• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

Si so infatti che l'aspartame ( che dovrebbe essere quello dentro la Coca Zero) in realtà è quasi un prodotto cancerogeno... Ma non riesco più a bere la Coca normale una volta assuefatto al gusto della zero
 
Io personalmente non utilizzo nessun prodotto dietetico, anche perché non rischio di ingrassare.

Quindi, anche il dolcificante al posto dello zucchero, lo ritengo inutile. Anzi utilizzo ultimamente lo zucchero di canna, al posto di quello bianco.
 
Link?

Io sono un "drogato" di coca zero :asd: più frizzante e più buona della coca "normale"
Come si chiama il documentario non lo ricordo più', sono passati diversi anni da quando l'ho visto.
In poche parole avevano fatto uno studio per il quale a 10 persone , le quali per una settimana( se non ricordo male)si allenavano 1 ora in palestra ( fitness), davano da bere una bevanda normale( non ricordo se fosse la Pepsi o la Coca cola)durante e dopo lo sforzo e poi li facevano mangiare.
La stessa situazione la ripetevano la settimana successiva sostituendo la bevanda normale con una light (senza zucchero) e si evidenziava che il consumo di cibo era superiore e non di poco.
Tant'e' vero che sugli scaffali dei negozi Americani ( e non solo) , venivano messe le bevande light in bella vista mentre le normali un po' più' nascoste.

Tutto qua, niente di così contorto come qualcuno pensava.
 
Come si chiama il documentario non lo ricordo più', sono passati diversi anni da quando l'ho visto.
In poche parole avevano fatto uno studio per il quale a 10 persone , le quali per una settimana( se non ricordo male)si allenavano 1 ora in palestra ( fitness), davano da bere una bevanda normale( non ricordo se fosse la Pepsi o la Coca cola)durante e dopo lo sforzo e poi li facevano mangiare.
La stessa situazione la ripetevano la settimana successiva sostituendo la bevanda normale con una light (senza zucchero) e si evidenziava che il consumo di cibo era superiore e non di poco.
Tant'e' vero che sugli scaffali dei negozi Americani ( e non solo) , venivano messe le bevande light in bella vista mentre le normali un po' più' nascoste.

Tutto qua, niente di così contorto come qualcuno pensava.


il glucosio serve, soprattutto per chi fa sforzi. Se non si utilizza questo "carburante" si compenserà con altro. Anni fa c'era la moda del fruttosio ritenuto erronemente, ,più salutare (frutta>fruttosio) così come quella opposta di favorire il consumo di zucchero (glucosiso+fruttosio) con tanto di spot https://www.youtube.com/watch?v=Elp9IdCPnTw (lo stesso per latte, burro, ecc...).
Dopo il via libera della UE (2011), da qualche anno è arrivata la stevia prima solo importante (proveniente all'80% dalla Cina ) e poi (2017/18) coltivata in Italia, secondo un preciso piano degli industriali di settore
 
c'hanno provato anche con la stevia. che senz'altro preferirei all'aspartame, ma ha un suo gusto forte che può non piacere...
inoltre ho provato a mettere la stevia nel cappuccino e ti smonta tutta la schiuma:lol:

meglio moderare lo zucchero e basta, e non è quello della tazzina il problema(anche se qualcuno ci mette 6 bustine come ho visto coi miei occhi) ma quello della tazzina, sommato a tutti i carboidrati che mangi nella tua dieta.
 
il glucosio serve, soprattutto per chi fa sforzi. Se non si utilizza questo "carburante" si compenserà con altro.
Ni, ma entrerei troppo nello specifico , come anche per quanto riguarda la parte dei carboidrati..buttata lì nella solita maniera minestrara...., ed essendo una discussione sulle golosità preferisco fermarmi.
 
ma quest'anno hanno prodotto meno pandori??? Panettoni li trovo ancora facilmente, qualcuno sottocosto, ma pandori...da subito dopo natale, come spariti (almeno nei miei supermercati di riferimento), ritirati, in compenso trovo già le chiacchere di carnevale :D

Da me sia panettoni che pandori sono spariti il 2 gennaio.
 
Si so infatti che l'aspartame ( che dovrebbe essere quello dentro la Coca Zero) in realtà è quasi un prodotto cancerogeno... Ma non riesco più a bere la Coca normale una volta assuefatto al gusto della zero

Terribile il sapore dell'aspartame, per me la coca zero è imbevibile.
 
finalmente ho trovato abbondanza di pandori anch'io ! Nel mio supermercato Pandoro Maina (confezionato) 1 Kg a 1,80€ (stesso prezzo anche per il panettone). Acquistato in accoppiata con mascarpone.

Notavo poi che gli Oreo si stanno sempre più posizionado sugli scaffali..e io che speravo fallisse la conquista dell'Italia :D
Evidentemente il marketing funziona :D
 
finalmente ho trovato abbondanza di pandori anch'io ! Nel mio supermercato Pandoro Maina (confezionato) 1 Kg a 1,80€ (stesso prezzo anche per il panettone). Acquistato in accoppiata con mascarpone.

Notavo poi che gli Oreo si stanno sempre più posizionado sugli scaffali..e io che speravo fallisse la conquista dell'Italia :D
Evidentemente il marketing funziona :D

Oreo che non hanno mai fatto breccia in Italia probabilmente spaventati dai ringo. Ormai si trovano nei dolci McDonald ecc e ci sono già le versioni sottomarca. E poi nei programmi americani se ne parla sempre. È un po’ come la pizza con l’ananas. Non è apprezzata ma ora è conosciuta perché viene fuori in molti programmi tv
 
Mai provati i biscotti Oreo, l'aspetto non mi accattiva e, da quello che scrivete, non mi sembrano nulla di entusiasmante.
 
Mai provati i biscotti Oreo, l'aspetto non mi accattiva e, da quello che scrivete, non mi sembrano nulla di entusiasmante.

apprezzo il gelato agli oreo. gli oreo così...so troppo piccoli ma pesanti e i due gusti panna e bisoctto nero troppo diversi tra loro, meglio i ringo anche per me
 
Pesanti tipo come i biscotti Dorè Doricrem della Doria?

61sLOnPGbsL._AC_UL320_.jpg
 
Indietro
Alto Basso