• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1999 - 2019 Buon compleanno Melevisione

Uomo Tigre

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
2.806
Località
Tana delle Tigri
Melevisione è un programma televisivo per bambini, trasmesso da Rai 3 dal 18 gennaio 1999 al 6 settembre 2010 e da Rai Yoyo dal 23 maggio 2011 al 2 maggio 2015.

Il programma è incentrato sulle avventure di personaggi fiabeschi come folletti, gnomi, principi, principesse, re, regine, streghe, fate, lupi, gatti, gazze, maghi, geni, buffoni di corte, orchi, balie, trovatori, apprendisti, ballerini, suonatori, giornalisti, cuochi e molti altri.

La figura centrale è stata rappresentata per le prime sei stagioni da Tonio Cartonio (Danilo Bertazzi), successivamente da Milo Cotogno (Lorenzo Branchetti).
 
lo guardavo quando era in onda su rai 3, buon compleanno melevisione :)
 
Quando è uscito avevo già 26 anni e mezzo ed ero militare... :D

Però ricordo di averlo visto sempre nei palinsesti fin da quel periodo.
 
Onestamente è stato un programma che non ho mai amato particolarmente, le tematiche mi sembravano troppo infantili seppur quando andava in onda avevo 9/10 anni. Apprezzavo molto di più Solletico su Rai1.
 
Solletico dovrebbe essere anch'esso della seconda metà dei '90. In ogni caso ero grandicello anche per quello.. però mi pare che trasmettesse un cartone "l'uomo ragno e i suoi fantastici amici"
Io i cartoni li ho visti soprattutto dal 1977 al 1984, circa :D
 
Non vorrei dire, ma nelle tendenze di Twitter in questo momento i primi 5 posti sono tutti della Melevisione! :badgrin:

UPDATE: A quanto pare è primo in tendenze in tutto il mondo! :5eek:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso