• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

Anche a 30 non lo avrei mai preso, figuriamoci a 100 euro :D

il costo dipende dalla purezza e dal fatto che viene tecnicamente viene dall'australia, ma di fatto è un miele che sa di miele con le proprietà del miele...è un po' come l'arte contemporanea
 
il costo dipende dalla purezza e dal fatto che viene tecnicamente viene dall'australia, ma di fatto è un miele che sa di miele con le proprietà del miele...è un po' come l'arte contemporanea

Dicono che il miele di manuka è originario esclusivamente dalla Nuova Zelanda , unica nazione al mondo dove cresce spontaneamente la pianta di manuka
Da profonde e certificate analisi scientifiche questo miele ha altissime proprietà anti batteriche ed è un disinfettante naturale unico.
 
Per costare più di 100€ al kg cosa deve essere? L’Elisir di lunga vita?

E' raro , viene da lontano , ha una produzione limitata . In più ha proprietà benefiche superiori a tutti gli altri tipi di miele.

Fornisce una sostanza nota come metilgliossale in grado di esercitare un’azione tossica sui batteri, persino su quelli resistenti alle comuni terapie.
 
E' raro , viene da lontano , ha una produzione limitata . In più ha proprietà benefiche superiori a tutti gli altri tipi di miele.

Fornisce una sostanza nota come metilgliossale in grado di esercitare un’azione tossica sui batteri, persino su quelli resistenti alle comuni terapie.

Anche il kamut era elisir di lunga vita. Io le chiamo mode non potendo certo permettermi 100€ di miele. Credo che gli antibiotici contro stafilococco aureo e escherichia coli siano ancora efficienti nel caso ci fosse bisogno.
https://www.wired.it/lifestyle/food/2018/02/06/miele-anche-manuka-non-ti-aiutera/?refresh_ce=
È un po' come quando dicono che un prodotto uccide il 99% dei batteri omettendo che vengono contaminate le superfici con alcuni batteri conosciuti anche nelle quantità e ne uccide il 99% di quelli che ci sono stati messi. Potrebbero metterci un batterio che non viene intaccato dal potere del prodotto pulente che gl'arimbarza
 
Poco tempo fa ho assaggiato i baci in edizione limitata griffati Dolce e Gabbana (2,20 per 3 praline) ricoperti di cioccolato bianco, con ripieno gianduia e granella al limone... ho apprezzato.
 
Riguardo al miele.

Tra il miele venduto nei supermercati sotto varie marche e il miele integrale, c'è una differenza abissale.

A me piace il miele, ma non comprerei mai quello industriale, sembra di assaggiare dello zucchero liquido.

Fortunatamente ho uno zio che ha delle arnie, e utilizzo solo quello.
 
Riguardo al miele.

Tra il miele venduto nei supermercati sotto varie marche e il miele integrale, c'è una differenza abissale.

A me piace il miele, ma non comprerei mai quello industriale, sembra di assaggiare dello zucchero liquido.

Fortunatamente ho uno zio che ha delle arnie, e utilizzo solo quello.

C'è il processo di pastorizzazione che lo rovina , giusto ??

Prenderlo da un mielaro artigianale è il top , con il limite di non poter sceglierne la tipologia
 
Riguardo al miele.

Tra il miele venduto nei supermercati sotto varie marche e il miele integrale, c'è una differenza abissale.

A me piace il miele, ma non comprerei mai quello industriale, sembra di assaggiare dello zucchero liquido.

Fortunatamente ho uno zio che ha delle arnie, e utilizzo solo quello.

È come l’olio, se sei abituato a quello del frantoio, quello che compri al supermercato ti sembra un’atra cosa.
 
C'è il processo di pastorizzazione che lo rovina , giusto ??

Prenderlo da un mielaro artigianale è il top , con il limite di non poter sceglierne la tipologia

Il processo di pastorizzazione sicuramente ne rovina gusto e consistenza.

Poi, negli allevamenti intensivi, dipende da come alimentano le api nei mesi di assenza di pollini, se gli dai dei "pastoni" a base zuccherina il miele non può che essere zuccherino, se gli dai gli avanzi del miele degli anni passati il sapore è più genuino.
 
c'è anche da considerare che la pastorizzazione viene eseguita un po' per sicurezza (fanno dei bei viaggi a volte) e un po' xkè fondamentelmente il consumatore è ignorante e se vedesse un miele all'esselunga che assume strane colorazioni dovute alla cristallizzazione o vedere due barattoli uguali di colori diversi...non lo comprerebbe.

è un po' come quando scegli la frutta, quella + vissuta è + buona ruspante e meno "lucidata" ma è + facile che su rivini + in fretta e il consumatore storce il naso tanto che è pratica comune avere mele dello stesso meleto che vengono vendute sotto marchi diversi con costi minori. e assistiamo addirittura a svendite di mele brutte
 
Sono molto tentato a provare questo miele di foresta bulgaro...così scuro. Che ne dite?


Miele-di-della-Foresta-Nera.jpg
 
Indietro
Alto Basso