• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

Spettacolo, soprattutto se inzuppate nel latte
Io oggi tra dolci di forma simil-funghetti ripieni di crema limone e pistacchio, poi svariati panettoni.... sto morendoooo!!

Tu pensa che io non ho toccato dolce a parte il panettone… io con i dolci ci lavoro e oggi in 30 persone hanno fatto fuori un “vassoio” di pasticceria mignon di 6 kg e 200 grammi
 
Non è buono ciò che è buono ma è buono ciò che piace... O un qualcosa del genere :laughing7:

Lo sanno bene le aziende , con le prove del gusto prima di mettere in commercio qualsiasi prodotto , specie se dolciario....

Assaggiate (io no....:laughing7:) tutte le merendine della linea "Kinder" della Ferrero , hanno tutte un sapore a dir poco accattivante ! :icon_cool:
 
Ieri assaggiato panettone classico MUZZI
Nonostante non vada pazzo per l'uvetta (di cui ne e' ricco) lo promuovo :)
Oggi altro assaggio... (ne rimangono 7 da aprire)
 
Ieri assaggiato panettone classico MUZZI
Nonostante non vada pazzo per l'uvetta (di cui ne e' ricco) lo promuovo :)
Oggi altro assaggio... (ne rimangono 7 da aprire)

Andrea Muzzi è un grande ! E' riuscito a "brandizzare" ben 7 marchi di dolci da ricorrenza . Il fiuto per il marketing non gli manca di certo
Diciamo anche che la qualità dei suoi panettoni , in un ambito industriale e semi-industriale , è più che discreta . Ad un prezzo accessibile .
 
Ultima modifica:
Lo sanno bene le aziende , con le prove del gusto prima di mettere in commercio qualsiasi prodotto , specie se dolciario....

Assaggiate (io no....:laughing7:) tutte le merendine della linea "Kinder" della Ferrero , hanno tutte un sapore a dir poco accattivante ! :icon_cool:
Ma se non le hai mai assaggiate come fai a saperlo? :D

Guarda, potrei ammazzare la discussione in due istanti: fa male tutto, fa male ciò che mangi e fa male ciò che bevi; come in tutte le cose serve... moderazione...
Possiamo star tranquilli che tanto prima o poi... :XXfart:

Mi piacciono le merendine Kinder, tutte, ne mangio due o tre volte a settimana: sono convinto che mi ammazzi prima l'ambiente di lavoro... Godiamoci una discussione dal tono leggero, in cui ci scambiamo opinioni e sono bene accetti tutti i consigli, poi ognuno sa valutare per proprio conto ciò che è meglio.

Il cibo (dolci in questo caso) è uno dei pochi piaceri della vita :D ;)
 
Ma se non le hai mai assaggiate come fai a saperlo? :D

Guarda, potrei ammazzare la discussione in due istanti: fa male tutto, fa male ciò che mangi e fa male ciò che bevi; come in tutte le cose serve... moderazione...
Possiamo star tranquilli che tanto prima o poi... :XXfart:

Mi piacciono le merendine Kinder, tutte, ne mangio due o tre volte a settimana: sono convinto che mi ammazzi prima l'ambiente di lavoro... Godiamoci una discussione dal tono leggero, in cui ci scambiamo opinioni e sono bene accetti tutti i consigli, poi ognuno sa valutare per proprio conto ciò che è meglio.

Il cibo (dolci in questo caso) è uno dei pochi piaceri della vita :D ;)

Quotazzo :D :badgrin:
 
Mi piacciono le merendine Kinder, tutte, ne mangio due o tre volte a settimana: sono convinto che mi ammazzi prima l'ambiente di lavoro...

Perfetto ! Ti faccio i miei più sinceri auguri...:D

Faccio notare che nei miei commenti non dico mai che questi prodotti sono "velenosi" , ma semplicemente che sono confezionati con materie prime scadenti e/o di bassa qualità. E' un opinione , un consiglio come tutti gli altri. Poi ognuno si può ingozzare di ciò che vuole e nelle quantità che desidera

Comunque meglio i dolciumi (di ogni genere) che i super alcoolici ! :icon_cool:
 
Ma se non le hai mai assaggiate come fai a saperlo? :D

Guarda, potrei ammazzare la discussione in due istanti: fa male tutto, fa male ciò che mangi e fa male ciò che bevi; come in tutte le cose serve... moderazione...
Possiamo star tranquilli che tanto prima o poi... :XXfart:

Mi piacciono le merendine Kinder, tutte, ne mangio due o tre volte a settimana: sono convinto che mi ammazzi prima l'ambiente di lavoro... Godiamoci una discussione dal tono leggero, in cui ci scambiamo opinioni e sono bene accetti tutti i consigli, poi ognuno sa valutare per proprio conto ciò che è meglio.

Il cibo (dolci in questo caso) è uno dei pochi piaceri della vita :D ;)

io per il mondo kinder farei letteralmente follie... i schoko bons (uno a caso, potrei scrivere centinaia di prodotti...) ad esempio mi mandano in estasi, una volta ho divorato un sacchettino senza capire nulla :D
 
OT: mica e' vero.
Io non sono amante dei superalcolici, ma per Natale ho acquistato una grappa al barolo della Sibona, applausi a scena aperta....

Fine OT

Panettone Perbellini....molto buono

Pasticciere veronese da generazioni , se non ricordo male.....
Sicuramente non distribuito nella GDO
Quanto l'hai pagato ??
 
Ieri assaggio del panettone classico Milano di Carlo Cracco
Le aspettative erano alte visto la firma dello chef e il costo (40 euro)
La presentazione indicava "...ha un impasto soffice, arricchito, come da tradizione, da uvetta sultanina e dai profumatissimi cedro e scorze d’arancia canditi..."
La delusione invece e' stata totale, semiduro al taglio, presentava interno secco e asciutto e all'assaggio assenza di sapori.
Parere negativo confermato anche da altre persone a cui ahime' il prodotto era stato donato.
Della serie non basta il nome per fare un buon prodotto... Dalla firma di uno chef ci si aspetta ben altro...
Bocciato e declassato l'avanzo ad inzuppo per prima colazione... :doubt:

Nulla a che fare con la morbidezza e i sapori riscontrati nel Muzzi assaggiato il giorno prima, di cui ancora ho il piacevole ricordo, dal costo inferiore (22 euro).
 
Allora aveva ragione Il video che ti avevo postato, evidentemente a Cracco gli piace fare la pizza modo suo... il panettone a modo suo.... Fino a che trova che gli paga €20 la pizza e 40 / 50 i panettoni tutto bene
 
Allora aveva ragione Il video che ti avevo postato, evidentemente a Cracco gli piace fare la pizza modo suo... il panettone a modo suo.... Fino a che trova che gli paga €20 la pizza e 40 / 50 i panettoni tutto bene
Si ma cosi' si brucia da solo... e come minimo tre clienti se li e' persi.
 
Ho letto il prezzo del cenone di capodanno 450 a testa bevande escluse, 650 comprese....

In due in pratica è la tredicesima :asd:
 
Ieri assaggio del panettone classico Milano di Carlo Cracco
Le aspettative erano alte visto la firma dello chef e il costo (40 euro)
La presentazione indicava "...ha un impasto soffice, arricchito, come da tradizione, da uvetta sultanina e dai profumatissimi cedro e scorze d’arancia canditi..."
La delusione invece e' stata totale, semiduro al taglio, presentava interno secco e asciutto e all'assaggio assenza di sapori.
Parere negativo confermato anche da altre persone a cui ahime' il prodotto era stato donato.
Della serie non basta il nome per fare un buon prodotto... Dalla firma di uno chef ci si aspetta ben altro...
Bocciato e declassato l'avanzo ad inzuppo per prima colazione... :doubt:

Nulla a che fare con la morbidezza e i sapori riscontrati nel Muzzi assaggiato il giorno prima, di cui ancora ho il piacevole ricordo, dal costo inferiore (22 euro).
Non per difendere nessuno , ma potrebbe essere stato conservato male?? Troppo al freddo o al troppo caldo??


Per esempio un mio caro amico ha acquistato a 40 euro il panettone di Massari.
Mi ha detto che era spettacolare e che aveva scadenza molto ravvicinata , metà gennaio 2022 ( Gli e' stato consigliato al momento dell'acquisto) . Immagino per una questione di freschezza di ingredienti.
 
Se leggi o guardi le recensioni su internet dicono tutti che è piuttosto secco...


La scadenza ravvicinata ce l'hanno tutti i panettoni artigianali perché non usano conservanti..
 
Indietro
Alto Basso