vedo il problema di un ipotetico ritorno della leva obbligatoria perche' a pensarci bene obbligatoria non e' mai stata : ai tempi avevo anche compagni di classe gay che hanno spaccato i monti per non fare il militare e sono andati a far servizio civile a pulire il sedere agli anziani, non ho mai visto camionette che li prelevava e li portava a forza in qualche distaccamento.
 
Non voglio dilungarmi su certe frasi lette in questa discussione che sono tali e quali a quelle dei riformati dei tempi perche' manici di scopa o troppo bassi o perche' al posto degli occhiali avevano fondi di bottiglia, quindi spinti da frustrazione dicevano ''ma no e' un anno perso..'', ''ma no ma cosa serve il militare alla fine?'' ''fate l' amore e non la guerra'' ecc ecc.
Gente parliamo di servizio militare non di una scuola per andare a far ricamo , se disciplina e onore non li apprendi li vai a Lourdes che ne hai proprio bisogno.
Comunque non vedo il problema di un ipotetico ritorno della leva obbligatoria perche' a pensarci bene obbligatoria non e' mai stata : ai tempi avevo anche compagni di classe gay che hanno spaccato i monti per non fare il militare e sono andati a far servizio civile a pulire il sedere agli anziani, non ho mai visto camionette che li prelevava e li portava a forza in qualche distaccamento.
Boh...nella tua testa proprio rinuncio ad entrarci, non inizio il discorso perchè secondo te, avendo fatto il servizio civile, sono una mezza s3ga e quindi non ne parliamo neanche, comunque onore e rispetto ai tuoi amici gay...io piuttosto che pulire il cvlo agli anziani facevo due anni di soldato, ma senti che discorsi... :icon_rolleyes:
Ci vuole più stomaco e fegato a fare quello, guarda cosa mi fai dire, io che ho aperto il thread e sono favorevole alla reintroduzione del servizio militare...piuttosto che sentire queste ca8ate meglio lasciare le cose come stanno...mi sa che apposta non hanno dato la notizia in Italia, se si deve sentire roba così...
P.S. per la cronaca...quando le guerre capitano davvero, i pacifisti come gherardo diventano eroi di guerra...i parolai come te se la danno a gambe... :eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso