• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

Però quei gusti non sono una novità, o almeno io li vedo da anni nei supermercati... Non che ci vada matto, a volte li prendo se sono in offerta...
 
Ci ho fatto caso che ho visto lo spot in tv di quei prodotti (mai passato prima quindi ho pensato a una novità) e contemporaneamente erano nel reparto dei prodotti scontati al supermercato. Misura pensavo che principalmente trattasse alimenti speciali, dietetici o per intolleranti a certe sostanze, oltre a essere più costosi di altri, quindi non avevo mai approfondito sui dolciumi di quel marchio.
 
Ma MISURA è COLUSSI, c'entra poco con la MISURA originaria.
Così come Mulino Bianco ha una linea di biscotti "salutistici" (per modo di dire...) nelle confezioni verdi, lo stesso fa Colussi con Misura (idem altri marchi).
E con la scusa del salutismo..si vendono anche in certe farmacie a prezzi ancora più alti (ma gisutamente se la gente si vuole fare "buggerare" libera di farlo).
 
Ma MISURA è COLUSSI, c'entra poco con la MISURA originaria.
Così come Mulino Bianco ha una linea di biscotti "salutistici" (per modo di dire...) nelle confezioni verdi, lo stesso fa Colussi con Misura (idem altri marchi).
E con la scusa del salutismo..si vendono anche in certe farmacie a prezzi ancora più alti (ma gisutamente se la gente si vuole fare "buggerare" libera di farlo).

quando capiremo che se togli una proteina...ci devi mettere per forza uno zucchero o un grasso sarà troppo tardi. oppure che se togli uno zucchero...solitamente ci metti un grasso. la materia non la puoi distruggere. qualcosa ci devi mettere, se togli altro.
io mi ero fatto una "cultura" per un diabetico sui vari tipi di latte e bevande spacciate per latte(tipo latte alla soia, latte di mandorle ecc ecc etichetta alla mano era un concentrato di zuccheri spacciato per light salutista alternativo...un banale latte scremato ha molti meno grassi e zuccheri di ogni altra diavoleria, inoltre ci vengono dei cappuccini da 10 e lode...mentre è sempre stato detto che il latte scremato non faceva venire il cappuccino...ma per favore! non sono i grassi a far addensare il latte, ma le proteine.
 
Kinderini
Golosi frollini al latte e cacao in tante espressioni diverse tutte da scoprire e piccoli decori cremosi al gusto unico di Kinder.



https://www.kinder.com/it/it/kinder-kinderini

Non compro questa roba , ma sono curioso di vedere quali biscotti tarocchi compariranno sugli scaffali dei discount, come fu per quelli Nutella.

L'A.D. Ferrero, Alessandro D'Este, nel corso delle conferenza stampa dove ha presentato i KINDERINI ha annunciato la volontà di espandersi nel settore biscotti e la partecipazione all'iniziativa del "carrello tricolore", cioè ribassi o contenimento dei prezzi per i prossimi 3 mesi.

Ferrrero in Italia (che è uno dei principali inserzionisti nazionali) può tranquillamente fare tutta la pubblicità che vuole diretta ai bambini. Altrove le norme sono molto più strigenti. In Germania, dove molte delle golosità sono considerate "junk food", c'era la proposta di limitarla (come nel Regno Unito)
 
ma vendono poi? dopo il boom iniziale, pubblicità poca che non ho capito se sia un segno buono ( nel senso che vendono anche senza o che non vale la pena pubblizzarli...) negli ultimi tempi li ho presi spesso in offerta a 2,49...cosa che prima era più difficile trovare...
 
ma vendono poi? dopo il boom iniziale, pubblicità poca che non ho capito se sia un segno buono ( nel senso che vendono anche senza o che non vale la pena pubblizzarli...) negli ultimi tempi li ho presi spesso in offerta a 2,49...cosa che prima era più difficile trovare...

mica è sempre presente uno spot nutella? ormai i biscotti sono conosciuti. fare spot costa una barca di soldi. non ha senso fare molti spot per un prodotto conosciuto e le cui vendite evidentemente vanno bene. non credo sia imminente l'eventuale abbandono del mercato.riguardo ai prezzi...non è un'auto, non ci sono nuovi modelli in arrivo quindi la sua oscillazione non rispecchia certo le necessità di aumentare o diminuire la vendita, piuttosto svuotare magazzini con eventuale rimanenze fosse anche solo che cambia la confezione.

mulino bianco in molte catene è andato in sconto xkè c'era delle rimanenze con le confezioni coi punti della raccolta ormai scaduti. altre cose hanno la confezione con scritto senza olio di palma che poi invece era presente(o viceversa) a causa della guerra.

insomma non è che se un biscotto cala di 30 centesimi...è spacciato. inoltre credo che prima o poi verrà sostituito da altro come normale che sia
 
ho notato il diffondersi di nuovi biscotti PATTERSON'S DIGESTIVE, direttamente dalla Scozia. Probabilmente diffusione pompata dalla pubblicità (che non seguo)
Già non capisco cos'abbiamo di speciali i McVitie's, ancor meno questi (e non costano poco)
La presenza di Ferro probabilmente serve perché questi biscotti sono adatti per il té e come si sa il té rallenta l'assimilazione del ferro
Niacina, Tiamina sono vitamine del complesso B
IngredientI

Farina di frumento fortificata 48% (farina di frumento, carbonato di calcio, niacina, ferro, tiamina)

Oli vegetali (palma, colza)

Farina di frumento integrale (17%)

Zucchero

Sciroppo di glucosio

Sale

Agenti lievitanti (carbonati di sodio, carbonati di ammonio)

Latte scremato in polvere

Può contenere frutta a guscio

Adatto ai vegetariani

Gli ingredienti di questi biscotti non contengono sostanze in grado di facilitare la digestione


----
Questi, sempre scozzesi, ma altro genere, sono decisamente più soddisfacenti
https://www.walkersshortbread.com/shortbread-fingers/
In Scozia si vede che vanno pazzi per il terzetto niacina , ferro, tiamina
 
Finalmente li ho trovati anch'io i biscotti Kinderini... la parte migliore sono gli occhietti cremosi nel biscotto.

Al Lidl ho trovato come una specie di Nutella Biscuits tarocchi ma con crema bianca e sopra cereali soffiati col nome di Milk cream cookies Sondey... 1,69 € se ricordo bene... dolcissimi, quasi stucchevoli.
 
In Scozia si vede che vanno pazzi per il terzetto niacina , ferro, tiamina

No, è per via di una legge del Regno Unito che obbliga ad aggiungerli alla farina (c'è un obbligo simile anche negli USA), solo la farina integrale ne è esente: https://www.ukflourmillers.org/bread-and-flour-regulations

The Bread and Flour Regulations (1998) lay down labelling and compositional standards for bread and flour; they also specify that four vitamins and minerals must be added to all white and brown flour. These are calcium, iron, thiamine (Vitamin B1) and niacin (Vitamin B3).

Wholemeal flour is exempt as the wheat bran and wheat germ from the grain included in the final flour are natural sources of vitamins and minerals.
 
Finalmente li ho trovati anch'io i biscotti Kinderini... la parte migliore sono gli occhietti cremosi nel biscotto.

Si ma si sente pochissimo, io mi aspettavo un biscotto tipo Ringo Goal. Bisogna ammettere però che questi Kinderini scendono che è un piacere, non sono nauseanti come i Nutella Biscuits dopo che te ne mangi un pò. :laughing7:
 
la cosa migliore sarebbe stata se fossero riusciti ad inserire anche poca ,giusto una linea sottile di crema, tra le due frolle
 
bah! niente di che.solita filosofia kinder ferrero, bassa qualità ben prensentata / confezionata. Poca spesa, massima resa.

Secondo me sfonderanno in Germania :D
 
Dovrebbe servire a evitare carenze di vitamine e minerali diffuse tra la popolazione a causa di diete inadeguate, per esempio leggo che ora obbligheranno ad aggiungere anche acido folico per prevenire un tipo di malformazione alla nascita dovuto a carenza di questa vitamina nelle donne incinte... E' un tipo di legislazione che non mi sembra sia diffusa in Europa continentale.
 
buonissimi sti kinderini, anche mangiati senza inzupparli.
Li preferisco ai nutella biscuits che mi fanno bruciare la lingua
 
Indietro
Alto Basso