• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

Io oggi ne ho assaggiata una che ho preso alla Lidl della settimana svedese alla liquirizia salata. Gusto particolare ma ho apprezzato.
Rocher da me ancora irreperibile.
 
Presa ieri quella al gusto "standard"

Ne avrei mangiate 3 o 4 :asd:
Provati tutti e 3 i gusti. Merita molto il bianco che come sapore sembra l'interno degli Happy Hippo. Mentre quello al latte e fondente sono normalissimi cioccolati di buona qualità.
 
L'ho trovata anch'io stamattina. Ho preso le varianti al latte e al cioccolato bianco. Ho assaggiato quest'ultima ed é spettacolare.
 
Non voglio smontare o deprimere i fans della Ferrero ma il loro cioccolato , in tutti i prodotti commercializzati , è di bassa qualità .
Sulla linea Kinder poi , dedicata oltretutto ai bambini , stendiamo un velo pietoso....:doubt:
Hai le prove di quanto affermato? Lo sai che potrebbe essere una dichiarazione diffamatoria?
 
Non voglio smontare o deprimere i fans della Ferrero ma il loro cioccolato , in tutti i prodotti commercializzati , è di bassa qualità .
Sulla linea Kinder poi , dedicata oltretutto ai bambini , stendiamo un velo pietoso....:doubt:

ti vorrei rispondere per le rime, ma evito :laughing7:
è chiaramente un tuo pensiero personale, fosse un pensiero comune allora non avrebbe avuto il successo che abbiamo sotto gli occhi...
coi prodotti Kinder potrei morire, nel senso che ne mangerei un'infinità :laughing7:
 
Nessuno si può permettere di farsi il cioccolato in casa a km 0. Quindi è importante non abusare. E vale per tutti. Nessuno dovrebbe morire con 2 pizze surgelate al mese o mangiando flauti

Se proprio vogliamo vedere…è più facile “avvelenarsi” andando sempre nella solita pizzeria che usa legna verniciate al petrolio o peggio. Oppure avvelenarsi con le famose cose del contadino…si vedono delle cose…una su tutte l’uso di trattamento troppo a ridosso della raccolta…quando va bene.
 
non ci vedo niente di strano in quello che ha detto pressy
altrettanto vero che nel suo settore e e livello europeo Ferrero non è la peggiore perché almeno il cacao ce lo mettono :D
Parliamo sempre di una realtà industriale.
Utilizza ancora olio di palma che non demonizza, ma che è sinonimo di condimento economico.

poi per i miei gusti personali e di palato che detesto il troppo dolce, preferisco le tavolette di cioccolato novi, compreso il nocciolato (con nocciole piemontesi e non turche) oppure lindt 75/85% ..Per i cioccolatini preferisco i gianduiotti o i cremini, sempre novi.
Buoni, al palato, anche i Lindor ma come ingredienti (addiriittura usatano olio di palmisto) e filosofia non è tanto distante da quella Ferrero.
 
Pizze surgelate :D
Qualil le meno peggio?

A mio babbo compro sempre la Margherita dell'Italiamo del Lidl... gli piace molto. Mia mamma invece essendo celiaca predilige quella senza glutine della Buitoni (ma è una pizza particolare, alta e soffice). Io me la preparo da solo (farina tipo 2 Viviverde Coop e rigorosamente 10% di pasta madre essiccata della Ruggeri).
 
Oppure avvelenarsi con le famose cose del contadino…si vedono delle cose…una su tutte l’uso di trattamento troppo a ridosso della raccolta…quando va bene.
Nì, nel senso che anche se avvengono a ridosso lavandole bene puoi risolvere tenendo presente che frutta e verdura a differenza della carne e pesce non hanno antibiotici e/o veleni che non puoi smaltire facilmente
 
Nì, nel senso che anche se avvengono a ridosso lavandole bene puoi risolvere tenendo presente che frutta e verdura a differenza della carne e pesce non hanno antibiotici e/o veleni che non puoi smaltire facilmente

In agricoltura non ci sono solo trattamenti esterni dati come nel film del ciclone. Dos los ramatos. E anche alcuni di quelli hanno la capacità di entrare nel prodotto e poi degradarsi. Perché ci sono animaletti funghi e batteri che adorano stare dentro ai prodotti e non solo sopra. Ma se non fai la possibilità di degradarsi…te li mangi. Mica c’è per forza l’intossicazione mortale, ma c’è un po’ da sfatare il mito del contadino buono.

Un po’ come eviterei di mangiare se non previa cottura o pastorizzazione Le uova del contadino…ma anche quelle delle mie galline.
 
Indietro
Alto Basso