• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

La pubblicità comparativa la fanno i consumatori... È inutile che mi usi le meglio nocciole fatte nell'orto della nonnina piemontese e l'olio fatto in casa se poi il gusto non incontra quello di chi lo usa...

E più o meno un vasetto di tutte io l'ho comprato.... Finito quel vasetto son tornato alla nutella
 
La pubblicità comparativa la fanno i consumatori... È inutile che mi usi le meglio nocciole fatte nell'orto della nonnina piemontese e l'olio fatto in casa se poi il gusto non incontra quello di chi lo usa...

E più o meno un vasetto di tutte io l'ho comprato.... Finito quel vasetto son tornato alla nutella

sono d'accordo con te. mi sembra di ritornare alla questione pepsi cocacola...quante ne esistono...e si ritorna sempre a cocacola e pepsi.

è inutile xkè è + dispendioso che remunerativo. ci sono alcune cose che non si possono cambiare...e se per una volta ci guadagna la ferrero...perfetto. basta vedere il boom di nutella biscuits
 
non so se l'avete già detto...
La crema PAN DI STELLA ha cambiato confezione, abbandonando quella stile "marmellate" (coperchio metallico a vite) con quello classico (stile Nutella) con tappo di plastica . Già così mi sembra più accattivante e il contenitore vuoto, può essere facilmente riutilizzato, appunto come bicchiere.

Suggerisco di stampre sul vetro le scritte o delle stelle con inchiostro fosforescente :D
E' una trovate che funzionerebbe !
 
non so se l'avete già detto...
La crema PAN DI STELLA ha cambiato confezione, abbandonando quella stile "marmellate" (coperchio metallico a vite) con quello classico (stile Nutella) con tappo di plastica . Già così mi sembra più accattivante e il contenitore vuoto, può essere facilmente riutilizzato, appunto come bicchiere.

Suggerisco di stampre sul vetro le scritte o delle stelle con inchiostro fosforescente :D
E' una trovate che funzionerebbe !
Ho visto che hanno fatto il bicchiere colorato (l'ho preso un paio di giorni fa) stile Nutella anche se rispetto alla concorrenza hanno rosicchiato 10 grammi di contenuto (190 grammi a 2,49 €). Ma penso che siano rimaste anche le vecchie confezioni da 350 grammi e 480 grammi.
Alla Conad invece ho visto che hanno messo delle nuove Creme Spalmabili col marchio del supermercato: una della linea biologica Verso Natura senza latte, una fondente a marchio Sapori & Idee e un'altra Sapori e Dintorni (oltre a quella al Pistacchio del medesimo marchio, ma quì consiglio quella che si trova all'In's più economica e con il 45% di pistacchio e olio extravergine d'oliva).
Mentre al Lidl, con l'avvicinarsi della Pasqua, tornano le classiche creme al cocco, caramello, caffè...
 
Ultima modifica:
Questi me li ero persi... i Baiocchi Choco, un biscotto con un lato formato da una tavoletta di cioccolato al latte... una copia dei Choco Leibniz ma dalla forma tondeggiante e con frolla più corposa... oramai sfornano un nuovo prodotto a settimana :)

https://www.mulinobianco.it/baiocchi-choco

Nel lontano 1992 esistevano i Mini Baiocchi con cioccolato, poi andati fuori produzione... questi sono praticamente il fratello maggiore, anche se visti i 29 anni passati oserei dire il figlio/nipote maggiore :D
https://www.youtube.com/watch?v=9qihjfgfSBA&ab_channel=TuttoSpot80
 
Ultima modifica:
il "senza olio di palma" scritto + grande del nome...avrebbe anche stancato. ma non lo sanno che le polemiche social solitamente infondate durano pochissimo. tra l'altro quella sull'olio di palma era nata per diminuire lo sfruttamento del suolo tralasciando che tutte le altre colture alternative sono + impattanti sia sul territorio che sui costi che vengono sempre scaricati sul consumatore e portano a maggior sfruttamento. poi vabè era diventato che l'olio di palma facesse + male di altro...un po' come le tinte senza ammoniaca i cui effetti collaterali sono conosciuti, mentre gli effetti collaterali dei nuovi intrugli no...o come gli inchiostri per tatuaggi ecc.

chi lascia la strada vecchia per la nuova
 
Ferrero col marchio KINDER sel settore gelati non so quanto successo abbia avuto in Italia. Penso che, come al solito, adrà forte in Germania dove sono più golosi e mangiano le peggio cose :D soprattutto se c'è del cioccolato.
 
Ma soprattutto sono cari...
Gelati piccoli, costi alti, gusto niente di più degli altri gelati da banco freezer del supermercato....


Anche i rocher ho visto 4€ per 4 gelati....
 
Ferrero col marchio KINDER sel settore gelati non so quanto successo abbia avuto in Italia. Penso che, come al solito, adrà forte in Germania dove sono più golosi e mangiano le peggio cose :D soprattutto se c'è del cioccolato.
la scorsa mandata era un accordo con unilever per entrare in mercati esteri ora fanno internamente.

Ma soprattutto sono cari...
Gelati piccoli, costi alti, gusto niente di più degli altri gelati da banco freezer del supermercato....
quelli con algida li trovavi oltre 3€ al bar buoni ma invisibili

Anche i rocher ho visto 4€ per 4 gelati....
 
Stamattina ho trovato alla Conad i gelati Ferrero a 3,99 €: ho preso quello al Raffaello (descrizione: gelato al gusto cocco 63,9% con copertura gusto cocco e granella di mandorle)... ogni pezzo è da soli 47 grammi (21,22 € al chilo)... un'altra volta proverò quelli al Ferrero Rocher classico
Invece alla Coop ho trovato i nuovi Magnum Purgatorio (in edizione limitata) che mi hanno incuriosito per il gusto (gelato al gusto di biscotto con variegatura al gusto di noce Pecan, guarnitura al caramello salato, cioccolato con caramello e pezzetti di cioccolato): quello Inferno non mi ispirava quindi non l'ho acquistato. Quì il prezzo si alza ulteriormente... 4,29 € per 3 pezzi da 71 grammi ciascuno (20,14 € al chilo)...

Ho grandi aspettative (anche visto il prezzo)... non vedo l'ora di assaggiarli.

magnum2-250x140.png



L'anno scorso invece a livello di gelato rimasi estasiato dai Gruvi della Sammontana nelle due varianti una al pistacchio e l'altra al caramello... erano fantastici con quella copertura morbidissima.
 
Ultima modifica:
buoni i gruvi al pistacchio, settimana scorsa c'era l' offerta alla Conad 1,99 a confezione, ne ho prese 4 :icon_redface:



sembrano buoni anche quei magnum li sopra, certo cari da morire...
 
Io mi sono ripromesso che per un pò non ne acquisterò più, anche perchè volevo assaggiare solo le novità, quando le avrei trovate, in questo periodo. Ho mangiato un mini gelato Raffaello (è davvero piccolo), forse riponevo troppe aspettative, è buono ma nulla di trascendentale. Rispecchia la descrizione ma senza infamia nè lode.
Mi sorpresero/piacquero decisamente di più i Gruvi (che trovai anch'io a quel prezzo ma all'Eurospar).
 
L'altra sera ho visto una pubblicità in TV dei nuovi Raffaello gelato https://www.ferrero.it/raffaello-gelato
Onestamente il cioccolato, simile al Ferrero Rocher a pallina, lo trovo molto nauseante (troppo zucchero forse), e dire che io amo il cocco follemente

E invece in un video Internet poco fa ho visto il Kinder bueno coconut, lo descrivono come se fosse nuovo ma in realtà è in circolazione da vari anni ma è quasi introvabile https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71HGgGa7d1L._AC_SL1500_.jpg
 
L'altra sera ho visto una pubblicità in TV dei nuovi Raffaello gelato https://www.ferrero.it/raffaello-gelato
Onestamente il cioccolato, simile al Ferrero Rocher a pallina, lo trovo molto nauseante (troppo zucchero forse), e dire che io amo il cocco follemente

E invece in un video Internet poco fa ho visto il Kinder bueno coconut, lo descrivono come se fosse nuovo ma in realtà è in circolazione da vari anni ma è quasi introvabile https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71HGgGa7d1L._AC_SL1500_.jpg
Interessante... il packaging non mi è nuovo, ma non ricordo se lo vidi al supermercato o da qualche parte sul web. Comunque se arriva sono curiosissimo di provarlo.
 
Interessante... il packaging non mi è nuovo, ma non ricordo se lo vidi al supermercato o da qualche parte sul web. Comunque se arriva sono curiosissimo di provarlo.

fra l'altro immersi nel cioccolato bianco pure delle scaglie di mandorle, fantastico :tongue:

Ferrero lancia cinque nuove proposte di gelati confezionati: Ferrero Rocher, Raffaello e i ghiaccioli Estathé Ice
https://ilfattoalimentare.it/ferrero-rocher-gelati.html

non trovo info sui costi del Rocher e Raffaello
 
fra l'altro immersi nel cioccolato bianco pure delle scaglie di mandorle, fantastico :tongue:

Ferrero lancia cinque nuove proposte di gelati confezionati: Ferrero Rocher, Raffaello e i ghiaccioli Estathé Ice
https://ilfattoalimentare.it/ferrero-rocher-gelati.html

non trovo info sui costi del Rocher e Raffaello

Io li ho acquistati (sia Raffaello che Rocher classico): 3,99 € per 4 mini gelati. I ghiaccioli Estathè mi sembra che costino 2,49 €
 
Indietro
Alto Basso