• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

Ne era uscita recentemente una bianca, in quantità limitata, all'Eurospin a marchio Dolciando ma nelle 2/3 occasioni che ci sono andato non l'ho mai trovata (bicchiere da 220 grammi a 1,49 €)...
https://scontent-frt3-1.cdninstagra...2&ig_cache_key=MjEyNzAzODgxNjYwMjIwNjkzOQ==.2

Al Sigma o al Conad, non ricordo bene, ho visto che recentemente sono arrivate le creme griffate Twix, Bounty e M&M diffusissime oltreoceano.
Per quanto riguarda quella al Bounty, io vado pazzo per quella con fiocchi di cocco del marchio Deluxe (200 grammi 1,49€), che dovrebbe uscire verso novembre, del Lidl... quella sembra il ripieno del Raffaello.
 
La crema Pernigotti è buona, ma, visto il comportamento della multinazionale che la controlla, che vuole chiudere lo stabilimento Italiano, ed il fatto che la crema la producono in Turchia ma ha prezzi allineati alle produzioni Italiane, la boicotto.
 
La crema Pernigotti è buona, ma, visto il comportamento della multinazionale che la controlla, che vuole chiudere lo stabilimento Italiano, ed il fatto che la crema la producono in Turchia ma ha prezzi allineati alle produzioni Italiane, la boicotto.

allora boicotta tutto, delocalizzano per rispamriare loro, mica per farti risparmiare te. è logico che il prezzo al consumo rimane identico anche se la producono in mozambico
 
Non l'ho vista da nessuna parte nelle mie zone. In compenso ho visto che c'è pure quella bianca della Pernigotti con lista ingredienti corta (zucchero, nocciole, latte scremato in polvere, lattosio, burro anidro, burro di cacao, proteine del latte, emulsionante: lecitina di girasole, aroma naturale) ma quì il prezzo lievita (si va oltre 5,30€ per 350 grammi) e l'ho lasciata sullo scaffale.

cara? una crema spalmabile...ammazza ma quanta ne mangiate...per uno sfizio si può spendere qualche euro in più mica la compri tutti i giorni come il pane.
 
allora boicotta tutto, delocalizzano per rispamriare loro, mica per farti risparmiare te. è logico che il prezzo al consumo rimane identico anche se la producono in mozambico

Il costo di produzione però è differente. E con questo "giochino" quella crema, prodotta utilizzando fornitori e manodopera locali, porta più utile all'impresa e meno ai fornitori e lavoratori, con pochi vantaggi ai lavoratori Italiani.

A quel punto preferisco la Novi, la Rigoni o la Nutella, che si forniscono anche da fornitori Italiani e la producono in Italia, o la crema Coop solidal, che costa meno della metà della Pernigotti, mi piace e ha una distribuzione dei profitti più equa.

Sono scelte personali.
 
Il costo di produzione però è differente. E con questo "giochino" quella crema, prodotta utilizzando fornitori e manodopera locali, porta più utile all'impresa e meno ai fornitori e lavoratori, con pochi vantaggi ai lavoratori Italiani.

A quel punto preferisco la Novi, la Rigoni o la Nutella, che si forniscono anche da fornitori Italiani e la producono in Italia, o la crema Coop solidal, che costa meno della metà della Pernigotti, mi piace e ha una distribuzione dei profitti più equa.

Sono scelte personali.

certamente. fai bene a scegliere. dicevo solo che è logico che delocalizzano solo per risparmiare, mica per abbassare i prezzi di un prodotto che tra l'altro non li fa solo il costo di produzione...anzi
 
La Solidal Coop ha cambiato ricetta: era l'unica con appena il 10% di nocciole, adesso si è uniformata alla concorrenza portando il contenuto "nocciolesco" al 13%.
 
cara? una crema spalmabile...ammazza ma quanta ne mangiate...per uno sfizio si può spendere qualche euro in più mica la compri tutti i giorni come il pane.
Diciamo che mi toglieró li sfizio quando andrá in offerta... Spendere meno mi appaga anche lo spirito :D
 
Domani 4 novembre dovrebbero arrivare nei supermercati italiani i Nutella Biscuits (prezzo consigliato 2,99 per il sacchetto da 22 biscotti).

Intanto ho trovato all'In's mercato al prezzo di 2,99 € per 200 grammi, un'ottima crema spalmabile col 45% di pistacchi ed olio extravergine di oliva a marchio "Selezione Piú" prodotta da Pistí, che vende negli altri supermercati col suo marchio a prezzo ben piú alto per il medesimo formato (4,69 al Conad).
 
intanto ho visto che pandistelle ha conquistato la testa di molte corsie...impossibile non vederla
 
Io oggi ho guardato in due supermercati (di cui uno iper) e i biscotti alla nutella non li ho trovati...
Qualcuno ha provato a cercarli e li ha trovati? :D
 
Io oggi ho guardato in due supermercati (di cui uno iper) e i biscotti alla nutella non li ho trovati...
Qualcuno ha provato a cercarli e li ha trovati? :D

Li ho cercati anche io ieri ma non li ho trovati in nessun supermercato della mia città, ho letto che sono disponibili nelle catene Famila e Despar/Interspar.
 
Li ho cercati anche io ieri ma non li ho trovati in nessun supermercato della mia città, ho letto che sono disponibili nelle catene Famila e Despar/Interspar.

Io avevo letto che dal 4 novembre i biscotti sarebbero stati disponibili ovunque (e già dal 2 novembre ho letto che da qualche parte si trovavano).
Io ho guardato alla Coop (sia in un super che nell'Iper) e non è possibile che una catena così famosa non abbia ancora disponibilità di questo prodotto. Mah...
 
Io avevo letto che dal 4 novembre i biscotti sarebbero stati disponibili ovunque (e già dal 2 novembre ho letto che da qualche parte si trovavano).
Io ho guardato alla Coop (sia in un super che nell'Iper) e non è possibile che una catena così famosa non abbia ancora disponibilità di questo prodotto. Mah...

Sarà una questione di giorni e sarà disponibile in tutti i supermercati.
 
Ne ho assaggiato uno questa mattina... spettacolo quando lo spezzi a metá e fuoriesce il generoso ripieno cremoso.
 
Sono invidiosa (per chi li ha già trovati)! :D
Domani non ho tempo di girare per supermercati, ma se giovedì ancora non lo trovo poi mi arrabbio! :D
 
Indietro
Alto Basso