• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Durata contratto

mark05

Digital-Forum New User
Registrato
20 Aprile 2012
Messaggi
5
mi Sono riconnesso con durata contrattuale 12 mesi dopo qualche giorno ho attivato sky q black e dopo la durata del contratto è aumentata a 18 ...se disdico dopo 12 mesi devo restituire gli sconti fruiti?
 
mi Sono riconnesso con durata contrattuale 12 mesi dopo qualche giorno ho attivato sky q black e dopo la durata del contratto è aumentata a 18 ...se disdico dopo 12 mesi devo restituire gli sconti fruiti?

si, dovrai restituire gli sconti. il q black avresti dovuto richiederlo in fase di reconnection e avrebbe avuto vincolo di 12 mesi come l'offerta. se sei in tempo ti conviene esercitare il diritto di ripensamento
 
mi Sono riconnesso con durata contrattuale 12 mesi dopo qualche giorno ho attivato sky q black e dopo la durata del contratto è aumentata a 18 ...se disdico dopo 12 mesi devo restituire gli sconti fruiti?
Ma com'è possibile che da 12 sei passato a 18?
 
È scritto nelle condizioni di accettazione dell'upgrade tecnologico.
Basta non farlo e resta di 12
 
È scritto nelle condizioni di accettazione dell'upgrade tecnologico.
Basta non farlo e resta di 12
Ma se loro ti fanno l'offerta con lo Sky q..e solo con lo Sky q vale.. Non vedo come rifiutare, a mio avviso sono dei farabutti quelli di Sky che non dicono le cose come stanno
Ps.. Ma qualcuno ha sky q con vincolo 12 mesi??
 
Help me.
Fino a ieri sul fai da te mi dava scadenza contratto 1.3.2019
Ho dato disdetta a scadenza.

Oggi mi arriva mail di sky dove dice... Ok. Abbonamento cesserà a scadenza naturale il 1.3.2020

Azz, un anno 3 due mesi devo attendere

Leggendo questa discussione capisco che il maledetto upgrade di q blak a giugno 2018 mi ha aumentato la durata.

Ora che faccio???

Forse mi conviene revocare disdetta, almeno ho un abbonamento normale dove posso togliere pacchetti

Come si revoca la disdetta???
 
Leggendo questa discussione capisco che il maledetto upgrade di q blak a giugno 2018 mi ha aumentato la durata.

Forse mi conviene revocare disdetta, almeno ho un abbonamento normale dove posso togliere pacchetti

Come si revoca la disdetta???
Per l'upgrade tecnologico c'è il vincolo 18 mesi. Prima devi comunicare la revoca della disdetta, l'indomani fai downgrade dei pack che non interessano. Tutto ciò tramite il call center o chat.
 
Ma se loro ti fanno l'offerta con lo Sky q..e solo con lo Sky q vale.. Non vedo come rifiutare, a mio avviso sono dei farabutti quelli di Sky che non dicono le cose come stanno
Ps.. Ma qualcuno ha sky q con vincolo 12 mesi??

Io ho fatto reconnection a dicembre con contestuale upgrade a Sky q Black e ho 12 mesi di vincolo. Non ho capito se tu la richiesta di sky q l'hai fatta dal fai da te o direttamente in reconnection
 
Un momento ... mi pare si stiano mischiando due situazione
1) richiesta di Q black* CONTESTUALMENTE a ret/rec
2) richiesta di Q black* SUCCESSIVAMENTE a stipula/ret/rec

Nel caso 1 la durata del vincolo è stabilita in fase di trattativa e normalmente è di 12 mesi
Nel caso 2 il ciondolo si allunga di 18 mesi dal momento dell'installazione

*Vale per ogni upgrade tecnologico

PS: se una promozione ha un vincolo che non garba, basta non accettarla :)
 
Io ho stipulato abbonamento nuovo a febbraio 2018. Ho ricevuto il nuovo decoder amidala con funzioni mysky. Avevo vincolo di 12 mesi.

A giugno ho fatto upgrade del solo software. Decoder lo avevo già. Divento sky q Black.

Fino a ieri avevo scadenza contratto a marzo 2019

Faccio disdetta a scadenza naturale e mi dice che chiuderanno contratto a Marzo 2020.

Non ci capisco nulla. Il mio vale come upgrade tecnologico? Anche se non ho cambiato mai decoder e lnb?
 
Io ho fatto reconnection a dicembre con contestuale upgrade a Sky q Black e ho 12 mesi di vincolo. Non ho capito se tu la richiesta di sky q l'hai fatta dal fai da te o direttamente in reconnection
In reconnect mi hanno fatto la proposta... Tramite telefonata da parte loro
 
Un momento ... mi pare si stiano mischiando due situazione
1) richiesta di Q black* CONTESTUALMENTE a ret/rec
2) richiesta di Q black* SUCCESSIVAMENTE a stipula/ret/rec

Nel caso 1 la durata del vincolo è stabilita in fase di trattativa e normalmente è di 12 mesi
Nel caso 2 il ciondolo si allunga di 18 mesi dal momento dell'installazione

*Vale per ogni upgrade tecnologico

PS: se una promozione ha un vincolo che non garba, basta non accettarla :)
Quale sarebbe la differenza tra la 1 e la 2?
 
La contestualità, mi pare di averlo evidenziato :)
Se poi mi chiedi "su quali basi" fanno questa differenza" la risposta è semplicemente "politiche commerciali" che sono ovviamente liberi di attuare.
Personalmente credo che la logica del messaggio sia: "non sai se una certa cosa ti interessa oppure no? Nel dubbio aggiungila (assicurandosi altri soldi) perché sei sempre libero di farlo, ma dopo ti costa ancora di più"
 
Io ho stipulato abbonamento nuovo a febbraio 2018. Ho ricevuto il nuovo decoder amidala con funzioni mysky. Avevo vincolo di 12 mesi.

A giugno ho fatto upgrade del solo software. Decoder lo avevo già. Divento sky q Black.

Fino a ieri avevo scadenza contratto a marzo 2019

Faccio disdetta a scadenza naturale e mi dice che chiuderanno contratto a Marzo 2020.

Non ci capisco nulla. Il mio vale come upgrade tecnologico? Anche se non ho cambiato mai decoder e lnb?

Questo è strano. Intanto perché l'aggiornamento software, oltretutto automatico, non è un upgrade tecnologico, ma poi non tornerebbero comunque i tempi: 18 mesi da giugno 2018 fa dicembre 2020

Che spiegazioni ti hanno dato?
 
Questo è strano. Intanto perché l'aggiornamento software, oltretutto automatico, non è un upgrade tecnologico, ma poi non tornerebbero comunque i tempi: 18 mesi da giugno 2018 fa dicembre 2020

Che spiegazioni ti hanno dato?

Nessuna ancora, lunedi chiamo.

Il contratto parla di 12 mesi.

Può mai essere che ho richiesto il telecomando vocale e mi hanno fregato?
 
Indietro
Alto Basso