• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

ma il sacchettone di simil mars, bounty, twix Me.Choc Lidl? Mai provati?


p.s.
in questi giorni sono morti i signori Bauli e Pernigotti, marchi che ci hanno regalato tante soddisfazioni. Da dire che entrambi i marchi hanno poco a che fare con le eccellenze delle origini...e molti prodotti sono fatti al risparmio. Bauli è un colosso è assorbito altre produzioni Bistefani, Doria, Motta , Alemagna ...
 
ma il sacchettone di simil mars, bounty, twix Me.Choc Lidl? Mai provati?


p.s.
in questi giorni sono morti i signori Bauli e Pernigotti, marchi che ci hanno regalato tante soddisfazioni. Da dire che entrambi i marchi hanno poco a che fare con le eccellenze delle origini...e molti prodotti sono fatti al risparmio. Bauli è un colosso è assorbito altre produzioni Bistefani, Doria, Motta , Alemagna ...

il sacchettone no, ma i singoli snack sì...ho avuto un passato "oscuro" con loro (anche se l'unico che amavo veramente era il Bounty, con il cocco grattuggiato all'interno)...:D

quoto la seconda parte del discorso...

di Bauli, comunque, continuo ad utilizzare i croissant (sia quelli con la frutta, albicocca e, soprattutto, ciliegia, che, nei mesi più freddi, anche quelli al cioccolato e/o alla crema pasticcera -un po' triste, per la verità per definirla una vera crema pasticcera) a colazione (quando non mi butto in quelle alternative/di "comfort" salate)...:laughing7:
 
Al Lidl hanno messo i tarocchi a marchio Sondey (c'erano anche quelli Boccia) dei Nutella Biscuits: li hanno chiamati Golosotti... 1,19 € per la confezione da 14 biscotti per 175 grammi complessivi.
Per quanto riguarda gli snack Mister Choc anni fa ne favevo un "uso" smodato (mi sparavo la stecca da 7 simil Twix in un'ora, era il periodo dove pesavo 106 chili), sia in versione mono che multipack... simil Mars, simil Snickers, simil Twix... direi che facevano il loro sporco lavoro, ma ultimamente quando mi è capitato di assaggiarne uno (penso un annetto fa) ho notato che il sapore è mutato molto, anche nella cioccolata di copertura... meno gustoso, più sciapo... il sapore che prevale è lo zucchero. Va detto che non prendo da anni l'originale percui non so se anche nelle grandi marche ci sia stato questo mutamento.
 
io sono in fissa per gli oreo tarocchi :D + piccoli di diametro ma +spessi e con + crema. xké gli oreo da noi son veramente ridicoli rispetto a quelli americani.
 
Alla Lidl si trovano facilmente i biscotti al burro e con solo burro nella latta rotonda. Altrove vendono confezioni simili , chiamati biscotti danesi ma il burro è presente in percentuale nettamente inferiore e con l'aggiunta di grassi vegetali e pure a prezzo superiore
Altri biscotti di riferimeto lidl sono i gigatensti biscotti Butter Short Bread Rngs (32% burro>grasso butirrico) e, ogni tanto, soprattuto in inverno, quelli scozzesi Shortbread fingers sempre al burro con un gusto più salato e purtroppo addizionati con vitamina B e mi sembra anche ferro.
 
Beccati questa mattina due nuovi prodottini: i Grisbí al pistacchio (1,49 €) e i Baci Perugina Gold al caramello (costo esorbitante: minitubo da 3 per 37,5 grammi a 1,99 €)...
FRESH-SUMMER-PISTACCHIO-NEWS.jpg

baciogold_grande.png
 
Ultima modifica:
Li avete mai provati i gelati Gruvi della Sammontana? Sono spettacolari... ho assaggiato quello al Caramello Salato e quello al Pistacchio... il costo è alto (3,99 € per la confezione da 4 stecchi), ma ultimamente mi è capitato di trovarli con lo sconto del 50% al Despar...
gelatiallitaliana_Gruvi_800x550_blu.jpg


Per quanto riguarda i prodotti citati nel post precedente deludente il Grisbi al pistacchio (aaa cercasi pistacchio... d'altronde il contenuto è del 5% nella crema... irrisorio già di per se, figuriamoci racchiuso in una frolla al cacao che prevale su tutto)... il bacio al caramello invece è davvero molto buono, ma non da giustificare i 66 centesimi a pralina.
 
Ultima modifica:
Li avete mai provati i gelati Gruvi della Sammontana? Sono spettacolari... ho assaggiato quello al Caramello Salato e quello al Pistacchio... il costo è alto (3,99 € per la confezione da 4 stecchi), ma ultimamente mi è capitato di trovarli con lo sconto del 50% al Despar...
https://www.sammontana.it/content/d...-2020/gelatiallitaliana_Gruvi_800x550_blu.jpg

Per quanto riguarda i prodotti citati nel post precedente deludente il Grisbi al pistacchio (aaa cercasi pistacchio... d'altronde il contenuto è del 5% nella crema... irrisorio già di per se, figuriamoci racchiuso in una frolla al cacao che prevale su tutto)... il bacio al caramello invece è davvero molto buono, ma non da giustificare i 66 centesimi a pralina.
ci credi che non li avevo mai sentiti i gelati Gruvi?? :icon_rolleyes:
il 1° a sinistra credo potrebbe farmi impazzire, ma essendo caramello salato mi fa storcere il naso... :icon_rolleyes:

riguardo ai grisbì, credo di aver assaggiato in vita mia solo i classici, ma l'ultima volta risale a moltissimi anni fa...
ho scoperto che esistono pure i Grisbi’ fresh summer, mai provati https://distribuzionemoderna.info/prodotti/in-arrivo-grisbi-fresh-summer-edition-2017
 
Li avete mai provati i gelati Gruvi della Sammontana? Sono spettacolari... ho assaggiato quello al Caramello Salato e quello al Pistacchio... il costo è alto (3,99 € per la confezione da 4 stecchi), ma ultimamente mi è capitato di trovarli con lo sconto del 50% al Despar...
gelatiallitaliana_Gruvi_800x550_blu.jpg


Per quanto riguarda i prodotti citati nel post precedente deludente il Grisbi al pistacchio (aaa cercasi pistacchio... d'altronde il contenuto è del 5% nella crema... irrisorio già di per se, figuriamoci racchiuso in una frolla al cacao che prevale su tutto)... il bacio al caramello invece è davvero molto buono, ma non da giustificare i 66 centesimi a pralina.
Si, sono quasi sempre in offerta girando tra i supermercati, una settimana in uno una settimana in un altro....

Per me sono troppo dolci nel rivestimento esterno.... e lo dico da uno a cui piacciono i dolci
 
Beccati questa mattina due nuovi prodottini: i Grisbí al pistacchio (1,49 €) e i Baci Perugina Gold al caramello (costo esorbitante: minitubo da 3 per 37,5 grammi a 1,99 €)...
FRESH-SUMMER-PISTACCHIO-NEWS.jpg

baciogold_grande.png

Con 37.5 gr faccio la fame :D, dovrei prendere una decina di minitubo almeno :badgrin:
 
Si, sono quasi sempre in offerta girando tra i supermercati, una settimana in uno una settimana in un altro....

Per me sono troppo dolci nel rivestimento esterno.... e lo dico da uno a cui piacciono i dolci
A me fa proprio impazzire il rivestimento morbido con la granella di biscotti... Da giovedì prossimo (3 settembre) sono in offerta al Conad a 2,19 €... Almeno una confezione al pistacchio me la piglio pure a questo giro :)
 
Beccato nuovo prodotto (ma non l'ho comprato): i plumcake allo yogurt greco a marchio Kinder (costo 1,49€).
 
invece questa settimana al mattino ho trovato in tavola i granturchesep al cioccolato. Sono più grandi, hanno ben 3,1g di zucchero a biscotto, al palato sono buoni, soddisifacenti, ma appena scartato il pacchetto avevano un profumo non proprio da biscotto ma da crema per il viso.



Ingredienti

Farina integrale di grano tenero 30% – farina di frumento – zucchero – olio di girasole – gocce di cioccolato 12% (pasta di cacao, zucchero, emulsionante: lecitina di soia, aroma naturale) – latte scremato in polvere – burro – uova fresche da galline allevate a terra – agenti lievitanti: carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio – aromi – sale – proteine del latte.
 
Penso che la crema Mulino Biano , Pan di Stelle, piano piano sparirà dai supermercati senza troppo clamore.

La vedo troppo spesso in offerta sui vari volantini dei supermercati. L'autunno e l'inverno sono le stagioni dove tendenzialmente le creme vanno per la maggiore, perciò per qualche mese dovrebbe resistere, ma il destino mi sembra segnato.
 
Penso che la crema Mulino Biano , Pan di Stelle, piano piano sparirà dai supermercati senza troppo clamore.

La vedo troppo spesso in offerta sui vari volantini dei supermercati. L'autunno e l'inverno sono le stagioni dove tendenzialmente le creme vanno per la maggiore, perciò per qualche mese dovrebbe resistere, ma il destino mi sembra segnato.

sono entrare in un mercato già saturo. se voglio qualcosa che sappia di pandistelle...compro i pandistelle. diverso sono i nutella bisquits che sono nati crema e diventano biscotti(meno crema meno impiastro e + trasportabili, anche se un disco volante di pane di campagna con un giusto strato di nutella resta insuperabile) il viaggio inverso non ha senso.
 
per me hanno sbagliato nome e formato
anche queste marmellate https://www.mulinobianco.it/prodotti/spalmabili non si trovano facilmente.

il nome non dice niente...a parte che sono BImarmellate.e anche lì il mercato è saturo da far schifo e quindi o c'è qualcosa di sensazionale oppure ciao.
tralasciando che non le comprerei mai se fanno le fette già imburrate e marmellate e ne riempiono i bar...regalandole forse qualcuno si scolla dai grassosissimi pezzi dolci che a volte ti rifilano...poi però dovrebbero farle meno grassose di quelle e devono costare la metà...vabè ciao. apprezziamo il gesto. ma mulino bianco da anni è tutt'altra roba. negli anni ci sono state cose buonissime che comunque si perdono xkè ha un costo differenziare (tipo i mille tipi di ferrero rocher buonissimi, ma poi serviva una impacchettatura diversa e + particolare e erano + piccoli xkè costava d+ farli...e le scatole ne avevano meno per il solito prezzo...quindi mi compro i ferrero rocher originali e ciao.
gransoleil? spariti xkè si basano sulla voglia del momento e invece li vendevano da congelare e finivano in una cucchiaiata quando spendendo meno prendevo un sorbetto gigante.
 
Però albicocche, fichi e mandorle deve essere buona! :)
Controllerò al supermercato se la trovo, da provare!
 
Indietro
Alto Basso