• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Appuntamento Stab120 Offset 100

Ma direi tutto due il LNB é una Sharp 0.3 ho la sensazione che la parabola non è così efficiente tanti anni fa avevo una 80che mi aveva dato molte soddisfazioni

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
E che strumento servirebbe? Più di un sat finder? Se invece è un normale sat finder, è une spesa contenuta. Per sapere se l'Lnb funziona, basta sostituirlo, con una spesa di pochi euro, e vedere se il risultato migliora.
 
:dontknow: ____ motorizzato da sistemare…. non c'entra niente l'lnb o il disco,
meglio eliminare questi giochi dello Stab se possibile, altrimenti sostituire il motore con uno migliore.
Subito dopo l'impianto con nuova ritatura, funzionera' perfettamente….
 
E che strumento servirebbe? Più di un sat finder? Se invece è un normale sat finder, è une spesa contenuta. Per sapere se l'Lnb funziona, basta sostituirlo, con una spesa di pochi euro, e vedere se il risultato migliora.

Con un satfinder puoi trovare il massimo che può dare la tua parabola, ma mi pare che marisat vorrebbe verificare la prestazione in termini assoluti del proprio impianto. Non serve un misuratore di campo per questo?
Poi che sia di qualche utilità ho i miei dubbi anch'io.
 
Con un satfinder puoi trovare il massimo che può dare la tua parabola, ma mi pare che marisat vorrebbe verificare la prestazione in termini assoluti del proprio impianto. Non serve un misuratore di campo per questo?
Poi che sia di qualche utilità ho i miei dubbi anch'io.

Non ho mai avuto un misuratore di campo tra le mani. Quali funzioni ha più di un sat finder?
 
Una cosa velocissima: generalmente i motori per la parabola motorizzata hanno una garanzia di 2 anni? Ovviamente acquistati nei negozi fisici specializzati.
 
Ragazzi non ci credete con 3.50€ al Bricoman ho acquistato un LNB che non solo mi ha risolto il problema ma mi ha fatto un salto di qualità con un guadagno di circa 3/4 db per frequenze .


cf2f1eb73783e259fe566a49dba7acb7.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi non ci credete con 3.50€ al Bricoman ho acquistato un LNB che non solo mi ha risolto il problema ma mi ha fatto un salto di qualità con un guadagno di circa 3/4 db per frequenze
Buono a sapersi. Com'è che un LNB così semplice migliora la ricezione della parabola? Misteri della tecnologia. :eusa_think:
 
Ragazzi non ci credete con 3.50€ al Bricoman ho acquistato un LNB che non solo mi ha risolto il problema ma mi ha fatto un salto di qualità con un guadagno di circa 3/4 db per frequenze .Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

____per favore, non scriviamo cavolate….. :laughing7:
E' risaputo, che forse l'lnb installato prima fosse in ''saturazione'' o addirittura guasto…
Comunque, ci puo' anche stare una probabile saturazione del tuner del ricevitore…
Non esiste in commercio l'lnb da + 3 - 4 db. sulla concorrenza.
Sono io quello che scrive sempre nel Forum, dell'lnb da acquistare al BricoMan… ma e' un modo come
un altro per indirizzare la gente…. verso prodotti economici… e non ''esoterici''....
 
Non capisco se parli sul serio o no ,
Cmq io cavolate non le dico ,avevo due lnd il primo invacon pellicola rotta poi riparato poi aggiunto un Sharp ...i dei LNB comunque funzionanti ma nn mi soddisfano ..sono andato alla ricerca di un probabile problema con appuntamento della parabola .Io non sono esperto per dirti che può essere saturo o no

Il fatto che l'impianto è quello di prima ,ho un notevole aumento del segnale e ti dirò di più canali che prima nn ricevevo tipo Giorgia tv che lo anche scritto adesso si vedono anche bene.

Consiglio l'aquisto di questo LNB a tutti



Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Da come hai scritto, si presume che gli LNB erano molto vecchi... Lo Sharp! e l'altro con la copertura rotta avranno sicuramente più di 10 anni.
Gli LNB dopo quel tempo sono da cambiare o da ritarare, in quanto per colpa della deriva termica o dell'invecchiamento, l'oscillatore può sbagliare anche di alcuni Mhz.
Altra cosa è quando si cerca di riparare il coperchio di protezione, di stare attenti a non unsare il nastro isolante frontalmente.... a quelle frequenze non è un materiale molto adatto.
Mi ricordo che un tizio aveva utilizzato un rotolo di nastro al posto della protezione del feedhorn e la ricezione era calata di quasi 4 dB di S/N.
 
Indietro
Alto Basso