• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SAMSUNG UHD 49NU7170 - qualche parere

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.316
Località
prov. di bologna
ciao ragazzi, qualche parere su questa TV ?
un mio amico la userebbe con lo sky Q
un altro invece non ha sky, quindi solo con il DTT e non ha nemmeno tante pretese....

che ne dite (visto che in giro costa poco sopra i 400 euro)

grazie a tutti.
 
Volendo rimanere in casa Samsung il miglior tv con quel polliciaggio è il QE49Q6FNATXZT che è l'entry level QLED ed è di gran lunga meglio di quello che hai indicato, soprattutto coi contenuti in HDR di Sky Q. Considerando che si trova di poco sopra ai 700€ credo che varrebbe la pena fare un sacrificio e prendere quello. Il 7170 è un buon tv con un ottimo contrasto per essere un LCD, però ha pessimi angoli di visione e non satura bene i colori in HDR quanto un QLED. I tv LG si comportano meglio come angoli di visione però non sono altrettanto buoni come contrasto, quindi se il tv verrà visto prevalentemente la sera con visuale al centro direi Samsung, mentre se verrà visto molto di giorno e/o da più persone contemporaneamente, meglio LG.
 
Non so quanti di voi si sono trovati come me con un nuovo TV che non consente più le registrazioni su HD, e come se non bastasse i Divx che sul Samsung 2017 vedevo perfettamente ora non può riprodurli.
Il televisore che ho acquistato è proprio questo.
Acquistando un TV 2018 sono andato indietro, come funzionalità, di 7-8 anni.
Grazie Samsung!
 
Per la registrazione su HD, se non era tra le specifiche non capisco di cosa ti lamenti...
Per i Divx, probabilmente utilizzavi in codec vecchio, non più supportato.
Ti basta un PC ed un po’ di pazienza e fai la conversione ad un formato più recente.

Ciao!
 
Indietro
Alto Basso