• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

io mischiavo la nutella col fiorello galbani...e CIAOOOOOOOOO.

riguardo al più sano...è una crema, va mangiata ogni tanto, se uno è abituato a mangiarne tanta fa male quella come le altre, anche senza olio di palma(che poi da quando è che fa male...solo su facebook fa male)

più buono beh ho assaggiato la pan di stelle ma ormai il cervello è assuefatto alla nutella e tra le due andrei sul sicuro(pan di stelle li prenderei come biscotti, non ha senso prendere una cosa buonissima e cambiargli forma un po' come sono inutili gli hamburger di seitan, volendo col seitan ci fai anche una scultura ma non cambia molto

cmq la mars ha fatto uscire anche le sue creme al mars, twix e bounty. ormai l'andazzo è quello.

io i biscotti TUTTI adoro inzupparli nel latte....sia i dolcissimi (ringo, pan di stelle, gocciole,....) che i semplici che fanno al forno.
I pan di stelle poi si sposano alla grande, gli faccio fare dei salti....:D

oh mamma, la crema bounty ammetto di non conoscerla https://www.ebay.it/i/254113494504?chn=ps
da amante del cocco e del bounty (e del cioccolato al cocco) la devo per forza provare
 
Era meglio non leggerla questa discussione, in giornata vado a comprare la Nutella :D
 
http://ilnutrizionistanapoli.weebly.com/uploads/7/3/9/2/7392906/32219_orig.gif?1

Per me sono cose da bambini..un po' come i bastoncini findus..non le mangio da decenni..le lascio ai figli. Compreremo la pan di stelle tanto x provare.
La nutella vince perché ha vari formati. Nn so se ancora in vendita ma da bambino mi compravano anche la confezione da 4 o 5 monodosi..negli scatolini di plastica...
Il barattolo invece anche se sconsigliato in estate lo mettevo in frigorifero.
Ferrero sta incentivando le piantagioni di nocciole in Italia...spesso in modo invasivo sollevando alcune discussioni...come in Trentino per le mele

guarda che accontentare tutti gli italiani è impossibile e le cose "una volta" funzionavano e basta solo xkè la gente non sapeva mentre oggi siamo fin troppo informati. mi riferisco alle piantagioni di nocciola e alle piantagioni in genere:

piantagione all'estero=sfruttatori di terreno, chissà cosa ci buttano(ogni nazione ha la sua legislazione sull'agricoltura) chissà dove sono le piantagioni, chi ci lavora lo pagheranno 2 lire
piantagione in italia=sfruttamento di terreno ancora più evidente xkè sai l'Italia è piccola e al posto della "piantagione di nutella" preferivo un bel outlet, centro commerciale, spa, albergo futurista di titanio nel bel mezzo di una collina verde.

niente, non ce la fai, specie contro un grande utilizzatore di olio di palma ritenuto il demonio a un passo da denunciarlo per causare di autismo(reazione estrema ma non inverosimile) o il lavaggio del cervello(lo zucchero l'assuefazione neanche fosse droga sintetica). quando poi non usare l'olio di palma espone ad altri problemi(le altre coltivazione per fare la stessa quantità di surrogato dell'olio di palma è più impattante, nuova, meno usata e quindi costosa o aumento il prezzo o vado al risparmio sulla manodopera, ma il popolo del social si zittisce e soprattutto le coltivazioni di olio di palma da sostituire non è che mandano la palmina in cielo tra le arpe dorate...abbattono e danno fuoco. molto carine quelle che sbandierano senza olio di palma, cosa che non usavano neanche prima di questo assurdo accanimento.

come se domani scrivessero tutti..."senza plutonio"

riguardo alle etichette (che non ho letto coi miei occhi) sai che ai nostri organi gli frega il giusto da dove arrivano i carboidrati i grassi e le proteine? gli frega che sta ingurgitando tot grassi, tot proteine, tot carboidrati. quindi basta mangiarne il giusto e nessuno muore, c'è una generazione cresciuta a nutella mangiata il giusto che sta benissimo, come nelle stessa generazione c'è gente che si è strafogata di nutella e ha il diabete.
 
guarda che accontentare tutti gli italiani è impossibile e le cose "una volta" funzionavano e basta solo xkè la gente non sapeva mentre oggi siamo fin troppo informati. mi riferisco alle piantagioni di nocciola e alle piantagioni in genere:

piantagione all'estero=sfruttatori di terreno, chissà cosa ci buttano(ogni nazione ha la sua legislazione sull'agricoltura) chissà dove sono le piantagioni, chi ci lavora lo pagheranno 2 lire
piantagione in italia=sfruttamento di terreno ancora più evidente xkè sai l'Italia è piccola e al posto della "piantagione di nutella" preferivo un bel outlet, centro commerciale, spa, albergo futurista di titanio nel bel mezzo di una collina verde.

niente, non ce la fai, specie contro un grande utilizzatore di olio di palma ritenuto il demonio a un passo da denunciarlo per causare di autismo(reazione estrema ma non inverosimile) o il lavaggio del cervello(lo zucchero l'assuefazione neanche fosse droga sintetica). quando poi non usare l'olio di palma espone ad altri problemi(le altre coltivazione per fare la stessa quantità di surrogato dell'olio di palma è più impattante, nuova, meno usata e quindi costosa o aumento il prezzo o vado al risparmio sulla manodopera, ma il popolo del social si zittisce e soprattutto le coltivazioni di olio di palma da sostituire non è che mandano la palmina in cielo tra le arpe dorate...abbattono e danno fuoco. molto carine quelle che sbandierano senza olio di palma, cosa che non usavano neanche prima di questo assurdo accanimento.

come se domani scrivessero tutti..."senza plutonio"

riguardo alle etichette (che non ho letto coi miei occhi) sai che ai nostri organi gli frega il giusto da dove arrivano i carboidrati i grassi e le proteine? gli frega che sta ingurgitando tot grassi, tot proteine, tot carboidrati. quindi basta mangiarne il giusto e nessuno muore, c'è una generazione cresciuta a nutella mangiata il giusto che sta benissimo, come nelle stessa generazione c'è gente che si è strafogata di nutella e ha il diabete.

non ho capito perché la tua disamina sugli oli...sui grassi sui carboidrati la rivolgi a me? Hai sbagliato interlocutore. Ho solo postato la prima lista ingredienti che ho trovato per rispondere a chi chiedeva le differenze tra nutella e novi.
 
non ho capito perché la tua disamina sugli oli...sui grassi sui carboidrati la rivolgi a me? Hai sbagliato interlocutore. Ho solo postato la prima lista ingredienti che ho trovato per rispondere a chi chiedeva le differenze tra nutella e novi.

non mi riferivo a te persona, ma a quello che avevi postato come immagine che è nata proprio non tanto come tabella comparativa ma per creare dissidi tra la vecchia nutella e la crema novi. per dire se domani la ditta novi fa una cosa riprovevole magari non verificata diventa in un click la peggior crema.

quelle comparative mi fanno sorridere come quando si dice che burger king è più salutare del mc donalds :D
 
L'esecutore materiale... ehm... L'autore di questo thread lo vorrei stramaledire (con tutta la simpatia di questo mondo ;)) perchė erano anni che mi tenevo lontano dalla Nutella e dopo aver letto questa discussione mi è capitato disgraziatamente di andare al supermercato, et voilà... :lol: :eusa_doh:

Lo "confesso" solo ora perchè sono felice della personale condotta che sono riuscito a mantenere in questo periodo di ritorno all'uso di sostanze "stupefacenti" (nel senso che rimani ogni volta stupefatto dalla bontà :happy3:): massimo cinque volte a settimana, o a pranzo o a cena spalmate su un numero limitato di biscotti (tre, quattro al massimo), quindi si riduce sempre tutto a noi stessi, alla consapevolezza e alla forza di volontà :)

Dovessi eccedere, arriva il ban :evil5: :laughing5: :eusa_doh:
 
L'esecutore materiale... ehm... L'autore di questo thread lo vorrei stramaledire (con tutta la simpatia di questo mondo ;)) perchė erano anni che mi tenevo lontano dalla Nutella e dopo aver letto questa discussione mi è capitato disgraziatamente di andare al supermercato, et voilà... :lol: :eusa_doh:

Lo "confesso" solo ora perchè sono felice della personale condotta che sono riuscito a mantenere in questo periodo di ritorno all'uso di sostanze "stupefacenti" (nel senso che rimani ogni volta stupefatto dalla bontà :happy3:): massimo cinque volte a settimana, o a pranzo o a cena spalmate su un numero limitato di biscotti (tre, quattro al massimo), quindi si riduce sempre tutto a noi stessi, alla consapevolezza e alla forza di volontà :)

Dovessi eccedere, arriva il ban :evil5: :laughing5: :eusa_doh:

nessuno di noi ti può controllare....quindi, chi vuoi che possa affibbiarti un ban?? :laughing7:
a meno che non sia un self-ban
 
Come sta andando la vendita della crema spalmabili pan di stelle? Io ancora devo provarla.
Qui si parla del confronto tra nutella e pan di stelle senza considerare che sta entrando in scenda il terzo incomodo ovvero Rossana.
 
Se anche Perugina-Fida si butta sulla crema spalmabile Rossana vuol dire che Barilla sta vendendo bene con Pan di Stelle, altrimenti non l'avrebbero fatto. Le aziende hanno le quote di mercato delle concorrenti
 
Come preferenza personale, da consumatore saltuario:

1) - Crema Pernigotti
2) - Crema Novi
3) - Crema COOP solidal
4) - Nutella
5) - Tutto il resto.

Devo ancora provare la crema Pan di stelle la Nutkao gran cremeria e la crema Rossana.
 
Avete visto su Facebook nella pagina del mio viaggio a New York il confronto tra la nutella e la pan di stelle? :lol:
 
Supermercato oggi. Tutto pieno, crema Pan di Stelle esaurita. E avevano rifornito solo ieri. Grande successo o solo effetto novità?
da44e70d75f435a55450381efeda48ad.jpg
 
anche perche se non va chiudono il contratto e non hanno investito poco o nulla, facendola fare conto terzi
altrimenti avrebbero dovuto approntare una linea dedicata in una loro sito produttivo e in caso di flop le conseguenze possono diventare pesanti
poi se il prodotto rende possono produrre in proprio

Anche io ho pensato questo.
Stanno valutando se col tempo convenisse fare una produzione diretta.
 
Indietro
Alto Basso