• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Utilizzo di un diseqc 1.x con lnb monoblocco dual feed e LNB singolo

Alexpaura-bis

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Gennaio 2019
Messaggi
33
Ciao a tutti, io ero e sono gia iscritto da tempo ma non so quale sia la mail che ho usato nella registrazione.meglio precisarlo.

Ho un quesito. Da un paio di mesi mi di sono trasferito dove abitavo 10 anni fa causa altri motivi e ho ripreso la passione de sat. Hp montato da poco sia per comodità sia per pigrizia e costi un monoblocco dual feed da 6 gradi e 4uscite singole e fin qui tutto bene. Se io un giorno dovrei aggiungere un 3o LNB singolo in questo caso e vorrei implementarlo nell'impianto se ci metto un diseqc (ove possibile) e corretto oppure ogni satellite deve avere il suo blocco e poi si entra in un diseqc a tre ingressi? Per essere più chiaro ci allego un disegno con un collegamento al link

[https://i.postimg.cc/tRtNmjvp/Immagine.jpg]

Che ho fatto di come vorrei fare il collegamento. La parabola è da 100 quindi nonci dovrebbero essere problemi di ricezione

Grazie e buona giornata. PS per gli amministratori se si riesce a recuperare in qualche modo il mio account basta rimandarmi la mail o sapere qual'è cosi resetto la password e questo lo cancelliamo
 
_____Un monoblocco Quad, cioe' per 4 utenze indipendenti….. andrebbe cablato
cosi' come nello schema allegato. E' figurato un solo ricevitore, ovviamente per gli altri 3 ricevitori idem collegamento.
Serve acquistare degli splitter per i 2 segnali Sat del monoblocco.
Nello schema, per sbaglio ho figurato un lnb uscita singola… nella realta' e' un modello Twin….
comunque il collegamento e' esatto lo stesso….. moltiplicare per 2 ricevitori.
Sul monoblocco, resteranno ovviamente disponibili 2 uscite. _____….non e' detto che nella tua modalita' non funzioni….
solo che il monoblocco non verra' sfruttato per quello che e' stato costruito.


 
Ultima modifica:
In pratica lo splitter sere per 'dividere' le due porte del diseqc interno al monoblocco. Quando il decoder manda il tono sulla porta 1 fa due cambi due diseqc e li mette su 1 stessa cosa sulla porta 2 invece porta 3 su LNB sul 7 giusto? Il mio dubbio era proprio quello delle porte. Proverò... Se da esiti positivi avrò imparato delle cose nuove. Grazie per la risposta buon week end
 
Indietro
Alto Basso