• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

qualche anno fa presi un gelato confezionato e trovai una piccola molla nella glassatura esterna e da goloso presi la molla e la buttai e mi mangiai il gelato...

:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Eh si, c'è un Homer Simpson ben radicato in ognuno di noi :lol:

A me da piccolo capitò invece un episodio con l'Estathe: notai che sapeva molto più da limone del solito, incredibilme :D
Così aprii la pellicola e ci trovai dentro una fetta di limone ormai inverdita; da quella volta basta nel bicchierino di plastica, solo in bottiglia :D :qpepsi:
 
Ultima modifica:
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Eh si, c'è un Homer Simpson ben radicato in ognuno di noi :lol:

A me da piccolo capitò invece un episodio con l'Estathe: notai che sapeva molto più da limone del solito, incredibilme :D
Così aprii la pellicola e ci trovai dentro una fetta di limone ormai inverdita; da quella volta basta nel bicchierino di plastica, solo in bottiglia :D :qpepsi:

era ben farcito e più gustoso
 
Ho visto amici che se la sono presa, ma per me esiste solo la Nutella :D

Da me purtroppo non dura a causa di mia sorella golosa :doubt:
 
Una piccola curiosità: sul retro della confezione è presente la dicitura "prodotto per barilla via.... Parma nello stabilimento via.......
Inserendo l'indirizzo sul web si nota che li non c'è uno stabilimento barilla ma semplicemente lo produce su licenza l'azienda NUTKAO, azienda presente con marchio proprio, e che produce anche per le catene dei supermercati vari prodotti tra cui creme spalmabili.
 
Una piccola curiosità: sul retro della confezione è presente la dicitura "prodotto per barilla via.... Parma nello stabilimento via.......
Inserendo l'indirizzo sul web si nota che li non c'è uno stabilimento barilla ma semplicemente lo produce su licenza l'azienda NUTKAO, azienda presente con marchio proprio, e che produce anche per le catene dei supermercati vari prodotti tra cui creme spalmabili.

Detto in parole povere, costa di più perchè c'è il marchio della Barilla.
 
Una piccola curiosità: sul retro della confezione è presente la dicitura "prodotto per barilla via.... Parma nello stabilimento via.......
Inserendo l'indirizzo sul web si nota che li non c'è uno stabilimento barilla ma semplicemente lo produce su licenza l'azienda NUTKAO, azienda presente con marchio proprio, e che produce anche per le catene dei supermercati vari prodotti tra cui creme spalmabili.

anche perche se non va chiudono il contratto e non hanno investito poco o nulla, facendola fare conto terzi
altrimenti avrebbero dovuto approntare una linea dedicata in una loro sito produttivo e in caso di flop le conseguenze possono diventare pesanti
poi se il prodotto rende possono produrre in proprio
 
Da albese ovviamente tifo per Nutella, mi piacciono però anche i Pan di Stelle Barilla. Tuttavia nè l'una nè l'altra sono creme di nocciola, sono latte in polvere e olio di palma con qualche traccia di nocciola. Le vere creme di nocciola le trovi in Piemonte dai produttori locali.

sempre guardato con un certo interesse la città di Alba, proprio per la presenza di questa magnifica azienda di cioccolato :D
ogni volta che aprivo le uova di Pasqua leggevo nel cartoncino Alba (CN) e mi chiedevo ''quanto vorrei abitarci??'' :laughing7:
 
sempre guardato con un certo interesse la città di Alba, proprio per la presenza di questa magnifica azienda di cioccolato :D
ogni volta che aprivo le uova di Pasqua leggevo nel cartoncino Alba (CN) e mi chiedevo ''quanto vorrei abitarci??'' :laughing7:

C’è spesso un odore di cacao misto a menta dei Tic Tac, di notte e di mattina soprattutto. Dopo un po’ ti viene la nausea
 
C’è spesso un odore di cacao misto a menta dei Tic Tac, di notte e di mattina soprattutto. Dopo un po’ ti viene la nausea

Spero di non offendere nessuno (e, nel caso, mi scuso anticipatamente) ma, alla fine non saprei se sia peggio questo odore oppure quello di fritto, connesso alla produzione di patatine, che presumo sia forte a Castiglione delle Stiviere (MN)
 
Spero di non offendere nessuno (e, nel caso, mi scuso anticipatamente) ma, alla fine non saprei se sia peggio questo odore oppure quello di fritto, connesso alla produzione di patatine, che presumo sia forte a Castiglione delle Stiviere (MN)
Eh, le produzioni alimentari industriali sono (e specialmente erano) così, quando ero piccolo c'era vicino a casa una distilleria o qualcosa del genere e c'era un odore alcolico che si prendeva la balla solo a respirare... :D
 
Penso abbiano sbagliato a usare il coperchio metallico su barattolo di vetro...fa troppo marmellata.
Dovevano studiare meglio la confezione. Così risulta anonima. Poi etichetta marrone su marrone del contenuto..nn spicca sugli scaffali...potevano usare il giallo (sacchetto mulino bianco..cambiando anche quello dei biscotti pan di stelle) Tanti anni fa nutella provò a usare delle vere tazze da tè. Non dico osare fino a tanto però un po' di fantasia in più ci voleva
 
..c'è anche la crema Rossana, che avrà il gusto e colore come le omonime caramelle prodotte da Fida
 
Buona e golosa la crema pan di stelle, ma la nutella è superiore.
La crema novi però è nettamente superiore ad entrambe.
 
la nutella non ha confronto con nulla...le altre possono essere più belle, più sane, con più nocciole senza l'olio di palma, ma come sta la nutella sul pane ( biscotto,piadina, cosa a caso) non ce n'è




di altra tipologia ( non è una crema al cacao ) ma la gran cremeria nutkao invece da magiare cosi col cucchiaio è qualcosa di incredibile...
 
io mischiavo la nutella col fiorello galbani...e CIAOOOOOOOOO.

riguardo al più sano...è una crema, va mangiata ogni tanto, se uno è abituato a mangiarne tanta fa male quella come le altre, anche senza olio di palma(che poi da quando è che fa male...solo su facebook fa male)

più buono beh ho assaggiato la pan di stelle ma ormai il cervello è assuefatto alla nutella e tra le due andrei sul sicuro(pan di stelle li prenderei come biscotti, non ha senso prendere una cosa buonissima e cambiargli forma un po' come sono inutili gli hamburger di seitan, volendo col seitan ci fai anche una scultura ma non cambia molto

cmq la mars ha fatto uscire anche le sue creme al mars, twix e bounty. ormai l'andazzo è quello.
 
Io non mangio nutella da 3 anni, prossima settimana (purtroppo sono arrivato tardi i supermercati da me hanno finito la crema pan di stella, devono aspettare il nuovo carico) proverò questa crema per vedere effetto che mi fa.
 
http://ilnutrizionistanapoli.weebly.com/uploads/7/3/9/2/7392906/32219_orig.gif?1

Per me sono cose da bambini..un po' come i bastoncini findus..non le mangio da decenni..le lascio ai figli. Compreremo la pan di stelle tanto x provare.
La nutella vince perché ha vari formati. Nn so se ancora in vendita ma da bambino mi compravano anche la confezione da 4 o 5 monodosi..negli scatolini di plastica...
Il barattolo invece anche se sconsigliato in estate lo mettevo in frigorifero.
Ferrero sta incentivando le piantagioni di nocciole in Italia...spesso in modo invasivo sollevando alcune discussioni...come in Trentino per le mele
 
Indietro
Alto Basso