• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

bleah :D sono tipo i "Grisbì" ex parmalat oggi Vicenzi. Importante mettere il cuore sopra, altrimenti partiva subito la causa legale :D

sempre alla ricerca dell'ingrediente riciclato...in questo caso la crema al limone penso sia la stessa impiegata per la torna (che non credo abbia molto successo, sugli scaffali dei supermercati non va mai a ruba).
 
Ufficialmente da lunedí 26 ottobre, al Lidl (ma nel mio punto vendita erano giá presenti questa mattina) tornano le amate creme spalmabili, una volta a marchio Deluxe ora MisterChoc, nelle varianti caramello, cocco, caffé, nocciola nel bicchiere da 200 grammi a 1,49€.

se ti capita, guarda se nelle TUE Lidl ci sono i biscottoni BUTTER RINGS Sondey. Nelle MIE sono spariti..
Grazie !
 
Eccole... si chiamano Cuorcake https://www.mulinobianco.it/cuorcake

ma quindi sono tipo grisbì solo che sono ben più grandi, dato che ne mettono 6 per ogni confezione :D
comunque vedo nel sito un sacco di prodotti mulino bianco, nel mio paese molte cose non arrivano...
 
bleah :D sono tipo i "Grisbì" ex parmalat oggi Vicenzi. Importante mettere il cuore sopra, altrimenti partiva subito la causa legale :D

sempre alla ricerca dell'ingrediente riciclato...in questo caso la crema al limone penso sia la stessa impiegata per la torna (che non credo abbia molto successo, sugli scaffali dei supermercati non va mai a ruba).

Solo che questi non sono biscotti... sono merendine... i Mooncake pandistelle in versione limone... per la crema penso proprio che sia la stessa della torta :D

EDIT: rettifico... le creme si differenziano... quella nella merendina ha l'8,3% di succo di limone ma non le uova, quella nella torta è una sorta di crema pasticcera con ben lo 0,1% di limone :D .

CUORCAKE: Crema al limone 49,7% (sciroppo di glucosio, latte scremato concentrato zuccherato, succo di limone 8,3%, burro di cacao, zucchero, amido modificato, olio di girasole, estratto di carota, carota, emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, aroma)
TORTA LIMONE: Crema al limone 37,3% (zucchero, tuorlo d'uovo 9,4%, latte fresco pastorizzato, olio di girasole, amido, latte scremato in polvere, sciroppo di glucosio-fruttosio, aromi, emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, succo di limone concentrato 0,1%, gelificante: pectina, sale, correttore di acidità: acido citrico)

se ti capita, guarda se nelle TUE Lidl ci sono i biscottoni BUTTER RINGS Sondey. Nelle MIE sono spariti..
Grazie !
In questi giorni non ho avuto modo di andare... domani provo a fare un salto per la spesa settimanale e ti faccio sapere ;)

ma quindi sono tipo grisbì solo che sono ben più grandi, dato che ne mettono 6 per ogni confezione :D
comunque vedo nel sito un sacco di prodotti mulino bianco, nel mio paese molte cose non arrivano...
Sono merendine ;) Si, Mulino Bianco non è nuova a far uscire novità solo che spesso scopro che esistono solo perchè indicate sul sito visto che nei punti vendita della gdo non si trovano.
 
Ultima modifica:
se ti capita, guarda se nelle TUE Lidl ci sono i biscottoni BUTTER RINGS Sondey. Nelle MIE sono spariti..
Grazie !

Scusami il super ritardo nella risposta... proprio ieri ho visto che sono regolarmente presenti sugli scaffali del mio punto vendita dove ho trovato come novità anche gli "yogurt" al cocco vegani "We love Coco" (2 vasetti da 125 grammi a 1,19) nelle varianti classico, fragola, mirtillo e mango. Li ho presi di tutti i gusti così per assaggiarli. Da me invece non è mai arrivato il dessert proteico.
 
sinceramente l'aspetto non mi attrae..mi ricorda il cugino ITT innevato :D o qualcosa di impolverato
 
Scusami il super ritardo nella risposta... proprio ieri ho visto che sono regolarmente presenti sugli scaffali del mio punto vendita dove ho trovato come novità anche gli "yogurt" al cocco vegani "We love Coco" (2 vasetti da 125 grammi a 1,19) nelle varianti classico, fragola, mirtillo e mango. Li ho presi di tutti i gusti così per assaggiarli. Da me invece non è mai arrivato il dessert proteico.

faccio di peggio rispondendoti dopo un mese :D
li ho trovati e si vendono bene perché sullo "scaffale" (che poi è uno scatolone) ce ne sono sempre pochi pezzi...
 
Io mi sono preso il panettone di sal de riso, ovviamente non c'è confronto (anche nel prezzo) con i panettoni da supermercato
 
antoine27 ha scritto:
Io mi sono preso il panettone di sal de riso, ovviamente non c'è confronto (anche nel prezzo) con i panettoni da supermercato

beh, in questo caso è come paragonare una Lamborghini Diablo con una city car economica...:doubt:

ma per Natale ci si può anche fare un bel regalo come questo...;)

io comunque sono felice anche solo con il mio gran nocciolato Maina preso (con lo sconto) al supermercato...:icon_cool:

per capodanno però prenderò un bel pandoro classico...:D

p.s. sempre rigorosamente abbinati a bollicine dolci italiane...:evil5:
 
solita anarchia all'italiana :D il panettone è quello con uvette e canditi, il resto sono dolci natalizi.
Non piacciono i canditi? Si sta lì col ditino a toglierli uno a uno :D
Se piacciono le creme e cremine, si aggiungono a parte.

@phelps
se me li regalano, come succede, bene, ma non spendo 20/30 euro per pandoro o panettone...e ti dirò che quelli di pasticceria non sanno di panettone ma sono più delle brioches. Le piccole pasticcerie non hanno né tempo né spazio per far maturare il panettone, lo fanno e lo vendono immediatamente, così risulta molto umido (e pesa di più :D). Ricordo che la tradizione prevevede di aprire il panettone a Natale e tenerne almeno una fetta fino a San Biagio (3 Febbraio). Quanti di questi panettoni arrivano intatti e magiabili a quella data?
 
solita anarchia all'italiana :D il panettone è quello con uvette e canditi, il resto sono dolci natalizi.
Non piacciono i canditi? Si sta lì col ditino a toglierli uno a uno :D
Se piacciono le creme e cremine, si aggiungono a parte.

@phelps
se me li regalano, come succede, bene, ma non spendo 20/30 euro per pandoro o panettone...e ti dirò che quelli di pasticceria non sanno di panettone ma sono più delle brioches. Le piccole pasticcerie non hanno né tempo né spazio per far maturare il panettone, lo fanno e lo vendono immediatamente, così risulta molto umido (e pesa di più :D). Ricordo che la tradizione prevevede di aprire il panettone a Natale e tenerne almeno una fetta fino a San Biagio (3 Febbraio). Quanti di questi panettoni arrivano intatti e magiabili a quella data?

20 o 30 euro? non scherziamo...il Maina da un chilo con lo sconto viene via a 3 euro...:evil5: ;)

le cifre che hai citato potrei spenderle per un prodotto di Sal de Riso (o altri pasticceri bravi e famosi come lui) fresco di forno...forse (ma non sono così goloso di questo genere di dolciumi da voler spendere quelle cifre a prescindere)...;)

p.s. conosco bene la tradizione, ma a casa mia nessun panettone è mai arrivato da Natale a San Biagio...:eusa_whistle:
sempre presi, eventualmente, nuovi di zecca per quella data...
 
solita anarchia all'italiana :D il panettone è quello con uvette e canditi, il resto sono dolci natalizi.
Non piacciono i canditi? Si sta lì col ditino a toglierli uno a uno :D
Se piacciono le creme e cremine, si aggiungono a parte.
allora, l'uva la mangio, idem le arance...ma uvetta e canditi non mi fanno impazzire, soprattutto i canditi li trovo spesso troppo amari, mentre il panettone classico in sè lo trovo buono a livello di morbidezza e sapore.
Tuttavia un paio di sere fa ne abbiamo mangiato uno con pezzetti di limone ed era buonissimo...i pezzetti erano non amari come i canditi
 
i canditi amari????:eusa_shifty: ma che magnate...io vado giusto a prendere ora una cofanata di arance candite a metri 2...se passo dalla finestra;) fatti "in da house"
 
Indietro
Alto Basso