• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

Sul tubo ho visto che dopo le tartelle alla mela Mulino Bianco ha fatto pure quelle al cacao con ripieno di albicocca (stile Sacker)...
Molto interessante. Peccato che alla Coop le novità arrivino sempre in ritardo. Ma spero di vederle presto in assortimento...
 
Molto interessante. Peccato che alla Coop le novità arrivino sempre in ritardo. Ma spero di vederle presto in assortimento...
Concordo... solitamente le trovo sempre prima alla Conad... sto cercando invano le Rossana al cocco, non le hanno da nessuna parte.
 
Ultima modifica:
Trovate ieri alla Conad le Rossana al Cocco (€ 2,19 per 150 grammi)... il sapore di cocco si sente eccome insieme all'inconfondibile dolcezza (quasi stomachevole) di queste caramelle.
Non è proprio da catalogare tra le goloserie ma alla Lidl tra gli Yogurt Proteici ho trovato anche il gusto Cocco (senza lattosio, senza zuccheri aggiunti, con 0,6% grassi, € 1,29 per 200 grammi). Non mi è dispiaciuto.
Sono passato pure davanti a Portobello, uno store che vende piccoli casalinghi e articoli per la casa, e ho visto, con grande sorpresa, che avevano in assortimento vari prodotti a marchio Reese's (con prezzi da 1,49 € a 2,49 €). La roba col burro d'arachidi mi manda in estasi, tanto che alla Conad mi sono preso il barattolone da 1kg a marchio Prozis (hanno messo alcuni prodotti di questo brand... prezzo come sul sito € 6,99).

Mentre sul tubo ho visto che sono usciti i Muffin proteici (è la moda del momento) della Mister Day con caramello salato (prezzo intorno ai 3 euro, ma non li ho visti da nessuna parte ancora).

Per quanto riguarda i Gelati alla Coop sono uscite numerose referenze (anche dedicate a chi è intollerante al lattosio).
 
Ultima modifica:
assaggiato i gelati kinder quelli a forma di "virgola" stile ovetto o barretta kinder... buono ma non da impazzire, il fuori è proprio l'ovetto dentro un normale gelato al fiordilatte .....certo che i gelati ferrero ormai sono a livello di bocconcino, sempre più piccoli ( e sempre più cari, a prezzo pieno)
 
assaggiato i gelati kinder quelli a forma di "virgola" stile ovetto o barretta kinder... buono ma non da impazzire, il fuori è proprio l'ovetto dentro un normale gelato al fiordilatte .....certo che i gelati ferrero ormai sono a livello di bocconcino, sempre più piccoli ( e sempre più cari, a prezzo pieno)
Hai ragione... gelati da 38-40 grammi... prezzo al chilo più alto di quello delle gelaterie artigianali. Gelati da acquistare una volta per assaggiarli e provarli e poi da non considerare mai più.
 
questo in particolare è davvero minuscolo, anche peggio del resto della linea.... roba che non lo finisci in due morsi giusto perché sai che cmq l'hai pagato e ti dici "mangiamolo a morsettini" :laughing7:
 
Al Lidl ho trovato nel banco frigo il fake, a marchio Milbona, del Kinder Pingui al cocco (confezione da 4 pezzi a 1,19 €).
 
Hai ragione... gelati da 38-40 grammi... prezzo al chilo più alto di quello delle gelaterie artigianali. Gelati da acquistare una volta per assaggiarli e provarli e poi da non considerare mai più.

Se FERRERO è tra i più ricchi in Italia ci sarà un perchè :D Vende prodotti mediocri (per inciso, nettamente migiori rispetto a tanti altri) li confeziona bene, un po' di propaganda pubblicitaria...et voilà.
---------------

Provati biscotti MACINE MB nuova ricetta. Hanno aumentanto la percentuale di panna di ben 0,4% !!! Poi anche il profumo è migliorato (santi aromi artificiali ). Sì, insomma sono "buoni". Per chi apprezza il genere, restano un must, ma resto convinto che i biscotti di un tempo, che non dovevano necessariamente rispondere a esigenze dietetiche, erano più esagerati in tutto.
 
non ho letto le etichette quindi non so se sono i benedetti aromi artificiali, come non so se sono mediocri o meglio di altri perchè come in tutte le cose non sono consumatore abituale sempre della solita marca dato che ad oggi c'è una scelta interminabile per ogni cosa riesco a variare parecchio sia per le merende che per i gelati. anche le terminologie sono legalmente cambiate e una gelateria con produzione propria è diversa da una artigianale che è diversa da una naturale è come nell'agricoltura definita biologica...poi puoi trovarci di tutto e non puoi sapere, dove è stata prodotta, chi e cosa abbia vicino dato che i campi non hanno barriere(e per certe cose bio non è neppure sempre meglio, come non è sempre meglio la "merce del contadino")

poi la gestione ferrero è molto particolare e non è quotata in borsa per cui grandissima parte ritorna direttamente nelle sue tasche(come era per delvecchio) facendoli figurare come più ricchi d'italia. fatto sta che ha 32 stabilimenti e 40.000 dipendenti e "a turno" fa come gli pare cioè può riorganizzare. prima i gelati si ha fatti fare da algida xkè non li sapeva fare, gli dava le ricette, ora ha deciso di farli internamente e non si aspetta certo di venderne quanto i ferrero rocher, ma si venderli AL POSTO dei ferrero rocher la cui diffusione come ben sappiamo viene interrotta sopra certe temperature. insomma in futuro ci sarà più tempo da gelato che da cioccolatino. io stesso mangio molto gelato in inverno e i cioccolatini solo a natale

riguardo alle "ricette" devono incontrare i gusti del palato e non essere salutari dato che sono comunque snack e merende. mangiati un cucchiaio di zucchero grezzo e ti si allappano anche le palpebre, mangia un pane grezzo e equivarrà a introdurre del cartone in bocca e non ti sto a dire lo yogurt bianco industriale. per altre questione di conservazione devono introdurre altri composti o non ce la farebbero ad arrivare nelle nostre dispense sapendo ancora di qualcosa ed essendo commestibili a prezzi inarrivabili.

l'artigianalità deve rifornire una frazione di una città...ferrero distribuisce in oltre 100 paesi e le ricette degli stessi prodotti non sono neanche tutte uguali.
 
io non parlavo però di qualità parlavo semplicemente delle dimensioni, che sui gelati sono davvero esagerate in quanto a "minuscolosità"
 
Sul tubo ho visto che dopo le tartelle alla mela Mulino Bianco ha fatto pure quelle al cacao con ripieno di albicocca (stile Sacker)...
https://www.mulinobianco.it/tartelle-cacao

Finalmente alla Coop le ho trovate. Prezzo 2,99. Un po' troppo, secondo me. Soprattutto perché speravo fossero meglio. Non so spiegare il perché, ma non soddisfa molto il mio gusto (pur amando io sia il cacao che l'albicocca).
 
Stasera scatta una bella vaschetta Carte D'Or ALGIDA triple chocolate 500gr :D
 
Io invece sono diverse sere che mi faccio una porzione di gelato dalla vaschetta da 1 kg da 4 gusti presa alla Lidl (che è praticamente la versione povera di quella da 4 gusti della Sammontana... ma è buona come quella della marca più famosa)
 
Io invece sono diverse sere che mi faccio una porzione di gelato dalla vaschetta da 1 kg da 4 gusti presa alla Lidl (che è praticamente la versione povera di quella da 4 gusti della Sammontana... ma è buona come quella della marca più famosa)

Cosa intendi per porzioni? :D

Per me sono almeno 250gr :badgrin:
 
Scusate se vado parzialmente fuori tema..ma qualcuno ha fatto la raccolta punti Mulino Bianco? Quanto tempo ci mettono a consegnare i premi?
 
Indietro
Alto Basso