• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Febbraio 2019 - Il Cinema sui canali Premium

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.788
Località
NA
UCriP9Y.jpg
p7AMC8i.jpg
wBtYqq2.jpg
2Z44lwk.jpg





8bD0FXv.png


Ven 1: IT | 2017 | Warner | Horror | 1ªTV
Ven 8: NINJAGO - IL FILM | 2017 | Warner | Animazione | 1ªTV
Ven 15: TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI | 2017 | Warner | Commedia | 1ªTV
Ven 22: IL VIAGGIO DELLE RAGAZZE | 2017 | Universal | Commedia | 1ªTV




N2g1LSd.png



DAL LIBRO AL FILM
Lun 4: ON THE ROAD + IN MEMORIA DI ME
Lun 18: VENUTO AL MONDO + IO NON HO PAURA
Lun 25: THIS IS WHERE I LEAVE YOU + SHOPGIRL


NUOVO CINEMA D'AUTRICE
Gio 7: ASSOLO + L'UOMO CHE AMA
Gio 14: L'INGANNO + SOMEWHERE
Gio 21: MR. BEAVER + RIPRENDIMI


SAN VALENTINO DI EMOTION
Dom 10: TRE METRI SOPRA IL CIELO + COME TU MI VUOI
Lun 11: QUESTIONE DI TEMPO + AMORE E INCANTESIMI
Mar 12: SATURNO CONTRO + JENNY'S WEDDING
Mer 13: TUTTO PUÒ SUCCEDERE + È COMPLICATO
Gio 14: INNAMORATI CRONICI + L'AMORE NON VA IN VACANZA
Ven 15: SHAKESPEARE IN LOVE + SCRIVIMI UNA CANZONE
Sab 16: NOW IS GOOD + AMORE E ALTRI RIMEDI




TiXei2X.png



ENERGY PEOPLE: HALLE BERRY
Lun 4: CATWOMAN
Lun 11: DECISIONE CRITICA
Lun 18: CODICE: SWORDFISH
Lun 25: L'ULTIMO BOYSCOUT - MISSIONE SOPRAVVIVERE


ACTION CLASSIC
Mer 6: ARMA LETALE + COBRA
Mer 13: THE JACKAL + INTERCEPTOR
Mer 20: SPEED 2: SENZA LIMITI + FRANTIC
Mer 27: SENZA TREGUA + FORZA D'URTO 2


ENERGY IN LOVE
Gio 7: THE NEXT THREE DAYS + STRADE DI FUOCO
Gio 14: LA LEGGE DELLA NOTTE + SEDUZIONE PERICOLOSA
Gio 21: OUT OF TIME + KNOCK KNOCK
Gio 28: THE TOWN + L'ULTIMA ALBA





wuwW01t.png


COMMEDIA CORALE
Dom 3: SE MI LASCI NON VALE
Dom 10: MATRIMONIO A PARIGI
Dom 17: FEMMINE CONTRO MASCHI
Dom 24: VACANZE AI CARAIBI


COMEDY EXTREME - TUTTI PAZZI PER JENNIFER
Lun 4: NUDI E FELICI
Lun 11: COME AMMAZZARE IL CAPO E...VIVERE FELICI
Lun 18: COME AMMAZZARE IL CAPO 2
Lun 25: E ALLA FINE ARRIVA POLLY
 
it forse non è proprio un horror, pero' è molto molto divertente... non so se rispetti il libro di stephen king, probabilmente no, pero' come film in se l'ho trovato un buon horror per ragazzi diciamo, più avventura alla stranger things in verità che horror...

lego ninjago invece non mi ha particolarmente colpito, dedicato quasi esclusivamente ad un pubblico di bambini...
 
Da publitalia

1 marzo Geostorm
8 marzo The House
22 marzo Justice League
 
piccola curiosità: come mai i film Warner escono su Premium Cinema con ben 15-16 mesi di ritardo dall'uscita in sala? Tutti gli altri film sui canali sky, di altre case di distribuzione, arrivano al massimo a 12 mesi, alcuni anche 9-10 tipo Sony
 
piccola curiosità: come mai i film Warner escono su Premium Cinema con ben 15-16 mesi di ritardo dall'uscita in sala? Tutti gli altri film sui canali sky, di altre case di distribuzione, arrivano al massimo a 12 mesi, alcuni anche 9-10 tipo Sony

Vallo a capire, me lo sono chiesto sempre anch'io...
 
Tra le altre cose può essere per lasciarli più tempo ad esempio su Primafila e servizi simili di acquisto/noleggio, ma anche per vendere più DVD/bluray.
 
Tra le altre cose può essere per lasciarli più tempo ad esempio su Primafila e servizi simili di acquisto/noleggio, ma anche per vendere più DVD/bluray.

Bisognerebbe vedere negli altri Paesi europei quando arrivano le prime visioni Warner alle varie pay-tv/ott.
 
piccola curiosità: come mai i film Warner escono su Premium Cinema con ben 15-16 mesi di ritardo dall'uscita in sala? Tutti gli altri film sui canali sky, di altre case di distribuzione, arrivano al massimo a 12 mesi, alcuni anche 9-10 tipo Sony

Credo che sia dovuto anche dal fatto che avendo poche case cinematografiche, devono spalmare le prime visioni in modo da coprire tutti i mesi con almeno 4 prime al mese, quindi anticipare troppo rischiano di restare con pochi titoli in possesso. La coperta è corta
 
Credo che sia dovuto anche dal fatto che avendo poche case cinematografiche, devono spalmare le prime visioni in modo da coprire tutti i mesi con almeno 4 prime al mese, quindi anticipare troppo rischiano di restare con pochi titoli in possesso. La coperta è corta

Non torna.
Se fosse come dici tu, lo farebbero in maniera indistinta sia con i film Warner che quelli Universal. Invece non accade ciò e ritardano tanto solamente i film Warner.
 
Sapete se vanno ancora su Premium Cinema i cortometraggi? Secondo me alcuni erano dei piccoli capolavori e attiravano l'attenzione.
Se vanno ancora, sarebbe più comodo che li mettessero anche su on demand.
 
piccola curiosità: come mai i film Warner escono su Premium Cinema con ben 15-16 mesi di ritardo dall'uscita in sala? Tutti gli altri film sui canali sky, di altre case di distribuzione, arrivano al massimo a 12 mesi, alcuni anche 9-10 tipo Sony

La risposta alla tua domanda è banalmente questa: in realtà le "prime visioni" Warner vanno su Infinity Premiere e ci passano 2 o 3 volte (replay) prime di arrivare su Premium Cinema.
 
Non so perché ma ero convinto che i Premiere di infinity andassero contemporaneamente anche su Premium
 
Non so perché ma ero convinto che i Premiere di infinity andassero contemporaneamente anche su Premium
Le Premiere dì Infinity escono in contemporanea con l'uscita sui supporti digitali (home video), e con gli altri servizi ppv (Sky Primafila, Chili ecc). Mai potrebbero uscire in contemporanea con un servizio pay tv, per questione di diritti. È prematuro. Per intenderci, è come se un film andasse in contemporanea su Primafila e su Sky Cinema: impossibile. Tanto che gli stessi film li trovi in aria noleggio dì Premium Play, e scaduti i sette giorni tornano in area noleggio di Infinity. L'utente più su non ha fornito una informazione corretta. I film in questione intanto vanno su Infinity Premiere non per una scelta declinatoria (Infinity piuttosto che Premium), ma perché nel 2016 c'è stato un accordo specifico tra Mediaset e Warner (contestuale a quello trilaterale con Samsung per il 4k) per consentire l'apertura di finestre settimanali sui titoli Warner a noleggio. Del resto i ritardi in pay tv rispetto alle normali tempistiche è fatto noto e ben anteriore rispetto all'arrivo di Infinity Premiere che non c'entra assolutamente nulla.
 
Ultima modifica:
Le prime visioni del venerdì, giorno più giorno meno, invece vanno in contemporanea su Infinity e Premium.
 
Ormai saranno 4 anni che non ho più Sky cinema, quindi mi ero perso un po' :D
 
La finestra pay-tv non è mai stata 15 mesi. Siccome dopo il primo passaggio su Infinity, fanno anche uno o due "replay", è chiaro che poi i tempi si allungano....

A mio modo di vedere oltre i 10 mesi è troppo tempo per dei canali pay-tv... Ma vale anche per la Disney su SKY. Tempi troppo lunghi
 
Ultima modifica:
La finestra pay-tv non è mai stata 15 mesi. Siccome dopo il primo passaggio su Infinity, fanno anche uno o due "replay", è chiaro che poi i tempi si allungano....

A mio modo di vedere oltre i 10 mesi è troppo tempo per dei canali pay-tv... Ma vale anche per la Disney su SKY. Tempi troppo lunghi

Ot: i film Disney su Sky arrivano infatti non oltre 9 mesi dopo l'uscita in sala.

Per quanto sia stata buona la spiegazione di @Paolo68, rimane veramente assurdo e inconcepibile che i film Warner sui canali Premium arrivino ben 15-16 mesi dopo.
Quando avevo Premium 4 anni fa non era così, non andavano mai oltre i 12-13 mesi...

Se fa parte tutto dell'accordo tra Mediaset e Warner, possiamo dire che mai accordo più capestre fu firmato :BangHead:. Faccio fatica comunque a credere a una cosa del genere...
 
Per quanto sia stata buona la spiegazione di @Paolo68, rimane veramente assurdo e inconcepibile che i film Warner sui canali Premium arrivino ben 15-16 mesi dopo.
Quando avevo Premium 4 anni fa non era così, non andavano mai oltre i 12-13 mesi...

QUOTE]

Resta fermo che i replay su Infinity non vanno per non fare andare i film su Premium, ma perché le finestre open devono essere almeno quattro al mese.
Se Premium tarda è chiaramente per non bruciare le poche anteprime. Tutto qui.
 
Indietro
Alto Basso