• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

mah...a parte quel giovanni cova che si sente essere un pò meglio del maina in offerta perenne a 3€, gli altri non mi sembrano offrire nulla di più da giustificare i 10-11-12-13€ che chiedono...allora ne spendo 30 e ne mangio uno davvero buono
all'Esselunga ci sono tutte le marche citate




stasera mi compro quel bauli al pistacchio che mi attira :eusa_whistle:
 
A proposito di golosità, io ritengo tale anche la frutta di qualità.
A tal proposito conoscete qualche sito dove acquistare ananas per via aerea?
Il mio fruttivendolo ce l’ha a 6€ al kg, qualcuno è riuscito a trovarne ad un prezzo più basso, anche acquistandone 2 o 3?
Pagare 12€ un’ananas dal fruttivendolo non è poco anche se non hanno nulla a che vedere con quelle del supermercato.
 
mah...a parte quel giovanni cova che si sente essere un pò meglio del maina in offerta perenne a 3€, gli altri non mi sembrano offrire nulla di più da giustificare i 10-11-12-13€ che chiedono...allora ne spendo 30 e ne mangio uno davvero buono
all'Esselunga ci sono tutte le marche citate




stasera mi compro quel bauli al pistacchio che mi attira :eusa_whistle:
.. Pistacchio.... La fotografia del pistacchio ti mangi

Sono d'accordo sul discorso di spendere 30 euro se voglio spendere per un ottimo panettone altrimenti non ne spendo più di 3/4 euro.
 
Ultima modifica:
dove lavoro l'hanno scorso mi hanno regalato panettone artigianale flamigni.. Molto buono, ma andando a cercare gli ingredienti sono standard

Farina di frumento, uva sultanina, scorze di frutta candita (scorze d’arancia, scorze di cedro, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero, succo di limone concentrato), burro, tuorlo d’uovo pastorizzato (uova da allevamento a terra), zucchero, lievito madre naturale (farina di frumento, acqua), emulsionanti mono- e digliceridi degli acidi grassi di origine vegetale e lecitina di girasole, sciroppo di zucchero, sale, farina di frumento maltato, aromi naturali, estratto di vaniglia da bacche del Madagascar.

Trovato online a 23€ , non so se il prezzo è davvero giustificato...rispetto a uno da 5€ dei supermercati.
 
dove lavoro l'hanno scorso mi hanno regalato panettone artigianale flamigni.. Molto buono, ma andando a cercare gli ingredienti sono standard

Farina di frumento, uva sultanina, scorze di frutta candita (scorze d’arancia, scorze di cedro, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero, succo di limone concentrato), burro, tuorlo d’uovo pastorizzato (uova da allevamento a terra), zucchero, lievito madre naturale (farina di frumento, acqua), emulsionanti mono- e digliceridi degli acidi grassi di origine vegetale e lecitina di girasole, sciroppo di zucchero, sale, farina di frumento maltato, aromi naturali, estratto di vaniglia da bacche del Madagascar.

Trovato online a 23€ , non so se il prezzo è davvero giustificato...rispetto a uno da 5€ dei supermercati.

Gli ingredienti sono i medesimi per tutti i panettoni . E' la qualità e la provenienza di ogni singolo che fa la differenza !
Già con i soli burro e uova puoi avere due prodotti finali completamente diversi nella qualità
Poi ci sono i luoghi e la durata della lievitazione e della cottura che fanno un altra grande differenza

Che poi i panettoni artigianali , o pseudo tali , siano spesso venduti ad una cifra spropositata è un dato di fatto
 
dove lavoro l'hanno scorso mi hanno regalato panettone artigianale flamigni.. Molto buono, ma andando a cercare gli ingredienti sono standard

Farina di frumento, uva sultanina, scorze di frutta candita (scorze d’arancia, scorze di cedro, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero, succo di limone concentrato), burro, tuorlo d’uovo pastorizzato (uova da allevamento a terra), zucchero, lievito madre naturale (farina di frumento, acqua), emulsionanti mono- e digliceridi degli acidi grassi di origine vegetale e lecitina di girasole, sciroppo di zucchero, sale, farina di frumento maltato, aromi naturali, estratto di vaniglia da bacche del Madagascar.

Trovato online a 23€ , non so se il prezzo è davvero giustificato...rispetto a uno da 5€ dei supermercati.

Flamigni è artigianale e già quello fa la differenza rispetto ai panettoni industriali dei supermercati, poi usano tutte materie prime di qualità.
Tra i panettoni confezionati sono nella fascia alta.
 
Per adesso l'unico in cui ho sentito davvero la differenza è quello di sal de riso, certo poi bisogna vedere se 40€ (45 spedito) un panettone, per quanto di qualità, li possa valere....
 
https://initalia.virgilio.it/migliori-panettoni-italia-classifica-altroconsumo-54852

Classifica panettoni da supermercato di altroconsumo

E i vari tre Marie, galup, cova, dietro al tanto criticato panettone maina e coop ...
Per ribadire che o compri lartiginale da 30€ o tanto vale il maina da 4.....



Io intanto dopo quello di Tiri due anni fa, sal de riso dell'anno scorso, ho ordinato panettone classico e quello arancia /cioccolato di Mascolo... 66€ spediti
 
https://initalia.virgilio.it/migliori-panettoni-italia-classifica-altroconsumo-54852

Classifica panettoni da supermercato di altroconsumo

E i vari tre Marie, galup, cova, dietro al tanto criticato panettone maina e coop ...
Per ribadire che o compri lartiginale da 30€ o tanto vale il maina da 4.....



Io intanto dopo quello di Tiri due anni fa, sal de riso dell'anno scorso, ho ordinato panettone classico e quello arancia /cioccolato di Mascolo... 66€ spediti

Quali sono i criteri di valutazione di questi panettoni? Perchè avendone assaggiati molti, il maina a me è sempre sembrato uno dei peggiori in assoluto, a meno che quest'anno non abbiano cambiato ricetta.
 
https://initalia.virgilio.it/migliori-panettoni-italia-classifica-altroconsumo-54852

Classifica panettoni da supermercato di altroconsumo

E i vari tre Marie, galup, cova, dietro al tanto criticato panettone maina e coop ...
Per ribadire che o compri lartiginale da 30€ o tanto vale il maina da 4.....

Lascia perdere Altroconsumo.....non ne azzeccano una !

Sono stati capaci di scrivere che la miglior lavatrice è un modello della Samsung o che tra i migliori condizionatori ci sono gli Hisense !!
Inaffidabili è dir poco.....
 
Lascia perdere Altroconsumo.....non ne azzeccano una !

Sono stati capaci di scrivere che la miglior lavatrice è un modello della Samsung o che tra i migliori condizionatori ci sono gli Hisense !!
Inaffidabili è dir poco.....

diciamo che al di là delle mance...se una cosa si rompesse anche ogni 2 secondi...ma facendo il numero ti risponde una centralinista che ti fa arrivare il tecnico dopo 2 giorni...per altroconsumo il prodotto è valido.
 
C'è gente che spende 60 euro mese per delle pay TV e 4 euro per un panettone.
Questione di priorità e punti di vi(s)ta....
Naturalmente scelta rispettabilissima
 
Io ho comprato un panettone da pasticceria a 28€/kg (ne ho preso uno da mezzo kg). Buono eh.... però mi pare un prezzo folle. Potrei comprarlo giusto una volta all'anno, ma anche ogni due anni.
 
Io ho comprato un panettone da pasticceria a 28€/kg (ne ho preso uno da mezzo kg). Buono eh.... però mi pare un prezzo folle. Potrei comprarlo giusto una volta all'anno, ma anche ogni due anni.

Personalmente non ne compro molti di più, 1 o 2 all’anno da mangiare sotto le feste.
 
Indietro
Alto Basso