• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

Pochi giorni fa alla Coop davano Pandoro+Panettone a marchio Coop a 3 euro :D La gente ne ha fatto incetta. Con 1,5 euro non ci prendi manco una brioche, qui ti portavi a casa un chilo di prodotto.
 
Certo, il panettone dovrebbe essere un prodotto d'eccellenza. Credo che pagarlo almeno 10 euro al chilo anziché 5 (in verità nella gdo costa anche meno del pane, il che non ha senso ) non sconvolgerebbe l'economia di quelli che chiami poveretti

Per un prodotto di eccellenza basta prendere quello artigianale. Io 10 euro per un panettone preso al supermercato non li spenderei. Meno di 5 sì. E non credo di essere l'unica...
 
Per un prodotto di eccellenza basta prendere quello artigianale. Io 10 euro per un panettone preso al supermercato non li spenderei. Meno di 5 sì. E non credo di essere l'unica...

Errore !! è vero il contrario....non comprare mai al supermercato i panettoni sotto gli 8 euro al chilo !
 
son cose senza senso. i panettoni ad oggi te li tirano dietro perchè la festa è passata e a capodanno non se ne consuma certo quanti a natale(solo x il fatto che tutti hanno già fatto "i pacchi". a breve ti regaleranno catechini e lenticchie. come fanno con le uova di pasqua. e tutte le cose da ricorrenza. o regalati a pochi euro o buttati per scadenza. meglio regalati a pochi €
 
Esagera ! Mica parliamo di luce o gas !

Certo, il panettone dovrebbe essere un prodotto d'eccellenza .Credo che pagarlo almeno 10 euro al chilo anziché 5 (in verità nella gdo costa anche meno del pane, il che non ha senso ) non sconvolgerebbe l'economia di quelli che chiami poveretti, in compenso ne guadagnerebbe la soddisfazione di mangiare un prodotto di qualità migliore.


La politica dei prezzi al ribasso ha portato negli anni alla chiusura di diversi stabilimenti (aumentanondo i poveretti) e messo in crisi storici marchi che nel tempo sono stato acquisiti dai soliti tre, quattro gruppi.

Perchè tu credi che se aumenta il prezzo aumenta la qualità? Io non ci credo manco se lo vedo a meno che non ci sia qualche organo di controllo, ma non c'è manco per chi guida col telefonino anche se le chiacchiere sono tante, figurati se vanno a controllare i panettoni se non sporadicamente, mooolto sporadicamente.
E poi con gli aumenti di luce e gas di questi giorni vai tranquillo che a 5 euro non li troverai più, ma la causa dell'aumento è diversa e inevitabile ...e ininfluente sulla qualità.
 
Errore !! è vero il contrario....non comprare mai al supermercato i panettoni sotto gli 8 euro al chilo !

Io compro quello che mi pare, dove mi pare, al prezzo che mi va meglio. E di sicuro non dò retta a te.

Ah, per dire, panettone Bauli comprato a poco più di 3 euro al supermercato (era ovviamente in super offerta), ma con sopra ben visibile l'etichetta dorata con scritto un prezzo oltre gli 8 euro.
Per cui, con la tua logica, se lo pagavo a prezzo pieno (oltre gli 8 euro) era buono, ma visto che l'ho pagato 3 magicamente fa schifo?
E dire che sarebbe sempre lo stesso panettone...
 
Ultima modifica:
son cose senza senso. i panettoni ad oggi te li tirano dietro perchè la festa è passata e a capodanno non se ne consuma certo quanti a natale(solo x il fatto che tutti hanno già fatto "i pacchi". a breve ti regaleranno catechini e lenticchie. come fanno con le uova di pasqua. e tutte le cose da ricorrenza. o regalati a pochi euro o buttati per scadenza. meglio regalati a pochi €

Concordo su tutto tranne che.....le uova di pasqua. Dopo quei giorni spariscono dai bancali della GDO come d'incanto e non ne trovi proprio a prezzi stracciati
 
l'ho notato, e non mi sono mai spiegato perché pensavo perché in qualche modo riusano il cioccolato, tipo rifonendolo? avrebbe poco senso uguale visto che spesso sono cioccolati "misti" ...forse recuperano le soprese ...
 
I
Ah, per dire, panettone Bauli comprato a poco più di 3 euro al supermercato (era ovviamente in super offerta), ma con sopra ben visibile l'etichetta d'orata con scritto un prezzo oltre gli 8 euro.

Se veramente c'è quella cifra sulla confezione è solo un prezzo pieno di listino che nessun rivenditore applica. Al di là di questo Bauli usa ingredienti di medio/bassa qualità per i suoi prodotti dolciari, specie quelli da ricorrenza . De gustibus.....
 
Scusate ragazzi, ma così si sta portando la discussione fuori dal reale obiettivo.
Far partecipi gli altri delle proprie golosità .


Interessa il giusto la qualità , gli ingredienti etc etc, ma neanche a farne lunghi post da nutrizionisti e/o salutisti de noantri....

Ho comprato la sbrisolona , non l'ho mai assaggiata , credo che a capodanno l'aprirò.....

Per chi l'ha già provata com'e'???
 
Scusate ragazzi, ma così si sta portando la discussione fuori dal reale obiettivo.
Far partecipi gli altri delle proprie golosità .


Interessa il giusto la qualità , gli ingredienti etc etc, ma neanche a farne lunghi post da nutrizionisti e/o salutisti de noantri....

Ho comprato la sbrisolona , non l'ho mai assaggiata , credo che a capodanno l'aprirò.....

Per chi l'ha già provata com'e'???

Facile da fare anche a casa. :D
 
Scusate ragazzi, ma così si sta portando la discussione fuori dal reale obiettivo.
Far partecipi gli altri delle proprie golosità .

Interessa il giusto la qualità , gli ingredienti etc etc, ma neanche a farne lunghi post da nutrizionisti e/o salutisti de noantri....

Lo sanno tutti gli utenti di questo topic, fuorché uno. Se non lo capisce, mi sa che 'sto topic non avrà vita lunga... (ma spero di sbagliarmi).
 
Se veramente c'è quella cifra sulla confezione è solo un prezzo pieno di listino che nessun rivenditore applica. Al di là di questo Bauli usa ingredienti di medio/bassa qualità per i suoi prodotti dolciari, specie quelli da ricorrenza . De gustibus.....

Pressy dacci un taglio una volta per tutte, altrimenti ci penso io

Siamo andati anche fin troppo OT.

Non lo ripeto più
 
Scusate ragazzi, ma così si sta portando la discussione fuori dal reale obiettivo.
Far partecipi gli altri delle proprie golosità .


Interessa il giusto la qualità , gli ingredienti etc etc, ma neanche a farne lunghi post da nutrizionisti e/o salutisti de noantri....

Ho comprato la sbrisolona , non l'ho mai assaggiata , credo che a capodanno l'aprirò.....

Per chi l'ha già provata com'e'???
Io non la conoscevo, poi la vidi nella vetrina di una pasticceria di Montecatini alcuni anni fa a Pasqua e la comprai. Molto buona!
 
È semplicemente un dolce secco con sopra un po' di mandorle... in pratica una pasta frolla un pochino meno burrosa in modo che invece di farla tipo per la crostata la puoi fare appunto a briciole.... le metti sulla tortiera e va in forno quindi ecco miente di particolarmente indimenticabile
 
son cose senza senso. i panettoni ad oggi te li tirano dietro perchè la festa è passata e a capodanno non se ne consuma certo quanti a natale(solo x il fatto che tutti hanno già fatto "i pacchi". a breve ti regaleranno catechini e lenticchie. come fanno con le uova di pasqua. e tutte le cose da ricorrenza. o regalati a pochi euro o buttati per scadenza. meglio regalati a pochi €

Ieri sono stato in un paio di supermercati e i panettoni/ pandori già non c’erano più, giusto qualche torrone.
 
È semplicemente un dolce secco con sopra un po' di mandorle... in pratica una pasta frolla un pochino meno burrosa in modo che invece di farla tipo per la crostata la puoi fare appunto a briciole.... le metti sulla tortiera e va in forno quindi ecco miente di particolarmente indimenticabile
L'ho mangiata e debbo dire che è buona. Quella pasta frolla così burrosa da una parte me la rende pesante dall'altra fa sì che finita una fetta ne vorrei mangiare subito un'altra....ma non posso
 
Indietro
Alto Basso