• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

buonissime è una parola grossa visto che con gli aromi (presenti) si fanno miracoli

ho notato che molti supermercati...da quando c'è la crema pan di stelle hanno penalizzato altre creme più valide...come la novi.
mb paga di più per avere posizioni strategiche sugli scaffali.
la concorrenza risponde con promozioni...Ferrero ha aumentato gli spot della nutella ..trainando tutti gli altri prodotti della casa e viceversa.
 
vedi che io per le merendine, nonostante i 32 anni, esco pazzo come quando ne avevo 6-7 :laughing7:
è meglio che non entro nei supermercati vari, la tentazione di portarmi a casa gli scaffali è davvero tanta


L'invenzione della psincanalisi è quella di far comprendere all'uomo che non è completamente padrone di se stesso
il marketing lavora su la parte fuori controllo
se vuoi smettere...quando vai al supermercato comincia ad annusare le confezioni...:D

Le mangiavo anch'io all'epoca della scatolette mb , del mugnaio e clementina ecc...per non dire delle raccolte punti.. c'erano olio di palma ..margarine idrogenate e chissà cos'altro ho ridotti i consumi per poi smettere perché ho cambiato gusti e mi dà quasi fastidio il troppo dolce e una crostatina mb (13 grammi di zucchero, cioè tre cucchiaini) lo è ..nononstante abbiano ridotto il formato.
Lo so perché i miei figli le mangiano e non c'è nessuna demonizzazione da parte mia

Oggi..non sento la necessitià di mangiarle...Nessuna tentazione..
mangerò la colomba a Pasqua :D
 
vedi che io per le merendine, nonostante i 32 anni, esco pazzo come quando ne avevo 6-7 :laughing7:
è meglio che non entro nei supermercati vari, la tentazione di portarmi a casa gli scaffali è davvero tanta

concordo...ti manca chi ti dice NO e ti porta via...e avere due spicci in tasca fa il resto:eusa_shifty:
 
Se qualcuno conosce la catena di supermercati Mercatò suggerisco la crema spalmabile Selex e identica se non migliore della Nutella e costa molto meno.:evil5:
 
Ed è arrivata pure la Crema Spalmabile senza lattosio della Riso Scotti...
 
Da qualche mese la Rigoni di Asiago ha fatto la Nocciolata bianca... l'avete provata? A me piace molto. Hanno ridotto gli zuccheri (nella classica ci sono 51 grammi di zuccheri per etto di prodotto, in quella senza latte salgono a 53 grammi, in questa hanno ridotto del 30% e sono scesi a 34 grammi... un cucchiaio in meno ogni 100 grammi), il primo ingrediente sono le nocciole (30%... non è la Novi col 45%, ma neanche il risicato 10% di Solidal Coop o il consueto 13% della Nutella)... Unica pecca è il costo: intorno ai 4,30/4,40 euro per 350 grammi.
 
Presa non mi è piaciuta... Imho la "nutella" delle nocciolate bianche è la gran cremeria nutkao.... Praticamente il ripieno dei kinder bueno
 
Non ho provato "pan di stelle", la proverò, ma la nutella anche con olio di palma non ha pari
con questa storia dell'olio di palma, molti produttori lo stanno sostituendo con oli peggiori (cocco, karitè, ecc...) , perciò non mi stupirei se ritornasse l'olio di palma (che non è bandito) in altri prodotti, con tutte le certificazioni del caso (come fa Ferrero)
 
con questa storia dell'olio di palma, molti produttori lo stanno sostituendo con oli peggiori (cocco, karitè, ecc...) , perciò non mi stupirei se ritornasse l'olio di palma (che non è bandito) in altri prodotti, con tutte le certificazioni del caso (come fa Ferrero)

su facebook e solo lì, c'è la malsana idea che i produttori negli ultimi 55 anni (anni della nutella ma viene usato da molto d+...ma fa male solo quello della nutella sempre stando a facebook) abbiano scelto quello lì per sport. l'olio di palma per l'uso che ne viene fatto è il migliore o se vogliamo il meno peggio per le caratteristiche che offre a moltissimi prodotti dolciari primo su tutte la fragranza e la sensazione del "sempre fresco"...tanto si sa che una torta molliccia o indurita la butteremo via anche se è buona e non mi pare che lo spreco sia una cosa virtuosa. siamo arrivati all'assurdo per sostituire un alimento che fa male solo su facebook(che poi la questione era un'altra e riguardava lo sfruttamento del territorio e non la bontà dell'alimento, anche xkè ingerire l'equivalente di una damigiana di olio di palma o di olio evo(xkè fa fatica scrivere olio extravergine) in un breve lasso di tempo...non fa bene a prescindere).

siamo arrivati all'assurdo per cui per sostituire l'olio di palma ci mettono dentro il famoso "chissà cosa" che è formato sicuramente da una cosa + complessa, + costosa(altrimenti in 50 anni l'avrebbero già abolito e non perchè lo chiedono i 50enni da facebook che nella loro vita hanno mangiato la nutella...e ora la negano ai figli e lanciano occhiate a chi lo mangia)

è come la diatriba di tutto il gluten free sostituito con altro di peggiore e + zuccherato che porta a un inutile rischio di diabete (xkè se togli qualcosa...ci devi mettere qualcos'altro che lo renda più appetibile...sennò di nuovo...lo butti

è veramente una cosa schifosa come abbiano virato la nascita di qualche crema spalmabile non certo da mangiare ogni dì...in una gara a chi c'ha meno olio di palma.

il tutto rigorosamente sui social...tanto l'eventuale parere medico scientifico (non ne mangiare un quintale...tanto la scadenza è lunga) ormai non viene minimamente richiesto
 
Presa non mi è piaciuta... Imho la "nutella" delle nocciolate bianche è la gran cremeria nutkao.... Praticamente il ripieno dei kinder bueno
Non l'ho vista da nessuna parte nelle mie zone. In compenso ho visto che c'è pure quella bianca della Pernigotti con lista ingredienti corta (zucchero, nocciole, latte scremato in polvere, lattosio, burro anidro, burro di cacao, proteine del latte, emulsionante: lecitina di girasole, aroma naturale) ma quì il prezzo lievita (si va oltre 5,30€ per 350 grammi) e l'ho lasciata sullo scaffale.
 
Ultima modifica:
La nutkao ormai è introvabile nei supermercati, io la prendo su Amazon....
La pernigotti è buona ma cara....
 
Indietro
Alto Basso