• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

I biscotti Mulino Bianco hanno sostituito l'olio di girasole con un mix di oli (girasole, mais, colza). I "vecchi lotti" con scandenza 2022 hanno ancora la precedente lista ingredienti, quelli nuovi ce l'hanno diversa. In molti supermercati si trovano entrambe le versione di uno stesso biscotto così i palati più sensibili i possono fare confronti :D
 
I biscotti Mulino Bianco hanno sostituito l'olio di girasole con un mix di oli (girasole, mais, colza). I "vecchi lotti" con scandenza 2022 hanno ancora la precedente lista ingredienti, quelli nuovi ce l'hanno diversa. In molti supermercati si trovano entrambe le versione di uno stesso biscotto così i palati più sensibili i possono fare confronti :D

Ma lo sai che senza saperlo avevo il dubbio che gli abbracci e i pan di stelle fossero un po’ diversi in questi ultimi tempi?
Comunque non mi piace questo continuo degrado in qualità della Mulino Bianco, l’olio di colza è una schifezza quasi non commestibile, mi sa tanto che non mi allontanerò più dai biscotti gentilini.
 
Ma lo sai che senza saperlo avevo il dubbio che gli abbracci e i pan di stelle fossero un po’ diversi in questi ultimi tempi?
Comunque non mi piace questo continuo degrado in qualità della Mulino Bianco, l’olio di colza è una schifezza quasi non commestibile, mi sa tanto che non mi allontanerò più dai biscotti gentilini.

tutta sta pantomima per non usare l'olio di palma.peccato che vinceranno loro, in pochi si accorgono e sicuramente nessuno si metterà a demonizzare il "mix di olio di M" come è stato fatto per quello di palma. ci facciamo male da soli non ce ne accorgiamo e ci piace pure. siamo oltre il masochismo, grazie social(e suoi utilizzatori) grazie di cuore.

le stesse persone che credono all'olio di palma creatore di sventure e mortalità...stanno guardando il documentario su wanna marchi chiedendosi come faceva la gente a credere in quello che diceva. e purtroppo non sto scherzando affatto :eusa_wall:
 
Per anni ho fatto colazione con i Gentilini "novellini" e "osvego". Mi piacciono ancora adesso.
Vi racconto una storia di altri tempi.
Tanti anni fa, mi capitò una confezione di biscotti che era troppo cotta.
I novellini di solito erano di un colore chiaro mentre quella volta risultarono scuri dal sapore leggermente amarognolo, evidendemente sfuggiti di cottura.
Un po seccato, chiamai il servizio clienti Gentilini esponendo il fatto e loro mi dissero che la potevo spedire indietro a loro spese che me l'avrebbero sostituita, ma visto che ero di Roma, se per me non fosse stato un problema, mi avrebbero aspettato nel loro stabilimento di via Tiburtina, per sostituirmi la confezione e per regalarmi un omaggio per il disturbo.
Accettai di andare allo stabilimento.
Mi dettero l'indirizzo.
Non sapevo dove fossero, la zona industriale Tiburtina è estesa per chilometri, ma non difficile trovarli, bastò aprire il finestrino dell'auto perchè ad un certo punto un buon profumo di biscotti mi guidò a destinazione :)
Furono così carini e gentili che ancora oggi ricordo con piacere quell'evento.
Per fortuna resistono e sono ancora in via Tiburtina 1300.
Spero resistano a questa gestione criminale del prezzo del gas.
 
Ultima modifica:
Per anni ho fatto colazione con i Gentilini "novellini" e "osvego". Mi piacciono ancora adesso.
Vi racconto una storia di altri tempi.
Tanti anni fa, mi capitò una confezione di biscotti che era troppo cotta.
I novellini di solito erano di un colore chiaro mentre quella volta risultarono scuri dal sapore leggermente amarognolo, evidendemente sfuggiti di cottura.
Un po seccato, chiamai il servizio clienti Gentilini esponendo il fatto e loro mi dissero che la potevo spedire indietro a loro spese che me l'avrebbero sostituita, ma visto che ero di Roma, se per me non fosse stato un problema, mi avrebbero aspettato nel loro stabilimento di via Tiburtina, per sostituirmi la confezione e per regalarmi un omaggio per il disturbo.
Accettai di andare allo stabilimento.
Mi dettero l'indirizzo.
Non sapevo dove fossero, la zona industriale Tiburtina è estesa per chilometri, ma non difficile trovarli, bastò aprire il finestrino dell'auto perchè ad un certo punto un buon profumo di biscotti mi guidò a destinazione :)
Furono così carini e gentili che ancora oggi ricordo con piacere quell'evento.
Per fortuna resistono e sono ancora in via Tiburtina 1300.
Spero resistano a questa gestione criminale del prezzo del gas.

provati anch'io...sinceramente molto deludenti..non hanno nulla di particolare che ne giustifichi il prezzo superiore.L'ultima volta che li ho acquistati nella scatola di cartoni li ho trovati fratumati. A questo punto meglio Colussi che almeno si sforza a cercare farine diverse

Prova questi
https://www.biscottificiorossi.it/prodotto/biscotto-al-latte/
Anche i Galbusera non sono male, poi ovvio ciascuno ha le proprie marche di riferimenti anche in base alla regione.

Il problema della cotture è tornato un auge negli ultimi anni quando molti marchi hanno sostituito l'olio di palma..
Poi spesso alcuni lotti messi in offerta promo, casualmente avevano questo problema.
 
Purtroppo il problema delle rotture è anche dovuto a come li scaricano dai camion quei poveracci pagati poco e male che fanno i corrieri.
io compro parecchio in rete e ogni tanto mi arriva qualcosa di rotto.
Giorni fa una costosa bottiglia d'olio in una scatola da 6, per fortuna che il sito ha riconosciuto il danno e me la rimandano col prossimo ordine.
 
Ma lo sai che senza saperlo avevo il dubbio che gli abbracci e i pan di stelle fossero un po’ diversi in questi ultimi tempi?
Comunque non mi piace questo continuo degrado in qualità della Mulino Bianco, l’olio di colza è una schifezza quasi non commestibile, mi sa tanto che non mi allontanerò più dai biscotti gentilini.

il mix di oli non c'è in tutti i biscoti MB. Tra quelli nei "sacchettoni", formato famiglia, da 800/1000g. TARALLUCCI, BISCOTTONE, GIROTONDI, RIGOLI, SPICCHI DI SOLE, BATTICUORE, PANNOCCHIE, hanno solo olio girasole.
La cosa buffa è che anche la BALOCCO che da sempre marca stretto MB sta passando dal girasole allo stesso mix di oli.
 
Purtroppo il problema delle rotture è anche dovuto a come li scaricano dai camion quei poveracci pagati poco e male che fanno i corrieri.
io compro parecchio in rete e ogni tanto mi arriva qualcosa di rotto.
Giorni fa una costosa bottiglia d'olio in una scatola da 6, per fortuna che il sito ha riconosciuto il danno e me la rimandano col prossimo ordine.

dipende dalla solidità del biscotto e anche dal confenzionamento.
Per esempio , parlando di Colussi, a me non piace quella del GRAN TURCHESE con cartoncino ondulato, plastica e poi ancora plastica esterna (per questo preferisco i sacchettoni). Infatti, adesso, la stanno sostituendo. Per farlo dovranno aver per forza cambiato la struttura del biscotto, alrimemnti..sai che frantumi :D
Le vecchie confezioni molti supermercati le stanno smaltendo a suon di promo ..Sempre che la novità sia gradita dai consumatori.
 
Ma lo sai che senza saperlo avevo il dubbio che gli abbracci e i pan di stelle fossero un po’ diversi in questi ultimi tempi?
Comunque non mi piace questo continuo degrado in qualità della Mulino Bianco, l’olio di colza è una schifezza quasi non commestibile, mi sa tanto che non mi allontanerò più dai biscotti gentilini.

ciao. La diffierenza del cambio d'olio si sente anche aprendo il sacchettone, cambia l'odore :D
 
Osvego (con la V) Gentilini in offerta alla LIDL, confezione da 500g. a 2€
Scatola di cartone che raccihiude due tubi in pellicola da 250g. Tipico formato che si adatta per essere regalato alle zie :D
Provati, per me sono troppo dolci.
Sono biscotti frollini, il burro si sente.

Gli Oswego originali in teoria dovrebbero essere delle gallette secche, certamente meno ricche dove il dolce è dato soprattutto dal malto. L'utilizzo di questo nome ormai indica la forma del biscotto, più che il sapore. Molti marchi hanno nel loro catalogo il biscotto tipo "Oswego" ma il sapore è completamente diverso l'uno dall'altro.
 
-Giu-, col tuo post mi hai fatto notare la differenza tra V e W, non ci avevo mai fatto caso :)
 
può darsi che OSVEGO sia marchio registrato dalla Gentilini
Ho letto che OSWEGO, città USA, era il nome di una specie di surrogato del tè (probabilmente per non dipendere dalla madre patria i coloni si erano abituato a bere questo infuso ottenuto da piante locali) e veniva accompagnato da biscotti particolari chiamati anch'essi Oswego. . Poi arrivarono anche a Londra e il nome si diffuse.
Gentilini emigrato in Inghilterra , tornò poi in Italia e propose il SUO Osvego.
Già segnalato da qualcuno, anche il gelato biscotto Algida Osvego Gentilini (non ha riscosso successo) .
Magari, prossima volta, proverò quelli della Colussi, aspettandomi un semplice biscotto secco e quasi insapore (variante della Zupalatte, sempre di Colussi).

Alla Lidl avevo trovato anche i biscotti "scozzesi". Praticamente delle barrete di farina, burro, zucchero, molto salati e con aggiunta di niacina (vitamina B). Non trovo più i "butter rings" (ogni tanto ci sono problemi di rifornimento) . Ci sono sempre quelli nella latta blu al grasso buttirrico.
 
chissà se pastorizzano o no le uova????
di questi tempi tra salmonella e listeriosi (nei wurtsell crudi) bisogna stare attenti.
Anche per il salmone (crudo) ho saputo che l'unica precauzione è quella delle segnalazioni (se arrivano)

Tornando ai dolci, ancora problemi con "creme e cremine" (di un pancake francese venduto anche in Italia, con l'allerta arrivato dopo 19 giorni dalla segnalzione), vediamo se l'allarme sì estenderà ad altre preparazioni più diffuse.
 
mamma mia, non solo alla fragola, ma che frizzante...deve essere una delizia :laughing7:

queste sparate all'americana...per fortuna durano sempre poco. già un biscotto alla fragola mi fa accapponare le labbra...frizzante poi sarà la cosa + stucchevole mai esistita. giusto a un compleanno di 4 anni può essere mangiato per fare effetto wow...poi non se lo compra più nessuno.

ma chi li assaggia:5eek:
 
Immagino siano fatti per halloween e per la partnership con stranger things che si vede in pubblicità...
 
Indietro
Alto Basso