• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Garanzia rilassati unieuro

Anthony1992

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
48
A breve acquisterò il sony af9 da 65'', mi è stata proposta la garanzia aggiuntiva di 5 anni, 2+3, al costo di 280€.

Come garanzia è conveniente? (non sono inclusi danni accidentali però è inclusa la sostituzione della tv in caso di malfunzionamento di un pixel, primi 6 mesi, e di 3+ pixel, dal 7° mese).
 
Tutto bello, solo il prezzo mi sembra un po' alto. In pratica hai 5 anni di garanzia in tutto? 2 anni ci sono già comunque, quindi pagheresti 280€ per 3 anni in più. Poi visto che il tv costerà molto anche per le dimensioni, puoi anche farla per essere un po' più tranquillo. E se c'è un bello sconto sul tv non pesano neanche troppo quei 280 €.

Quando ho preso l'oled LG 55" da Euronics, ho fatto l'estensione di garanzia Serena 4 pagando solo 59€.
Però visto i costi diversi la mia coprirà meno cose, se vuoi trovi i dettagli sul sito Euronics.
 
Ultima modifica:
io sono solitamente contrario a queste estensioni, perchè in pratica mi sembra che siccome non vendono + elettrodomestici, si siano messi a vendere assicurazioni(un po' come alle poste dove prima pagavi i bollettini e ora ci fai le polizze vita).

se c'è un difetto di progettazione...in 2 anni si presenta e la garanzia ce l'hai. ovviamente se quando la usi vedono che hai pagato d+ ti trattano meglio ma quasi 300€ alla faccia, ci compri un'altra tv :D

ti ritroverai frustrato e + povero se il danno si presenta entro 2 anni...o oltre 5:lol: ma io non spenderei 3500€ in una tv che per quanto grande verrà superata domani(se non è già stata superata) non tanto per la qualità costruttiva o altro quanto per, esempio banale il produttore non aggiorna alcune cose(molto frequente) e la tv pur non diventando inservibile diventa + lenta nella gestione di qualcosa.

esempio banale e sicuramente eccessivo, compri 3500€ di tv, la usi per nowtv , la usi per amazonvideo e netflix...netflix fa uscire dal prossimo mese solo serie tipo black mirror Bandersnatch (la serie in cui te scegli come farla proseguire), la tua tv non lo gestisce e di fatto userai sempre meno netflix. più semplicemente uno si compra una tv con sintonizzatore dvbt e l'auropa dice che tra qualche anno sarà tutto in dvbt2, ok c'è ancora tempo...ma sul momento ti girano tantissimo ugualmente. alcune tv samsung negli anni hanno perso via via sempre alcune funzioni, magari secondarie ma che uno ha pagato e che le ha spinte all'acquisto e tu non ci puoi fare niente. skyQ ad esempio era nato con youtube...poi sky lo ha tolto
 
mai fatte questo tipo di garanzie. Ricorda che per 24 mesi ,per legge, hai gia' una garanzia che ti da diritto alla sostituzione del prodotto con uno nuovo in caso di problemi non causati volontariamente da te.
Es. :(capitato ad una delle mie figlie) lanci per errore il joypad della wii nel perfetto centro della tv (manco un tiratore scelto)..ti attacchi al tram.
ES. 2: portato a casa un samsung senza spacchettarlo e provarlo (grave leggerezza) e poi sono partito per le ferie. Un mese dopo lo installo e mi accorgo che dopo il canale 24 si impallava. Tornato dove l' ho acquistato..si hanno provato a dire ''eh ma lo mandiamo in riparazione ormai e' stato acquistato un mese fa'' , elencato tutte le clause di legge e me l' han dato nuovo senza neanche dire del mese che e' rimasto nella scatola, non e' stato necessario.

comunque mio modesto parere: 3900 per un 65'' e' eccessivo. Ci sono 83'' gia con dvbt 2 e tutte le belle cosine a 1999.
 
Ultima modifica:
mai fatte questo tipo di garanzie. Ricorda che per 24 mesi ,per legge, hai gia' una garanzia che ti da diritto alla sostituzione del prodotto con uno nuovo in caso di problemi non causati volontariamente da te.
Es. :(capitato ad una delle mie figlie) lanci per errore il joypad della wii nel perfetto centro della tv (manco un tiratore scelto)..ti attacchi al tram.
ES. 2: portato a casa un samsung senza spacchettarlo e provarlo (grave leggerezza) e poi sono partito per le ferie. Un mese dopo lo metto installo e mi accorgo che dopo il canale 24 si impallava. Tornato dove l' ho acquistato..si hanno provato a dire ''eh ma lo mandiamo in riparazione ormai e' stato acquistato un mese fa'' , elencato tutte le clause di legge e me l' han dato nuovo senza neanche dire del mese che e' rimasto nella scatola, non e' stato necessario.

comunque mio modesto parere: 3900 per un 65'' e' eccessivo. Ci sono 83'' gia con dvbt 2 e tutte le belle cosine a 1999.

in famiglia è stata fatta non da me per un tablet...primo guasto aveva pochissimi mesi quindi coperto(neanche hanno guardato il danno e nemmeno che avesse la garanzia estesa, l'hanno solo scritto e il tablet era pure parecchio ammaccato sugli angoli). in tempi anche troppo rapidi (nel bel mezzo delle feste) me l'hanno ridato funzionante meglio di prima...ad oggi la garanzia estesa è scaduta...e di fatto non l'ho mai usata: soldi buttati

stessa catena comprai un tv , ho negato la garanzia estesa...il tv ha avuto problemi da quasi subito riparato portandolo alla stessa catena ma in un altra città quindi con concessionario diverso(il primo hanno è del COSTRUTTORE) e ad oggi l'eventuale garanzia estesa sarebbe scaduta e la tv ha sempre funzionato perfettamente: soldi risparmiati

l'unica garanzia estesa che abbia mai usato è sulla lavasciuga...ma quella era l'estensione della garanzia ufficiale che comprendeva anche la famosa "uscita del tecnico"=prestazione in nero=l'unico guadagno dei riparatori di elettrodomestici a detta loro:badgrin:

tornando alle tv...se poi devi vederci dtt lasciamo perdere tanto la qualità schifosa viene solo amplificata, sky...siamo sempre lì...bluray a parte che...ma quanti ne compri :D poi alcuni sono fatti con rese diciamo un po' libere. quindi per l'uso normale il pannello supertop, il megaprocessore...serve quanto il supercomputer più veloce al mondo...per far vedere la soap esmeralda a mia nonna :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso